Mamma quanto hai rotto il cazzo
Ma anche fosse vero perché devi continuare a scriverlo? C'è modo di farti smettere? Un complimento particolare, un pompino, un ban?
Boh
Mamma quanto hai rotto il cazzo
Ma anche fosse vero perché devi continuare a scriverlo? C'è modo di farti smettere? Un complimento particolare, un pompino, un ban?
Boh
Sembrerà strano ma nessuno gioca agli rts online.
Non conosco di persona neanche UNO che ci gioca, al massimo mi dicono "ho aperto il multi, ho perso in 5 minuti senza capire niente e poi rimesso la campagna".
Ho ancora salvato il replay del mio ultimo match online di Coh 1, 50 minuti di sofferenza con capovolgimenti di fronte continui e una vittoria strappata sul filo del rasoio grazie a una squadra di Royal Commandos, mentre i panzer stavano demolendo la mia base.
Una roba ESTENUANTE, impensabile da sostenere oggi alla mia età, per lo meno non come "intrattenimento".
Ultima modifica di Nightgaunt; 31-07-24 alle 16:04
Ma speriamo che sperimenti un evento cardiaco
finite le missioni della campagna attualmente disponibili
opinione medio/bassa delle missioni. Quelle con solo l'eroe sono parecchio meh, quelle con la base e tutto sono fatte meglio e cercando di variare un pò il tema del "costruisci l'esercito->distruggi la base nemica"
personaggi meh, protagonista stra telefonata alla warcraft 3 che per sconfiggere il male cerca un potere che la fa diventare essa stessa il male, wow, novità proprio
ho provato una missione in coop che non trovando nessuno ha fatto in singolo e ho attivato il supporto dell'IA che ho trovato davvero utile visto che lei costruiva cose, addestrava unità mentre ero impegnato con i vari obbiettivi della mappa certo costruisce in giro un pò alla cavolo e addestra chi pare a lei come unità militari, però ti toglie il pensiero di dover essere in base a costruire/mettere in coda le unità mentre il tuo esercito è impegnato a combattere e non è che lo puoi lasciare solo
da quel che ho visto nelle mappe coop ci dovrebbero essere anche dei "punti di controllo" protetti da npc che se catturati ti danno bonus vari (aumento della vita/velocità delle unità, risorse al minuto/torrette ecc) cosa che aumenta la varietà del gameplay e ti da sempre qualcosa da fare
ora devo vedere di cercare di fare una partita con altri 2 giocatori così da vedere se il "carico di lavoro" diminuisce
Di contro di questa modalità leggo che ora da solo esperienza uccidendo i nemici, quindi niente esperienza completando gli obbiettivi secondari/principali, col risultato che l'esperienza finale alla fine è sempre quella (poi dipende da come giochi te e gli altri compagni..) e il progresso di livellamento è alquanto tedioso e lungo anche qui spero che lo miglioreranno le mappe in coop dovrebbero essere ad oggi 5/6
I punti si controllo si chiamano Creep camp, sono una meccanica inserita per variare il gameplay ed evitare la strategia "maxa e distruggi l'avversario"
Insomma si è fatta una cosa col pensiero che la formula base degli rts fosse noiosa. Che cazzo hanno fatto a fare un rts mi chiedo io
Dai scherzo tvb
Ti venga la bronchite
fatto un altro paio di coop i demoni hanno delle meccaniche simil zerg, con tipo i lavoratori che costano poco e si trasformano in edifici le loro unità vengono prodotte in edifici simil quelle dei protoss potenziate, cioè hanno dei contatori per unità che si possono produrre che si ricaricano col tempo e permettono d'addestrare le unità in tempo zero istantaneamente, a patto d'aver le ricariche caricate poi gli edifici creano una sorta di zona contaminata dove si possono costruire altri edifici
invece i boh celestiali iperteconologici non li ho ben capiti hanno il contatore della popolazione già al massimo e mi sa che usano l'energia per sparare che si ricarica col tempo hanno degli edifici che si possono costruire così materializzandoli, ma altri hanno bisogno di costruttori che si trasformano in edifici
ah, cosa odiosa è che i creep camp dopo un pò si resettano perchè si, quindi li conquisti e dopo un pò li perdi e tocca riprenderli perchè, boh, non so forse per darti sempre qualcosa da fare e riempirti di stimoli senza lasciarti pace, col risultato che dopo un pò magari te ne freghi anche perchè devi pensare alla missione
in uscita a ferragosto
e chissà se sto giro ci sarà la campagna
edit:
giusto in contrapposizione al fatto che dicevamo che gli RTS vengono giocati per la campagna/single playerFrogboy [sviluppatore] 22 lug, ore 19:25
That is a good point and something worth discussing.
With Sins of a Solar Empire II, we discussed at length whether to include a campaign or not. We have, as you can imagine, been dying to go through the story of the Vasari for a long, long time.
However, we also wanted to keep the price of the base game down and we know that a substantial % of our player base don't play campaigns. As one example, I've never played a single StarCraft campaign mission even though I have tens of thousands of hours into StarCraft 2 (Diamond 1 player).
Thus, the decision was made that we would launch with a $49.99 (instead of a $59.99) price tag (it'll be on sale for $39.99 for the first couple weeks on Steam) and then make the campaign its own DLC we release later. This way, the people who want the campaign can et the campaign and the people who don't care aren't required to pay for it as part of the base game.
Obviously, we will get dinged in reviews for this since it is pretty expected for games to have campaigns nowadays (and that's a larger issue of metacritic reviews often not taking the price of a game into account when reviewing).
We think this way, everyone ends up getting what they want.
e il fatto che ci sia gente che tipo non ha giocato alla campagna di starcraft 2 e si è buttata solo nel multi è una bella pugnalata
Ultima modifica di Bicio; 01-08-24 alle 22:47
Ho fatto qualche partita in più nelle coop di stormgate e le ho trovate un po' troppo veloci.. Tanta roba da fare in poco tempo, con continui attacchi nemici la sensazione che ho è che volessero dare continui stimoli al giocatore senza dargli modo di annoiarsi
Il ritmo delle coop di starcraft è molto piu lento, o almeno, ha i suoi tempi.. Ti da modo di pensare alla base, all'esercito, di pianificare
Qui fortuna che hai l'IA che può aiutarti perché te non hai proprio tempo per la parte gestionale
Altra cosa è che i potenziamenti delle unità sono tutti per lo sblocco di abilità attive e una manciata passive. Niente miglioramento della salute/danno. Per uno come me che odia ed è incapace di usare le abilità attive delle unità, è un punto a sfavore
Altra cosa è che gli sblocchi degli eroi sono alquanto meh. Non ci sono miglioramenti nella parte produttiva o cose che ti fanno veramente sentire di aver sbloccato qualcosa di utile che migliorerà le partite successive. E questo è un vero problema, perché ti fa perdere la voglia di giocare / farmare visto che non c'è nulla d'interessante..
Sì una cosa che ho disprezzato è che le partite sono progettate per durare una media di 15 minuti se no nightcoso si incazza
15 minuti è un po' poco, ma le partite da 4 ore di supreme commander non mi mancano
Anche io in questi giochi preferisco gli upgraded passivi (+attack, +armor, ecc)
Essendo fatti in funzione dell'esport, le abilità attive vanno un casino, altrimenti chi si guarda un match fatto di pura macro e posizionamento unità?
Io sono sempre stato una pippa nelle abilità attive ma nei due Starcraft macravo alla grande, sono stato anche azzurro di sc... Lega Diamond.
Bioball terran più attack move, occhi chiusi e dita incrociate.
Le abilità attive servono a stratificare le competenze delle varie leghe
Leghe basse: nessuno le usa, tutti si divertono
Leghe alte: chi Micra meglio nell' usarle ha un vantaggio
Sisi ci mancherebbe, servono in ottica competitiva
Però un minimo di upgrade passivi potevano metterli certo così è più facile bilanciare le unità e per i non pro sono risorse risparmiate
Tipo hanno messo una portaerei volante dove devi ricordarti di farle costruire i bombardieri (non lo fa in autonomia) e devi selezionare dove farli attaccare e siccome le battaglie sono un casino, ogni unità ha una o più abilità attive, devi essere davvero bravo a star dietro a tutto
Purtroppo, dando le passive dei vantaggi temporali, non sono implementabili in un gioco che vuole fare durare i match meno di 20 minuti