@ xamrap io quando sono giù e penso a queste storie tragiche per confrontare e sminuire il mio essere giù, non funziona, mi viene ancora più la depressione
@ xamrap io quando sono giù e penso a queste storie tragiche per confrontare e sminuire il mio essere giù, non funziona, mi viene ancora più la depressione
Ultima modifica di Biocane; 22-02-24 alle 11:14
Credo che questo "trucco" funzioni se nella tua bolla hai questi casi estremi.
Chiaro che se astrai la cosa e pensi che a Gaza muoiono sotto le bombe, e che dovresti essere felice della tua vita, alla fine te ne fotti dei palestinesi e pensi lo stesso ai tuoi "enormi" drammi.
Purtroppo solo qualcosa di tangibile, per quanto duro e brutto, ci tiene ancorati ad una corretta visione della nostra realtà.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Straquoto, un mio ex capoufficio si è beccato la SLA, che in pochi mesi da sanissimo lo ha reso un vegetale. Non ha mai chiesto di farla finita ma si è lasciato completamente andare (nemmeno voleva il supporto visivo elettronico per comunicare).Non mi vergogno a dire che è stata la prima volta che mi sono messo a piangere per la condizione di qualcuno, sperando gli finisse al più presto.
A quelli che dicono robe tipo "La vita è preziosa a prescindere..", "Solo Dio può decidere della morte di qualcuno.." lì vorrei far passare una settimana completamente immobilizzati su un letto.
E perché dovresti vergognartene??
L'ultima volta che ho pregato (per pura e sola disperazione) è stato quando ho finalmente realizzato (fino a quel momento "non ci volevo credere") che mio papà non sarebbe mai più tornato a casa dall'ospedale. Per fortuna è morto dopo non molto, perché aveva metastasi anche alle ossa.
Si dice che visualizzarsi in punto di morte, malati e soli in un ospedale possa aiutare a prendere decisioni.
Potete aggiungere dei dettagli per rendere ancora più truculenta la scena. Vi manca un arto, avete il catetere, il sondino per mangiare etc....
Una volta realizzato che questa immagine non è reale, che siamo ancora in buona salute potremmo aggredire il mondo!
Non riesco però ad uscire dal mio nichilismo, nemmeno questa immagine tetra proiettata nel futuro può spingerti a muoverti.
C'è chi reagisce davanti ai problemi e chi soccombe.
Siamo lacrime solidificate sulla terra
Mamma mia chiudete sto topic
Io intendevo dire col titolo del topic che per sempre andate a letto e vi svegliate ciechi
Ma poi la vista torna tranquilli. Solo che succede per sempre ecco. Tutto qui.
Tutto qui buonanotte
In realtà ero sdraiato
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Vi svegliate una mattina SENZA TATTO per sempre
ci rimango un po' male perché mi aveva giurato che non era come tutti gli altri
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Potrei diventare testimonial della campagna sulla pericolosità delle pippe.