vabbè dai, coi ritmi serrati che ci sono in giro e tutti i problemi fisici derivanti, non mi pare così assurdo anche perchè (come ha detto lui) già si è vinto.
poi la solita critica sui soldi mi fa ridere, quello dovrebbe rinunciare a SEI MILIONI quando noi per seimila euro saremmo disposti a compiere crimini![]()
Ma Alcazar colui che porterà equilibrio nel tennis partecipa alla Davis?
Esatto volevo postarlo io.
La Davis è cambiata da anni proprio per venire incontro alle esigenze dei big.
Nessuno si aspetta che i primi al mondo si mettano a partecipare alle qualificazioni, ma le finali occupano 5 giorni 5 di calendario, e vedendo il tabellone probabilmente uno come Sinner verrebbe chiamato in campo solo in caso di "emergenza" nei primi due turni (la squadra italiana dovrebbe essere in grado di superare Austria e Belgio/Francia anche senza di lui), per poi giocarsi la probabile finalissima con la Spagna, contro Alcaraz.
Assolutamente legittima la sua decisione, ci mancherebbe altro.
Ma non mi pare proprio una roba che ti rivoluziona la preparazione... una cosa che o partecipi alla Davis o vai a giocarti uno slam.
Anche perchè le finali si giocano a novembre inoltrato, poi se non sbaglio i tornei seri ricominciano a gennaio.
Sinner ha tutto il diritto di prendere le decisioni che reputa migliori per la sua carriera, ci mancherebbe altro.
I tifosi hanno tutto il diritto di esserne delusi
E' stato convocato, quindi a meno che non dia ciccia all'ultimo ci dovrebbe essere.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Autriaco quando vince, italiano quando non va in davis![]()
Austromonegasco evasore anche in quel caso, non restituisce nulla a questo Paese, bisognerebbe PERSEGUIRLO.
SEQUESTRARGLI tutto, meglio.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ad ogni modo sentivo in radio che Federer sostanzialmente dopo averla vinta non ci ha più partecipato se non per il saluto finale della stagione conclusiva...
Ho ripescato questo articolo dove sostanzialmente diceva che si era rotto il cazzo per quel torneo...
https://www.ilmessaggero.it/sport/te...er-883012.html
...mentre anche Alcaraz non sempre ci è andato.
Ad ogni modo...fino all'altro ieri non sapevamo un cazzo di tennis...e ora il master in tennis va aggiunto a quello di esperto virologo, esperto stratega militare, esperto ingegnere dei ponti, esperto diplomatico....ecc.... Vi va di culo che Galf non è interessato all'argomento...![]()
Non più popolo di santi poeti e navigatori, ma di virologi, strateghi e tennisti.
mi pare evidente che il problema sia che si gioca a Bologna: se passasse troppi giorni in Italia quei comunisti dell'ADE direbbero che la residenza a Monaco è solo di facciata e gli chiederebbero di pagare le tasse in Italia![]()
Al prossimo che dice qualcosa sull'argomento basterebbe ricordargli che anche Sonnego, Musetti e Berrettini hanno rinunciato tutti e tre almeno il 50% delle volte alla Davis, per altri impegni in tornei minori ma ben pagati.
Cosa ovviamente falsa, ma chi si lamenta della rinuncia di Sinner mediamente non sa niente di tennis, come il 90% della popolazione mondiale.![]()
https://www.adnkronos.com/sport/sinn...6Q8AEkeA5DPPn1Dopo il no di Jannik Sinner alla Coppa Davis, il Codacons chiede il ritiro di tutti i riconoscimenti ufficiali e delle onorificenze assegnate al tennista
![]()
![]()
![]()
Alvarez![]()