A me han sempre parlato bene di un certo principe nigeriano...
Ma la % di possibilità che becchino 'sti stronzi a quanto sta ?
Zerovirgola ?
Cioè, io domani vado al Commissariato di PS e racconto tutta la storiella dando loro numero di cell/postepay del merda, poi che accade ?
‘ma roba tipo “Controllerò con i ragazzi della scientifica giù al laboratorio, abbiamo altri 4 detective impegnati sul caso... stiamo facendo i turni” ?
Ultima modifica di Don Zauker; 29-01-24 alle 19:23
Per curiosità.
Tutta la parte in cui ti ha chiesto di fare la ricarica postepay al bancomat con istruzioni e via dicendo, te l'ha detta a voce giusto?
Compreso il numero della carta?
In altre parole non ci sono prove di alcun tipo?
No, perché in questo caso, ad occhio direi 0%
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Non c'era stato un utente del forum che aveva paura che qualcuno sapendo il suo IBAN potesse rubargli i soldi?
e non hai registrato?
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
E con cosa ?
Comunque penso che oggi ci abbiano riprovato.
Mi contattano su Subito.it per un articolo che ho in vendita, il tizio chiede subito numero di telefono.
Rispondo che possiamo continuare sulla chat di Subito.it, se voleva vedere l’oggetto etc.
Eclissato.
Ziocaro che gente di merda.
Ah i bei tempi di mercatinomusicale quando mi contattavano i tizi in italiano stentato che chiedevano ossessivamente un numero di telefono prima di qualunque altra info e io gli davo il fisso della caserma dei carabinieri di *omissis*
Cmq subito.it è la merda della merda, sotto questo punto di vista.
Insieme a bakeka (esiste ancora?) e simili.
Zero filtro, la giungla più completa.
Mi sono sempre trovato meglio con il mercatino di facebook (almeno ci sono account su cui puoi verificare un minimo di storico... per capire se sono reali o meno) oppure community specializzate e ristrette (tipo yuza foto, per il materiale fotografico)
E' una vita che non ci vendo nulla, ma mi ci sono trovato decisamente meglio che su subito e soci
Diciamo che il mio iter standard era:
- Metto in vendita su community "di nicchia"
SE non vendo in tempi ragionevoli
- Metto in vendita su FB
SE non trovo un cacchio neanche qui
- Metto su subito/bakeka e via dicendo
L'unica cosa che abbia mai venduto tramite subito è una di queste :lurge:
A un carabiniere tra l'altro
mah non ho ancora capito bene, comunque ti offrono di comprare l'oggetto mandando un corriere che ti dovrebbe dare i soldi quando lo ritira.
Non ho ancora capito come facciano a truffare.
Da quello che ho capito fanno questo metodo anche per avere dati da usare per truffare altre persone in altri modi, visto che per la spedizioni serve dare nome, indirizzo e recapiti
Oh, comunque anche solo con IBAN qualche barbatrucco s ipuò fare, sapevatelo ora la situazione è abbastanza sistemata ma già qualche anno fa c'erano "margini"
Ho fatto un paio di vendite su Subito anni fa, nessun problema, ma il numero me lo faceva mettere già nell'inserzione.
Peccato abbia poca dimestichezza coi mercatini in generale, mi tornerebbe quando faccio i cambi hardware
Rotfl altro messaggio IDENTICO oggi.