Maledetti GAAS
https://www.everyeye.it/notizie/subn...-5-698624.html
Maledetti GAAS
https://www.everyeye.it/notizie/subn...-5-698624.html
Dicono che il 95% degli sviluppatori stiano lavorando su gaas al momento
Il futuro sarà brutto brutto
boh, ma su decine e decine di gaas usciti quanti hanno avuto successo ripagato le spese e guadagnato così tanto che tutti si sono messi a farli?
palword a culo
Dicono che:
Boh, tanto il secondo non sono riuscito ancora a finirlo. Il primo lo divorai, il secondo boh mancava di qualcosa.- In reference to “Games-as-a-Service,” we simply plan to continually update the game for many years to come, just like the previous two Subnautica games. Think our Early Access update model, expanded. No season passes. No battle passes. No subscription.
- The game is not multiplayer-focused. Co-op will be an entirely optional way to play the game. You’ll be able to enjoy the game as a single-player.
Ed ovviamente girava tutto attorno ad una lesbian POC
a me fa incazzare parecchio che ci sono diversi giochi asiatici fatti veramente bene, che sono devastati dalle "microtransazioni" e loot boxes varie
che spero che arriverà presto il tempo in cui tutto questo castello cadrà o perchè la gente finisce povera o perchè le leggi ci daranno un taglio a questo modo velato di creare nuove metodologie di gioco d'azzardo o similari
Almeno ho finalmente capito che genere sia il gaas
se c'è un battle pass è un gass
se ci sono quest daily, weekly, microtransazioni è un gaas
Ma qual è esattamente il problema dei gaas?
Cioè prendiamo ad esempio the division 2, io son solo contento che continuino a uscire novità e aggiornamenti. Vendono cosmetici che posso totalmente ignorare per finanziarsi? Perfetto, win-win.
Poi come ogni cosa si può fare bene o male, ma che sia sta sciaguara prescindere proprio non riesco a capirlo.
personalmente non disprezzo i gaas, certo hanno una struttura totalizzante per generare FOMO e attaccamento al prodotto, vogliono prima di tutto il tuo tempo e già ce n'è poco, figuriamoci usarlo su un solo gioco. Inoltre anche il team di sviluppo è bloccato su quel gioco e basta.
Il nuovo Helldivers è un GAAS enorme e al solito veduto a prezzo pieno se non più
Non ho grossi problemi con i GaaS, ne ho giocati diversi e in genere non ci spendo quasi nulla (credo di aver buttato 10 euro su apex legends, un gioco che ho giocato per 200 ore, e forse una 30ina totali su dota2, che ho giocato per 1400 ore dal 2014 al 2022...), la FOMO non mi spaventa, sono un apatico asociale.
Detto questo, spero non sia una scusa per fare un gioco di merda, perché subnautica 1 mi è piaciuto tantissimo. Non è un gioco horror, ma fa paura mille volte meglio di un gioco "horror" vero, oltre ad avere un sacco di meccaniche divertenti. Davvero degno di nota quando si arriva nelle profondità dell'oceano. Il 2 non mi è piaciuto granché, sembrava il primo ma peggiorato in tutto, meno veicoli, meno roba da esplorare...
Con enorme intendevo che gira intorno al gaas come impostazione di gioco
Se ci fossero stati i bot l'avrei preso subitissimo
A me sembra un win-win: quelli col FOMO pagano lo sviluppo del content che io mi becco gratis
Ovviamente sempre rimanendo sui modelli di gaas ragionevoli, non il sense of pride and accomplishment di battlefront