15 minuti è un po' poco, ma le partite da 4 ore di supreme commander non mi mancano![]()
Anche io in questi giochi preferisco gli upgraded passivi (+attack, +armor, ecc)
Essendo fatti in funzione dell'esport, le abilità attive vanno un casino, altrimenti chi si guarda un match fatto di pura macro e posizionamento unità?
Io sono sempre stato una pippa nelle abilità attive ma nei due Starcraft macravo alla grande, sono stato anche azzurro di sc... Lega Diamond.
Bioball terran più attack move, occhi chiusi e dita incrociate.
Le abilità attive servono a stratificare le competenze delle varie leghe
Leghe basse: nessuno le usa, tutti si divertono
Leghe alte: chi Micra meglio nell' usarle ha un vantaggio
Sisi ci mancherebbe, servono in ottica competitiva
Però un minimo di upgrade passivi potevano metterlicerto così è più facile bilanciare le unità e per i non pro sono risorse risparmiate
Tipo hanno messo una portaerei volante dove devi ricordarti di farle costruire i bombardieri (non lo fa in autonomia) e devi selezionare dove farli attaccaree siccome le battaglie sono un casino, ogni unità ha una o più abilità attive, devi essere davvero bravo a star dietro a tutto
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Purtroppo, dando le passive dei vantaggi temporali, non sono implementabili in un gioco che vuole fare durare i match meno di 20 minuti
anche questo è verole ricerce di starcraft sono parecchio lente e già dovevi costrure 2x centri di ricerca per fanteria e mezzi per cercare di diminuire i tempi tra ricerche sui danni e la salute
poi per un vantaggio che boh, non so quanto sia realmente impattante visto che personalmente mi sono sempre sembrate ricerche da poco come miglioramento delle statistiche
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Percentualmente poco impattante ma a livello di micro ti dà un vantaggio temporale che puoi monetizzare
Supponi di avere una unità A che fa 4 danni e ha una frequenza di fuoco di un colpo al secondo. Il nemico B ha scudo 5.
L'upgrade armi per unità A aumenta di 1 punto il danno. Di per sé è un cazzo ma ti permette di abbattere B in un colpo anziché 2 risparmiando un secondo.
Funziona chiaramente se conosci bene le statistiche delle unità. Se no in generale hai un vantaggio army vs army del toh 10%
si infatti è quello che immaginavo, è tutto un min max per il multiplayer principalmente![]()
Anche a livello hard delle campagne è indispensabile. Certo ci vuole che il gioco sia fatto bene e non raffazzonato
IMMORTAL: Gates of Pyre ha un paio di giorni di playstest libero per chi vuole
https://store.steampowered.com/app/2...Gates_of_Pyre/
vedo di farci un giro
ps: pare non ci sia l'IA al momento, solo partite contro giocatori e/o ti crei una partita da solo senza nessuno giusto per provare le meccaniche![]()
Ultima modifica di Bicio; 03-08-24 alle 13:43
non è un RTS ma un manageriale city builder alla Anno con ambientazione Chtulhu
uscita la demo, gioco in uscita quest'anno (forse..)..
https://store.steampowered.com/app/2...rs_of_Cthulhu/
ho di nuovo un fisso con windows a casa e gioco solo a age of coso 2 multiplayer.
Certo che anche voi vi presentate con un campione statistico significativo...
Gli sviluppatori di Aoe 2 definitive (uno dei giochi rts più giocati online al momento) hanno da poco fatto uscire un dlc esclusivamente single player, devono essere matti.
Ultima modifica di Nightgaunt; 09-08-24 alle 14:32
Non mi convince
Restarting
quello prima l'ho finanziato ma giocato quasi niente perchè l'eccessiva "sfericità" della mappa mi dava parecchio fastidio
idem per questo, lo finanzierò e poi mi renderò conto che andrò in tilt tra parte della catena produttiva e quella del combattimento![]()
bucio, mi vuoi far incazzare anche oggi?