Ed un cacasotto perchè appena lo han sgamato si è subito messo a dire che Mattarella è il suo modello
Ed un cacasotto perchè appena lo han sgamato si è subito messo a dire che Mattarella è il suo modello
Ma che escano pure fuori tutti questi anarchici, così da bollarli tutti e magari dargli un bel figlio di via, così ce li togliamo di torno
Immagina se come PdR ci fosse stato Berlusconi
Capolista europee per il PD
C'è tanta ignoranza in questo thread. I Carabinieri giurano fedeltà alla Costituzione, non a cariche politiche
Si ma il PdR sarebbe anche capo supremo delle Forze Armate, poi vabbè è una cosa politica etc PERÒ ziofa cazzo vai a dire, tu CARABINIERE, ergo MILITARE, che Mattarella non è il mio presidente, non lo riconosco?
Sei in divisa, non al baretto davanti ad uno spritz eh.
Sei semplicemente un coglione e non tirate in ballo la libertà di pensiero bla bla bla.
Lui il suo pensiero lo ha esternato, poi le gerarchie militari se lo inculeranno come è giusto che sia.
Ma ve lo immaginate se ad esempio un caporale di qualsiasi corpo andasse a dire, IN SERVIZIO, io non riconosco il tenente/generale etc ?
Ah poi il discorso che ha giurato sulla Costituzione.. guarda caso è proprio la Costituzione (art 87) che specifica che il PdR è capo supremo delle Forze Armate.
Il tizio ha pestato una merda, giusto che i militari se lo inculino a sabbione.
certo che puoi, anzi, devi. siamo in un forum, ci si esprime e si confrontano le opinioni come personcine adulte, mature e pacate.
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Riporto qui il giuramento solenne delle forze armate:
"Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni".
Come vedete, i militari ( come avevo fatto anche io), giurano fedeltà alla costituzione, che prevede la difesa della patria e la SALVAGUARDIA DELLE LIBERE ISTITUZIONI.
Cosa intendiamo per "libere istituzioni "?
Si intende che le istituzioni non siano agli ordini di nessun altro che IL POPOLO.
Ogni condizionamento esterno alle istituzioni, che le portano lontano dal tutelare il popolo, dovrebbe fare si che i militari intervenissero per RIPRISTINARE la legalità verso il popolo stesso.
Invece qui abbiamo un carabiniere, che è stato messo alla gogna per avere espresso il suo libero pensiero, garantito dalla costituzione.
ATTENZIONE!
Vorrei che tutti i militari cominciassero a farsi qualche domanda, in merito a chi sia rivolta attualmente la loro fedeltà, che ricordo, è SEMPRE E COMUNQUE PRIMA DI TUTTO, NELLA DIFESA DEL POPOLO.
Attenti ad andare contro il popolo, non state aderendo al vostro giuramento.
Obbedire agli ordini se questi vanno contro il vostro giuramento, fa di voi dei criminali.
( Come andare a manganellare folle disarmate).
Vi ricordo le parole del presidente Sandro Pertini: "quando un governo non fa gli interessi del popolo, va cacciato con Mazze e pietre".
Buona giornata.
Roberto, ex sergente artificieri.
niente di meglio di una chiusura citando una cosa mai detta da pertini ma presa direttamente da facebook
10/15 anni troppi si; è più sugoso radiarlo dall'Arma e lasciarlo in mezzo ad una strada. Sarà il classico terroncello con un diploma preso per grazia divina e il concorso passato perché riservato ai vari vfp in qualche mega infornata che ogni tanto fanno. La truppaglia delle fdo è composta da questa gente alla fine
Ma ovviamente 5-15 anni non ha senso, però è per dire che il codice militare sta roba la prende sul serio e quando ricopri un ruolo non puoi comportarti come l'ultimo dei coglioni al baretto dei coglioni.