RTS RTS - Pagina 3

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 179

Discussione: RTS

  1. #41
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.632

    Re: RTS

    Vai di StarCraft 2, l'unico tra quelli citati sempre aggiornato e giocabilissimo (in quanto rimane l'rts di riferimento e sempre quello da battere).

    Campagna single notevole e multiplayer popolato.

    Infatti probabilmente resta a prezzo pieno.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.969

    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Non ho mai giocato command & conquer, Ne starcraft, dite che dovrei recuperare?

    Se si, da quale iniziare?


    Non ho capito se non hai mai giocato nessuno delle due serie, o soltanto i primi, comunque:

    C&C vai di remastered, è meno massivo di un TA, ma il single player è divertente. Pathing e ai sono sempre del '95
    Starcraft vai di remastered, lo preferisco ai C&C, ma son gusti.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.682

    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio


    Non ho capito se non hai mai giocato nessuno delle due serie, o soltanto i primi, comunque:

    C&C vai di remastered, è meno massivo di un TA, ma il single player è divertente. Pathing e ai sono sempre del '95
    Starcraft vai di remastered, lo preferisco ai C&C, ma son gusti.
    Nessuno dei titoli

    Come ho scritto sopra, non mi piace il setting

    Però dai, ora posso passarci su

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.689

    Re: RTS

    Settings medioevali fantasy non ce ne sono tanti infatti

    Soprattutto con meccaniche alla c&c salvo roba vecchia anni 90

    Ricordo ancora Rising Lands che giocai per ore alla demo che c'era sul silver disk di tgm, perdendo quasi sempre o non finendola quasi mai ed è un gioco che non ho mai potuto giocare e mi è rimasto li tra i pensieri dei vecchi tempi

  5. #45
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.969

    Re: RTS

    Comunque per quanto riguarda le vecchie glorie RTS come C&C, Starcraft, Warcraft, ci sono delle mod con campagne singleplayer e rework vari che sono davvero notevoli...
    Poi ci sarebbe anche la serie Age of Empire 2 DE.

    Dei nuovi rts "old school" non ce ne sono molti che mi colpiscono.

  6. #46
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.682

    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Comunque per quanto riguarda le vecchie glorie RTS come C&C, Starcraft, Warcraft, ci sono delle mod con campagne singleplayer e rework vari che sono davvero notevoli...
    Poi ci sarebbe anche la serie Age of Empire 2 DE.

    Dei nuovi rts "old school" non ce ne sono molti che mi colpiscono.
    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Io sto giocando le campagne di AOE2DE divertendomi un sacco

  7. #47
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.759

    Re: RTS

    Avevo consigliato a GengisKhan di non giocare al primo c&c

    Poi mi sono messo a giocare alla remastered perché non l'avevo mai giocato in tutta la vita

    Dio santo ma è stupendo.

  8. #48
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.559

    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Avevo consigliato a GengisKhan di non giocare al primo c&c

    Poi mi sono messo a giocare alla remastered perché non l'avevo mai giocato in tutta la vita

    Dio santo ma è stupendo.

    Ho giocato a C&C più volte nel corso degli anni (quando uscì su pc, poi in versione PS1, ancora su pc e infine alla remastered).

    Ai tempi era tantissima roba, ma giocandolo dimostra tutta la sua vetustità. Molto molto meglio Red Alert, che è ancora giocabile tutt'oggi. Paradossalmente mi sono reso conto di quanto fosse davvero avanti Red Alert (anch'esso preso quando venne appena pubblicato) finendo a brevissima distanza Red Alert Remastered e poi C&C Remastered.

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.559

    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Settings medioevali fantasy non ce ne sono tanti infatti

    Soprattutto con meccaniche alla c&c salvo roba vecchia anni 90

    Ricordo ancora Rising Lands che giocai per ore alla demo che c'era sul silver disk di tgm, perdendo quasi sempre o non finendola quasi mai ed è un gioco che non ho mai potuto giocare e mi è rimasto li tra i pensieri dei vecchi tempi
    Rising Lands ce l'ho ancora originale. Bel giochino, che su TGM fu un po' bastonato (mi pare che prese 84, che ai tempi equivaleva a un 6 di oggi).



    Di medioevo e basta il meglio per me rimane The Settlers (che mixa bene gestionale e rts).

    Medioevo fantasy mi vengono in mente Battle for Middle-earth 1 e 2, Spellforce 3, Total War: Warhammer 2 e la serie Dungeons (che combina gestionale e rts, traendo l'ispirazione base a Dungeons Keeper e al suo mood).

  10. #50
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.682

    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Avevo consigliato a GengisKhan di non giocare al primo c&c

    Poi mi sono messo a giocare alla remastered perché non l'avevo mai giocato in tutta la vita

    Dio santo ma è stupendo.
    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Ho giocato a C&C più volte nel corso degli anni (quando uscì su pc, poi in versione PS1, ancora su pc e infine alla remastered).

    Ai tempi era tantissima roba, ma giocandolo dimostra tutta la sua vetustità. Molto molto meglio Red Alert, che è ancora giocabile tutt'oggi. Paradossalmente mi sono reso conto di quanto fosse davvero avanti Red Alert (anch'esso preso quando venne appena pubblicato) finendo a brevissima distanza Red Alert Remastered e poi C&C Remastered.
    Li recupero entrambi promesso

  11. #51
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.969

    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Ho giocato a C&C più volte nel corso degli anni (quando uscì su pc, poi in versione PS1, ancora su pc e infine alla remastered).

    Ai tempi era tantissima roba, ma giocandolo dimostra tutta la sua vetustità. Molto molto meglio Red Alert, che è ancora giocabile tutt'oggi. Paradossalmente mi sono reso conto di quanto fosse davvero avanti Red Alert (anch'esso preso quando venne appena pubblicato) finendo a brevissima distanza Red Alert Remastered e poi C&C Remastered.
    Avanti in che senso?
    Ho trovato C&C tiberian dawn più bastardo e difficilotto rispetto a Red Alert 1.
    In generale sono due titoli estremamente vetusti per quanto riguarda AI e pathing delle unità, la Remastered è stupenda ma resta una roba per nostalgici.

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.379

    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Avanti in che senso?
    Ho trovato C&C tiberian dawn più bastardo e difficilotto rispetto a Red Alert 1.
    In generale sono due titoli estremamente vetusti per quanto riguarda AI e pathing delle unità, la Remastered è stupenda ma resta una roba per nostalgici.
    Eh si, il primo C&C è molto più grezzo e pensa che il remaster ha pure aggiustato qualche bug che rendeva le campagne molto più toste (tipo quella dove devi difendere i civili...e i civili sono liberi di scorrazzare per la mappa come cani randagi, camminando allegramente nel tiberium se non andando direttamente nella base dei Nod.

  13. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.559

    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Avanti in che senso?
    Ho trovato C&C tiberian dawn più bastardo e difficilotto rispetto a Red Alert 1.
    In generale sono due titoli estremamente vetusti per quanto riguarda AI e pathing delle unità, la Remastered è stupenda ma resta una roba per nostalgici.

    Sono giochi vecchi figli della loro epoca, ma a Red Alert Remastered mi sono divertito, pur avendoci già giocato tante volte in passato. C&C Remastered invece ho fatto fatica a finirlo, proprio perché manca di tutti quei passi avanti che vennero fatti con Red Alert. Magari questa differenza è meno percebile se vengono giocati in ordine cronologico d'uscita, ma per quanto mi riguarda l'ho avvertito parecchio giocando prima Red Alert Remastered e subito dopo C&C Remastered.

    - - - Aggiornato - - -

    Visto che siamo in tema, se volete date un'occhiata a questo video. E' molto interessante come documentario.


  14. #54
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.969

    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Eh si, il primo C&C è molto più grezzo e pensa che il remaster ha pure aggiustato qualche bug che rendeva le campagne molto più toste (tipo quella dove devi difendere i civili...e i civili sono liberi di scorrazzare per la mappa come cani randagi, camminando allegramente nel tiberium se non andando direttamente nella base dei Nod.
    I civili che sguazzavano nel tiberium c'erano anche nella remastered all'inizio. Sistemato tutto dopo diverso tempo con una patch e grazie alle bestemmie della community

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Sono giochi vecchi figli della loro epoca, ma a Red Alert Remastered mi sono divertito, pur avendoci già giocato tante volte in passato. C&C Remastered invece ho fatto fatica a finirlo, proprio perché manca di tutti quei passi avanti che vennero fatti con Red Alert. Magari questa differenza è meno percebile se vengono giocati in ordine cronologico d'uscita, ma per quanto mi riguarda l'ho avvertito parecchio giocando prima Red Alert Remastered e subito dopo C&C Remastered.

    - - - Aggiornato - - -

    Visto che siamo in tema, se volete date un'occhiata a questo video. E' molto interessante come documentario.

    C&C tiberian dawn l'ho giocato la prima volta con la remastered pure io, Red Alert invece è stato il mio primo rts, giocato nel 97.
    Tiberian Dawn ha una campagna più varia, dove devi micrare di più, mi è sembrato molto più punitivo rispetto a RA. E con gli ingegneri op...
    Ultima modifica di LucaX360; 05-03-24 alle 08:58

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.379

    Re: RTS

    Si, in C&C tanto per dirne una devi ottimizzare un po' la raccolta del tiberium evitando di raccogliere i "boccioli" immaturi, altrimenti rischi di doverti rifornire in campi molto vicini al nemico.

    Intanto però è più facile "strozzare" l'AI falciandogli tutte le mietitrici finché non va in bancarotta.

  16. #56
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.944
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    I civili che sguazzavano nel tiberium c'erano anche nella remastered all'inizio. Sistemato tutto dopo diverso tempo con una patch e grazie alle bestemmie della community



    C&C tiberian dawn l'ho giocato la prima volta con la remastered pure io, Red Alert invece è stato il mio primo rts, giocato nel 97.
    Tiberian Dawn ha una campagna più varia, dove devi micrare di più, mi è sembrato molto più punitivo rispetto a RA. E con gli ingegneri op...

    La campagna di C&C Tiberian Dawn era un po più difficile rispetto a Red Alert, la campagna sovietica poi era facile facile.

    Battletag: MrWashington#21181

  17. #57
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.969

    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Si, in C&C tanto per dirne una devi ottimizzare un po' la raccolta del tiberium evitando di raccogliere i "boccioli" immaturi, altrimenti rischi di doverti rifornire in campi molto vicini al nemico.

    Intanto però è più facile "strozzare" l'AI falciandogli tutte le mietitrici finché non va in bancarotta.
    Non ho mai capito se l'IA ha il cheat dei soldi infiniti...


    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    La campagna di C&C Tiberian Dawn era un po più difficile rispetto a Red Alert, la campagna sovietica poi era facile facile.
    In RA la maggioranza delle missioni è fai la base e ara il nemico, in TD ci sono diverse missioni più tattiche e a puzzle. Alcune parecchio rognose.
    Nelle espansioni dei due titoli, Aftermath e Cover Ops, il livello di difficoltà si alza notevolmente.

  18. #58
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.944
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito se l'IA ha il cheat dei soldi infiniti...




    In RA la maggioranza delle missioni è fai la base e ara il nemico, in TD ci sono diverse missioni più tattiche e a puzzle. Alcune parecchio rognose.
    Nelle espansioni dei due titoli, Aftermath e Cover Ops, il livello di difficoltà si alza notevolmente.
    Intendi counterstrike? L'espansione si chiamava così.

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrWashington; 06-03-24 alle 09:27

    Battletag: MrWashington#21181

  19. #59
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.969

    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Intendi counterstrike? L'espansione si chiamava così.

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    Counterstrike è l'altra espansione di RA, insieme ad Aftermath.
    Nella remastered sono unite nelle missioni aggiuntive col nome di RA:Retaliation.

  20. #60
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.944
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: RTS

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Counterstrike è l'altra espansione di RA, insieme ad Aftermath.
    Nella remastered sono unite nelle missioni aggiuntive col nome di RA:Retaliation.
    Si ok ma si chiamavano Counterstrike e Aftermath, covert ops era di c&c.

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su