RTS RTS - Pagina 14

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Discussione: RTS

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  1. #1
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
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    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Sì una cosa che ho disprezzato è che le partite sono progettate per durare una media di 15 minuti se no nightcoso si incazza
    Beati voi che potete ancora stare 15 minuti al pc senza fare pause. In questi giochi anche una pausa di 30 secondi è letale.


    Boci, se non ti piacciono le abilità attive capiti proprio male, perché questi rts competitivi si basano proprio su questo

  2. #2

    Re: RTS

    15 minuti è un po' poco, ma le partite da 4 ore di supreme commander non mi mancano

  3. #3
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
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    Re: RTS

    Anche io in questi giochi preferisco gli upgraded passivi (+attack, +armor, ecc)

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
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    Re: RTS

    Essendo fatti in funzione dell'esport, le abilità attive vanno un casino, altrimenti chi si guarda un match fatto di pura macro e posizionamento unità?

    Io sono sempre stato una pippa nelle abilità attive ma nei due Starcraft macravo alla grande, sono stato anche azzurro di sc... Lega Diamond.

    Bioball terran più attack move, occhi chiusi e dita incrociate.

  5. #5
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
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    Re: RTS

    Le abilità attive servono a stratificare le competenze delle varie leghe

    Leghe basse: nessuno le usa, tutti si divertono
    Leghe alte: chi Micra meglio nell' usarle ha un vantaggio

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: RTS

    Sisi ci mancherebbe, servono in ottica competitiva

    Però un minimo di upgrade passivi potevano metterli certo così è più facile bilanciare le unità e per i non pro sono risorse risparmiate

    Tipo hanno messo una portaerei volante dove devi ricordarti di farle costruire i bombardieri (non lo fa in autonomia) e devi selezionare dove farli attaccare e siccome le battaglie sono un casino, ogni unità ha una o più abilità attive, devi essere davvero bravo a star dietro a tutto

  7. #7
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    Re: RTS

    Purtroppo, dando le passive dei vantaggi temporali, non sono implementabili in un gioco che vuole fare durare i match meno di 20 minuti

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: RTS

    anche questo è vero le ricerce di starcraft sono parecchio lente e già dovevi costrure 2x centri di ricerca per fanteria e mezzi per cercare di diminuire i tempi tra ricerche sui danni e la salute poi per un vantaggio che boh, non so quanto sia realmente impattante visto che personalmente mi sono sempre sembrate ricerche da poco come miglioramento delle statistiche

  9. #9
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    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    anche questo è vero le ricerce di starcraft sono parecchio lente e già dovevi costrure 2x centri di ricerca per fanteria e mezzi per cercare di diminuire i tempi tra ricerche sui danni e la salute poi per un vantaggio che boh, non so quanto sia realmente impattante visto che personalmente mi sono sempre sembrate ricerche da poco come miglioramento delle statistiche
    Percentualmente poco impattante ma a livello di micro ti dà un vantaggio temporale che puoi monetizzare

    Supponi di avere una unità A che fa 4 danni e ha una frequenza di fuoco di un colpo al secondo. Il nemico B ha scudo 5.

    L'upgrade armi per unità A aumenta di 1 punto il danno. Di per sé è un cazzo ma ti permette di abbattere B in un colpo anziché 2 risparmiando un secondo.

    Funziona chiaramente se conosci bene le statistiche delle unità. Se no in generale hai un vantaggio army vs army del toh 10%

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: RTS

    si infatti è quello che immaginavo, è tutto un min max per il multiplayer principalmente

  11. #11
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
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    Re: RTS

    Anche a livello hard delle campagne è indispensabile. Certo ci vuole che il gioco sia fatto bene e non raffazzonato

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: RTS

    IMMORTAL: Gates of Pyre ha un paio di giorni di playstest libero per chi vuole

    https://store.steampowered.com/app/2...Gates_of_Pyre/



    vedo di farci un giro

    ps: pare non ci sia l'IA al momento, solo partite contro giocatori e/o ti crei una partita da solo senza nessuno giusto per provare le meccaniche
    Ultima modifica di Bicio; 03-08-24 alle 13:43

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: RTS

    non è un RTS ma un manageriale city builder alla Anno con ambientazione Chtulhu

    uscita la demo, gioco in uscita quest'anno (forse..)..

    https://store.steampowered.com/app/2...rs_of_Cthulhu/

  14. #14
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    Re: RTS

    ho di nuovo un fisso con windows a casa e gioco solo a age of coso 2 multiplayer.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
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    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    ho di nuovo un fisso con windows a casa e gioco solo a age of coso 2 multiplayer.
    Ma vi conoscete? No, quindi ha ragione lui

  16. #16
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    Re: RTS

    Certo che anche voi vi presentate con un campione statistico significativo...

    Gli sviluppatori di Aoe 2 definitive (uno dei giochi rts più giocati online al momento) hanno da poco fatto uscire un dlc esclusivamente single player, devono essere matti.
    Ultima modifica di Nightgaunt; 09-08-24 alle 14:32

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: RTS


  18. #18
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    Re: RTS

    Non mi convince
    Restarting

  19. #19
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    Re: RTS

    quello prima l'ho finanziato ma giocato quasi niente perchè l'eccessiva "sfericità" della mappa mi dava parecchio fastidio

    idem per questo, lo finanzierò e poi mi renderò conto che andrò in tilt tra parte della catena produttiva e quella del combattimento

  20. #20
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    Re: RTS

    bucio, mi vuoi far incazzare anche oggi?

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