Ad oggi che console/sistemi handheld portatili usate?
Quali preferite?
Esempio: usate una Steam Deck?
O gli preferite un Rog Ally Z1 Extreme?
Fatemi sapere quanto e se usate roba portatile quale che sia.
Ad oggi che console/sistemi handheld portatili usate?
Quali preferite?
Esempio: usate una Steam Deck?
O gli preferite un Rog Ally Z1 Extreme?
Fatemi sapere quanto e se usate roba portatile quale che sia.
Le seghe
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Io uso Steam deck Oled.
Ottima, batteria più che accettabile, compatibilità buona.
Mia moglie ha Rog Ally.
Troppe rognette software, batteria deludente.
Io ricomprerei Steam deck; lei non ricomprerebbe Rog Ally.
L’idea che mi sono fatto da esterno è che l’extra potenza di Rog Ally non vale i contro nei confronti del Deck.
Potresti parlarmi delle magagne Rog Ally che avete riscontrato?
A parte la batteria dico.
Ti faccio alcuni esempi.
Appena arrivata, attivare i 3 mesi inclusi del Gamepass è stato un parto. Errori generici e poi ci sono riuscito spippolando nelle impostazioni di Windows.
Talvolta l’interfaccia di Asus semplicemente non fa nulla. Per esempio, imposto il limite fps a 60, ma la macchina non lo fa, anche se teoricamente l’opzione è attiva
A volte il controller integrato non va perché… boh… e bisogna riavviare
Ieri sera, per esempio, mia moglie si è comprata un po’ di Assassin’s Creed da Steam.
Ci ho messo un’ora per farle partire il primo (Brotherhood) per colpa di Uplay.
Tu dirai che è colpa di Ubilol. Certo, ma il problema è che non riuscivo a fare copia e incolla di un codice neanche collegando un mouse
La sensazione generale è di non avere mai il completo controllo della macchina (come col Deck) e che si vada sempre avanti un po’ per approssimazioni.
Ultima modifica di hoffmann; 19-02-24 alle 18:29
Bada che merda
Alla fine ao, c é poco da fare, una UI BEN FATTA e soprattutto DEDICATA, fa una enorme differenza.
Per questo io spero in un handheld Xbox
Steam deck oled. Prima avevo l'lcd, venduta per prendere la oled.
Scelta della vita imho ormai gioco quasi esclusivamente con quella
la concorrenza mi pare abbia solo fatto cagate anche se la gente si strapperebbe le vesti a dire che è migliore. Non lo sono, fine della discussione
Sono povero niente handheld
Restarting
a me capita uguale quando mio padre mi chiede di sistemare o fare qualcosa sul suo MACINTOSH
in genere dopo 5 minuti smadonno e cerco su google
cmq dovevi far ctrl+v, un sacco di siti e app moderni hanno 'sta interfaccia fetente che non fa apparire il benedetto menù a tendina col tasto dx del mouse ma il copincolla da tastiera funziona. che è una roba oggettivamente un po' da stronzi se uno non è abituato alle scorciatoie
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Glasco non penso stia parlando di un problema risolvibile con un Ctrl+V, parliamo dell handheld di Asus il Rog Ally, non di un laptop
cmq non gioco in mobilità, mai fatto. però sono preparato, nel caso cambiassi idea. ho una psp e un 3ds pimpati. e un lenovo thinkpad che ho riconvertito in macchina per avventure grafiche e gdr, roba controllabile col mouse
stan lì
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
la tastiera virtuale del windows
Suich OLED (che ogni tanto uso collegata alla TV) e stim dek (no OLED) gioco solo con quelle e sto da Dio
tolti i problemi che ti hanno già elencato, è una "console" progettata con l'idea di far vedere al mondo che loro ce l'avevano più grosso degli altri.
Lo schermo ha una risoluzione maggiore, le performance sono maggiori.
Poi invece hai cazzi a destra e a manca tra windows, il famoso problema delle microsd, piccoli problemi sui controlli (davvero, i touchpad non possono mancare su dispositivi del genere) e così di questo passo.
A quella dimensione, il passaggio da 720p a 1080p è veramente poco sensato dato che i dpi stanno altissimi e forse ti frega solo sul testo, ma d'altra parte ti sei ammazzato le prestazioni per un miglioramento poi così tangibile. Basti vedere lo schermo moddato in fhd per la deck lcd
Poi appunto, prestazioni che tiene solo se stai attaccato alla corrente, quindi anche un po' grazie al cazzo