visto che sono di mani bucate, ho pacchetto per giocare a Stormgate, per il solo fatto che ci sono le prime 6 missioni disponibili della campagna
come gameplay e feeling ci siamo anche se è un more and the same come meccaniche, tranne qualche piccola variazione ad esempio hanno ripreso la possibilità di trovare equipaggiamento/consumabili per la mappa come era in warcraft 3
ho apprezzato che per costruire le cose non si debba per forza selezionare un costruttore, ma si può posizionare il progetto dell'edificio poi un costruttore si stacca dalla raccolta delle risorse e lo va a costruire spero che introducano questa cosa anche per riparare gli edifici, che è ancora alla vecchia maniera
le risorse da raccogliere sono due, quella base per le unità base/edifici e quella "avanzata" per unità avanzate/ricerce
il gioco è un filino pesantino, anche se col DLSS attivato e tutto al max riesce a girare a 100 frame con la mia RTX2080 che però arriva ad avere le ventole tutte sparate da quanto "suda" c'è una modalità DX12 ma è ancora in beta pare ma li spero che ci lavoreranno sopra, anche perchè ad oggi le impostazioni grafiche sono alquanto scarne
l'IA ha il problema del far muro quando ingaggia un nemico, quindi hai tipo le unità davanti che si fermano a sparare quando sono a raggio ostacolando quelle dietro che non riescono a passare ma anche questo spero che lo sistemeranno
le missioni della campagna vengono create come una partita online se non erro, anche perchè il gioco è dotato di "easy anticheat" se mettessero la possibilità come in starcraft di poter modificare le unità a piacimento nella campagna tramite sblocchi vari personalizzabili, sarebbe il top, ma dubito
ho visto che c'è una modalità "coop" fino a 3 giocatori tipo starcraft, con gli eroi (da comprare) che hanno le loro personalizzazioni dell'esercito/abilità, un loro equipaggiamento da personalizzare, il fatto che saranno giocabili nelle missioni cooperative e ovviamente i punti esperienza per sbloccare cose oltre ovviamente alla fuffa estetica da comprar loro per abbellirli questa modalità ancora non l'ho provata
al momento l'unica vera pecca che gli ho trovato e nel carisma delle unità, soprattutto di quelle non umane la storia è che aprono un portale con l'inferno da cui escono i peggio demoni e forse salteranno fuori anche i tizi del "paradiso" o quello che è se avessero fatto le fazioni con un look più "tetro" e serio tipo l'ultimo Diablo, il gioco sarebbe stato tutt'altra cosa come impatto invece questo look cartoonesco svilisce ogni tipo di tentativo di voler rendere brutti e cattivi i demoni di turno che sembrano usciti da Darksiders