Avrai consumato poco col phon acceso tutta notte
Avrai consumato poco col phon acceso tutta notte
Magari tutta la notte, Non ricordo esattamente, ma quando ci lasciava in pace per un'ora facevamo festa
In ogni caso, lo lasciavo attaccato con l'aria fredda, non credo consumasse granchè. Poi una volta addormentato mettevamo quello su youtube e incrociavamo le dita.
Ah, ovviamente si addormentava SOLO in braccio e metterlo giù nella culla era un'impresa: Dovevamo appoggiarlo delicatissimamente e se il lettino era freddo si svegliava, e dovevamo scaldavare il letto con una borsa di acqua calda
Nel frattempo altri amici ci raccontavano dei figli che si addormentavano pure in pieno giorno, sui sassi e con musica a tutto volume
cmq esistono questi cosi:
https://www.amazon.it/dp/B0B9R6BDKH?...roduct_details
questo in particolare lo consiglio anche se non risulta dosponibile
-
grazie a tutti per i messaggi, appena ho un po' di tempo me li leggo e cerco di rispondere a eventuali domande. Siamo arrivati oggi a casa, ho spedito mia moglie a dormire e ora sto cercando di tenere la polpetta tranquilla. Per ora missione riuscita per 4,5 ore, tra dormitine, chiacchieratine, poppatine. sono giá ogni piú rosea aspettativa. Ho anche rispettato le direttive di poppata>3h>poppata.
Che roba ragazzi, che roba inimmaginabile.
Potessi farei anche il terzo, goditela perché è la cosa più bella che ti possa capitare
Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk
We'll slide down the surface of things
And as things fell apart, nobody paid much attention
Così piccola e già soggiogata al patriarcato che le impone quando mangiare!
Come fa a mangiare con tua moglie che dorme? Latte artificiale? Comunque non per illuderti ma ogni tre per due cambiano ritmo, il mio fino a due-tre giorni fa si svegliava un paio di volte a notte ora lo fa ogni ora Poi una cosa che non sapevo è che può capitare che facciano mega versi e suoni gutturali mentre dormono, quindi ora siamo nelle fase in cui si sveglia spesso e quando dorme sembra di avere un misto tra un velociraptor ed un cavallo di fianco
ma l'inizio è facile, è un tutorial. Tanto dorme sempre e ovunque e si sveglia per mangiare o cagare (la rottura è quando scagazza fuori dal pannolino e si impiastra tutta di merda, compreso te o dove stava sdraiata). E' facile farla tornare a nanna, poi se tua moglie non allatta la puoi aiutare ulteriormente tu. E' dopo che arrivano le rotture di cazzo, dalla dentizione in poi
- - - Aggiornato - - -
rumore bianco usato molto, ha funzionato per un bel po', poi chiaramente se ne fregava il cazzo
- - - Aggiornato - - -
questa mi manca, meno male che altrimenti mi prendeva un infarto
per ora di tutorial ha poco
Mia moglie allatta ma siccome ha dovuto fare il cesareo non gli é ancora partita la lattiera al 100% quindi stiamo compensando con un po' di latte artificiale per i primi giorni. Comunque intendiamo anche fare bottiglie di latte di mamma (giá fatte in effetti, solo che é troppo poco per un pasto completo), perché voglio contribuire il piú possibile. Ovviamente se tutto funzionerá a dovere preferiamo la poppata dal seno come prima opzione
Per il momento mi pare dorma troppo durante il giorno e poco durante la notte Oltretutto ci hanno detto comunque di cercare di limitare il piú possibile il latte artificiale, e stanotte dovevo far dormire mia moglie perché deve un po' recuperare dall'operazione, quindi un paio di volte le giravano le scatole parecchio a Maria. Fortuna che il dondolamento fa miracoli Peró ho letto che va bene dondolarla per calmarla per i primi 2 mesi, poi meglio toglierle l'abitudine
Comunque per dormire allora... premetto é il primo giorno a casa e il 4o al mondo, quindi immagino c'é ancora da vedere come sará, comunque ho l'impressione che potrebbe avere un bel caratterino (del resto da chiunque abbia preso in famiglia casca bene ). D'altra parte peró stiamo adottando una tecnica a turni... in questo modo alla fine abbiamo dormito circa 5-6 ore a testa (in 2 rate) la prima notte,che mi pare un risultato di tutto rispetto. Il problema é che io non ho sempre le armi di mia moglie (leggasi, le poppe) per calmarla, quindi le mie 3 ore alla volte consistono in 2 ore di tenerla in collo e cullarla o esplorare altre tecniche per calmarla, di modo che mi moglie possa dormire tranquilla, quindi abbastanza stancanti Peró se di giorno dorme alla fine forse anche meglio, cosí quando é il mio turno me la metto in camera e posso lavorare semi tranquillo.
Anch'io sono appena diventato papà, qualche giorno prima di te. Per ora procede tutto bene, di giorno dorme e di notte rompe un po' le scatole ma poi si addormenta.
Ha solo qualche problemino ad evacuare, passa anche un paio di giorni senza farla. Il pediatra ha consigliato bagnetto caldo, massaggi nella pancia, e cotton fioc nel c
E congratulazioni anche a te Havgard
Per fare il latte si deve attaccare e ciucciare, non ci sono alternative. Anche a noi i primi due giorni a casa il latte tardava ad arrivare ma ci hanno sempre detto di attaccarlo al seno e solo dopo dargli il latte artificiale. Per il biberon usavamo delle tettarelle per simulare la resistenza del capezzolo e quindi fargli fare la stessa fatica che avrebbe con il seno in modo di non abituarlo ad una cosa facile.
- - - Aggiornato - - -
Tanti auguri! Ero rimasto ai sondini nel culo ma si vede che va bene tutto
certo, infatti ogni 3 ore c'é poppata dal seno e poi lattatore (che hanno detto comunque aiuta a stimolare la produzione di latte). Quello che viene fuori dal lattatore glielo do io e poi se é ancora parecchio incazzata le diamo un po' di artificiale, che zomma, sta poverina dovrá pur mangiare finché non parte il latte della mamma per bene. Oggi é il 4o giorno, hanno detto che mediamente col cesareo ci vogliono 2-3 giorni di piú per far partire la lattazione a dovere. Poi vabbé, anche qui credo sia soggettivo, mi diceva un'amica ieri che col primo partita al volo, col secondo dopo 15 giorni. Entrambi parti naturali
tanti auguri!! Guarda la, siamo diventati papá quasi all'unisono e dal prossim'anno tiferemo per la stessa persona in F1
Si la situazione sembra simile, tolto che al momento caga bene la nostra
Maschio o femmina?
Ultima modifica di Dadocoso; 08-02-24 alle 13:03
I tubicini di gomma sono molto utili quando ha aria nell'intestino (quelle che vengono chiamate impropriamente colichette), solo bisogna (come tutto) evitarne l'abuso.
La regola di base è sempre: più è comodo per te ora più farà peggio a lei/lui in futuro (e quindi anche a te).
Per il sonno aiutano anche le fasciature perchè i bimbi amano sentirsi stretti e coccolati, idem sentire il calore umano motivo per cui bisogna cercare di evitare per quanto possibile di farli dormire coi genitori altrimenti staccarli poi è dura.
E' anche vero che i bambini piccoli hanno necessità di sentire ed avere i genitori vicini quindi le cose tipo lasciarli da soli e similia meglio evitarle, sono comode nell'immediato perchè magari il bambino cresce riuscendo prima a stare da solo ma poi la regola insegna che qualche conseguenza ce l'hai più avanti.
Noi abbiamo cercato di tenere un approccio equilibrato quindi dando ma non troppo ovvero cercando di rimuovere senza però creare drammi (tipo facendola dormire di partenza in camera sua ma permettendole di venire da noi quando voleva...ma sempre poi cercando di farla tornare a dormire da sola), è un lavoro duro e faticoso ma per il momento siamo soddisfatti dei risultati.
Cosa FONDAMENTALE tenete sempre il tono basso e tranquillo, se cominciate a cedere agli scleri la prole vi seguirà in un attimo, poi recuperare è ovviamente più duro e ne so qualcosa purtroppo
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Femmina
una cosa che continuo a chiedermi è come diavolo ho fatto a crescere senza traumi troppo evidenti, i miei genitori mi lasciavano nella culla a piangere per ore per non "abituarmi a venire in braccio", e in generale tutti i problemini di cui stiamo parlando non esistevano una volta.
Ora appena c'è una scoreggia storta c'è da stare svegli per ore per riaddormentarla, telefonare al pediatra, visite continue..
un'altra polpettina <3
beh, forse tifi hamilton perché ti hanno lasciato troppo a piangere da solo nella culla... ovviamente scherzo
Si concordo, una volta credo ci fossero molti meno patemi d'animo. Ora é tutta una paranoia, peró vabbé, mi fa piacere vedere che nei limiti del possibile ci stiamo giá rilassando su diversi aspetti, altrimenti invece che a mia figlia poi i problemi vengono a me e mia moglie
Cioé per dire, a piangere per ore nella culla magari non mi pare una buona idea, ma quando siamo tornati a casa che morivamo di fame e lei si é messa a piangere, prima di "intervenire", abbiamo finito di mangiare velocemente Mi sentivo un po' una merda, peró quando hai controllato che non ha problemi evidenti credo che sia anche giusto alle volte dare qualche minuto di precedenza ad altro.
Anche discorso rumori nel sonno e via dicendo, sto cercando di imparare... ho sempre l'orecchio teso, peró finché non si mette a piangere proprio non vado a intervenire, magari si stava solo stiracchiando e si rimette a dormire.
Ok che un paio di volte ho sentito rumori stile strozzamento (che poi invece boh, non era nulla del genere) e sono saltato Peró vabbé, dopo solo 4 giorni che ci vuoi fare