Spettabile Intesa Sanpaolo Spa
il sottoscritto Avv. _______è titolare del conto corrente _______ accesso presso la filiale di Intesa Sanpaolo di _____, nonché della cassetta di sicurezza ______ sita sempre presso la Filiale di _______.
Apprendo con stupore e con modalità del tutto fortuite di essere tra i soggetti i cui rapporti verranno unilateralmente trasferiti ad Isybank, asseritamente da marzo 2024.
Ebbene, la Vostra comunicazione unilaterale di trasferimento del tutto irrituale è chiaramente stata trasmesse con modalità volte a creare confusione e col preciso scopo di evitare che venisse letta o comunque pienamente compresa dal cliente.
A ciò si aggiunga che il sottoscritto è correntista presso la ________ da ben oltre 20 anni e nessun operatore di filiale si è degnato di contattarmi per darmene comunicazione.
Ma vi è di più, durante gli scorsi mesi venivo contattato dal gestore digitale che insistentemente mi propinava servizi assicurativi, apertura portafoglio titoli e ogni genere di servizio, sottacendo che già dal mese di luglio si era stabilito che io sarei stato trasferito (o cacciato?) ad altra banca!
Contesto inoltre il fatto che voi abbiate deciso arbitrariamente che io rientrerei tra i clienti prevalentemente digitali e quindi “meritevole” di essere trasferito ad Isybank.
Sul punto non si è valutato che ho la delega per potere movimentare il conto di mio padre _______, sempre acceso presso la Filiale di Intesa Sanpaolo di ______ persona ultrasessantacinquenne che non verrà trasferita e con la chiusura dei miei rapporti con Intesa Sanpaolo non mi sarà possibile effettuare le necessarie operazioni.
A ciò si aggiunga che collegato al mio conto c’è una cassetta di sicurezza e che in ogni caso non ho alcun interesse ad usufruire di una banca movimentabile solo tramite web, priva di filiali e a quanto sembrerebbe persino usufruibile solo da applicativo mobile, assolutamente inutilizzabile per diverse operazioni di mio interesse.
Tutto ciò premesso, Vi invito e diffido dal procedere al trasferimento dei miei rapporti a Isybank e resto in attesa di riscontro entro sette giorni dal ricevimento della presente.
Va da sé che in difetto di riscontro o in difetto di riscontro positivo mi attiverò in tutte le sedi competenti per tutelare i miei diritti.
Distinti saluti.