Sì infatti anche a me basta e avanza 1gb ma ho la curiosità di vedere come andrebbe a 2,5 gb, figuriamoci a 6
Chissà se con il tempo anche fastweb fornirà modem con LAN a 2,5 gb, sarei anche disposto a pagare un sovrapprezzo, se ragionevole
Sì infatti anche a me basta e avanza 1gb ma ho la curiosità di vedere come andrebbe a 2,5 gb, figuriamoci a 6
Chissà se con il tempo anche fastweb fornirà modem con LAN a 2,5 gb, sarei anche disposto a pagare un sovrapprezzo, se ragionevole
Ultima modifica di freddye78; 15-02-24 alle 17:42
a questo punto, piuttosto che sparare velocità smodate in download, lavorerei per avere connessioni simmetriche
ci sono limiti tecnici per averle simmetriche?
una gigabit fa 1000/300, con una 2.5 avremmo 2500/800 ?
le connessioni veloci sono tutte ancora "adsl" , cioè Asimmetric Digital Subscriber Line
Alla fine mi sa che vado proprio con fastweb
32€ mese di cui 8€ per una sim cambiando il numero.
Mi danno il nexxt come router e l'eventuale passaggio automatico alla fibra quando arriverà, dato che effettivamente la stanno passando nella zona dove andrei ad abitare.
Molto meglio di tim che aveva prezzi maggiori per 100mb e basta
Dopo aver visto le offerte di Pianeta Fibra e quant'altro, che davano il mio indirizzo coperto dalla FTTH, ricontrollo in Wind, e.... toh, sono coperto pure da loro. Ovviamente non so da quando.
Altrettanto ovviamente NESSUNO dei loro commerciali si è fatto vivo.... gg.
Moh devo telefonare io per farmi dare la FTTH, e/o minacciare di cambiare operatore?!
Sì, slowpoke.jpg lo so già.
i commerciali mica ti chiamano per offrirti contratti migliori
se vuoi l'ftth, chiamali...
fallo sul sito e amen
sarò fortunato, ma ultimamente trovo operatori capaci
Eh.... però la mia casa è in questa situazione (e potevo aprire un topic a parte, forse lo farò ):
- piano terra, con locali di servizio e centralina dell'allarme
- abitazione vera e propria al secondo piano, con quasi tutte le stanze cablate da cat. 6
- FTTC, quindi doppino telefonico
L'elettricista, presumo per non diventare deficiente anche coi muratori, ha disposto che tutti i cavi di rete (compreso quello della centralina dell'allarme) arrivino in soffitta (ovviamente accessibile tramite scaletta). Quando ho fatto il contratto con Wind abbiamo dovuto stendere il doppino telefonico fino alla soffitta, e là metterci il router (più switch perché ovviamente il router non aveva porte sufficienti: 4 porte contro 8 cavi di rete da attaccarci).
SE passassi alla fibra, è possibile che mi portino il cavo fino in soffitta?
ma è abitazione isolata?
direi di sì, quello che si chiama "cablaggio verticale" viene fatto su richiesta dell'utenteSE passassi alla fibra, è possibile che mi portino il cavo fino in soffitta?
la fibra è cmq un cavo più sottile, magari potresti avere la borchia di uscita in un'altra stanza
Macchè.
Essendo due tecnologie distinte possono convivere quindi io prima mi son fatto portare la fibra, l'ho testata e poi ho dato disdetta alla adsl.
Puoi fare la stessa cosa, il cavo di fibra te lo portano dove vuoi se non richiede troppo lavoro ma in genere se ci sono le canaline normali passa tranquillo, è molto sottile.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Numero fisso? Cos'è, si mangia?