Ma sai che si?
O quasi.
Fatto ieri la prima pulizia: c'è il programma apposito.
Acqua ed un goccio di sapone.
La porta quasi ad ebollizione mentre le lame girano a 5500 rotazioni al minuto.
Dopo un paio di minuti il parco lame (che è la cosa più rompicazzo in assoluto in questo tipo di prodotti) è pulito, rimane solo un po il resto del boccale e via.
5500 rpm? mi sembra tantino
Sto facendo i muffin
Comunque incredibile la qualità dei materiali è superiore al Bimby
Era a velocità 10 (il massimo) e sembrava dovesse esplodere da un momento all'altro... quindi direi che era arrivato al max
Mah, imho ci sono quelli talmente legati all'abitudine di usare l'affare che davvero fanno tutto mettendo dentro le cose e spingendo start.
Con risultati da valutare di volta in volta.
C'è da dire che se leggi le istruzioni delle ricette un po più complesse, è tutto un:
- Metti X nel cesto
- Accendi per tot secondi a questa velocità
- Svuota tutto, metti da parte e pulisci
- Metti Y nel cesto
- Accendi per tot secondi a questa velocità
- Svuota tutto, metti da parte e pulisci
- Metti Z nel cesto, aggiungi anche X
- Gira per tot
- Aggiungi Y
- Metti il programma BLU per TOT
- Magna
Che ok, è vero che sporchi una cosa sola, ma scritta così pare una rottura di balle peggio che fare le cose su 2 o 3 fornelli diversi.
Secondo me tolte alcune preparazioni che si possono fare comodamente e bene usando solo l'attrezzo, in realtà spesso può essere utile usarlo per degli step precisi del processo, che poi però ultimerai altrove.
Ma perché?! Perché si deve per forza arrivare a dare del “fanboy” a chiunque non la pensi come te
E’ una cosa che si sta acuendo secondo dopo secondo sui social, e persino io che fottesego alla grandissima di stare “aggiornato” l’ho percepita. La polarizzazione delle opinioni, di QUALSIASI cosa si parli, ti porta a categorizzare l’”altra” parte. Anche se l’altra parte non ha scritto nulla tale da poter essere considerata “fanboy” (quindi sostenitore a prescindere – altra cagata di comportamento esplosa coi social).
Chiunque abbia postato qua dentro che sia possessore di un Bimby non ha cantato le lodi in latino antico neanche per sbaglio Ma “siamo” “fanboy”
Davvero?? Beh, mi fa sinceramente piacere. Spero un numero sempre maggiore di persone capisca che il discount “odierno” è lontano anni luce da quelli di 25 anni fa, dove onestamente “potevi” comprare solo roba non-alimentare, pena il contrarre chissà che malattie (Ecu? Chi se lo ricorda?! ).
I muffin sono venuti una merda
Una mattonella lontana anni luce da quelli del bar sia come consistenza che come lievitazione in forno
Il sapore non c'entrava un cazzo
Istruzioni approssimative (300 g di farina. Farina di che tipo??? Quanti muffin venivano fuori?? Fino a che livello riempire ogni singolo pirottino?? Ho dovuto controllore una ricetta su YouTube per saperlo). Unica speranza trattandosi di una ricetta della community e non di una da ricettario ufficiale, gli altri piatti siano degni di sto nome.
Se no diventa solo un accessorio per le singole preparazioni della linea
Ultima modifica di Sinex/; 07-02-24 alle 15:54
Istruzioni approssimative (300 g di farina. Farina di che tipo??? Quanti muffin venivano fuori?? Fino a che livello riempire ogni singolo pirottino?? Ho dovuto controllore una ricetta su YouTube per saperlo). Unica speranza trattandosi di una ricetta della community e non di una da ricettario ufficiale, gli altri piatti siano degni di sto nome.
Se no diventa solo un accessorio per le singole preparazioni della linea
Sì
Però la macchina in sé ha lavorato egregiamente. L'impasto era bello omogeneo.
È come imparare a guidare leggendo il libretto di istruzioni dell'automobile
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Fatto un minestrone di cipolle e verdure come descritto
Una roba obrobriosa
Oscena
Una ricetta senza senso. Un minestrone che cuoce in mezz'ora. Col burro. Coi pomodori. Acido come la morte. Tutte le verdure indietro di cottura. Gli spaghetti rotti dentro.
Sembra di mangiare appunto le robacce del Lidl
Ottimo strumento. Usatelo solo per le preparazioni. State alla larga dalle ricette
Comprati il libro di ricette del Bimby e sei a cavallo
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Beh per certe preparazioni non è che serva una specifica farina, vengono bene anche con una 00, non sono impasti lievitati a cui servono farine di forza specifica. E il lievito sarebbe scontato quello istantaneo per dolci
Non voglio stare qui a fare le punte ai cazzi
Se è venuto male è perché o la preparazione fa cagare di suo o la ricetta è troppo vaga
Possibile entrambi direi