Io ci monterei su una bella turbina
La prima parte del piano è andata bene, l'ammenicolo cinese funziona alla grande, non so che voltaggio spara nella macchina ma le ruote girano come un frullatore (ovviamente non ho potuto provare su strada perché era attaccata alla presa elettrica).
Provato anche sul proiettore a pile Disney, non sembra dare segni di sovraccarico, funziona normalmente.
Ho recuperato un vecchio powerbank, provo a vedere se resuscita e nel caso lo attacco alla macchina.
per il caricabatterie suggerisco il TechnoLine BC700, 40€ ma spesi benissimo, tante funzioni (carica, scarica, cicli per "rianimare" pile apparentemente morte, possibilità di scegliere velocità di ricarica, batterie caricate individualmente, ecc) e mai un problema in diversi anni.
Leggo che usare dei powerbank per questo tipo di esigenza può portare a problemi.
Per esempio se l'auto ha un picco di richiesta energetica, nel powerbank entrano in gioco dei settaggi di fabbrica che staccano la corrente per sicurezza. Oppure se la richiesta energetica si riduce a un "trickle", il powerbank può pensare che il telefono che sta caricando è carico e quindi stacca.
Insomma, visto che è un terno al lotto vorrei fare una prova prima di spendere 40 euro , mi devo far far prestare da qualcuno un powerbank perché il mio dopo 2 anni è clinicamente morto.
Vero anche questo, che la macchinina ha una richiesta energetica variabile in base all'esigenza, mentre i power bank ecc, danno sempre la stessa energia costante visto che le apparecchiature elettroniche hanno una richiesta energetica costante
Ci vorrebbe qualcosa più simile ad un ups, che mi sa che è uno dei pochi che possa gestire picchi di richiesta di corrente
Però, anche se alimentate dal powerbank, le pile durante l'attività della macchinina si scaricano alla loro velocità tipica, ed il powerbank le carica alla sua velocità tipica.
Tipicamente la velocità di ricarica è inferiore a quella di scarica, così il problema è solo leggermente spostato nel tempo, mi pare...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Con molta probabilità quando avrai trovato la soluzione ideale il pargolo si sarà già stufato della macchinina
Nightgaunt, se vuoi fare bene prova queste:
https://www.amazon.it/EBL-Batterie-R...rb_top?ie=UTF8
Vabbè, ma il connettore è sicuramente qualcosa su cui si può lavorare con un po' di artigianato...
Aprendo i cavi e ricollegandoli alla tua macchinina?
Ci vuole un saldatore...e bisogna saperlo usare.
E poi ho fatto lo scientifico in Italia, so cos'è la corrente ma a livello tecnico sono zero. Avevamo il De Bello Gallico da tradurre e dovevamo sapere cosa sono le Monadi.
Ok testato un powerbank a caso ed è confermato, alimenta perfettamente le pile farlocche e la macchina va forte.
Ora bisogna solo trovarne uno più piccolo e con le stesse specifiche ed è fatta.
Che specifiche ha il powerbank che hai provato?
20.000 mah, output da 5v.