Hogwarts Legacy insegna come sfruttare un bran di enorme successo Hogwarts Legacy insegna come sfruttare un bran di enorme successo - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32

Discussione: Hogwarts Legacy insegna come sfruttare un bran di enorme successo

  1. #21
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Hogwarts Legacy insegna come sfruttare un bran di enorme successo

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Su PC e PS2 c'è l'intera trilogia action.
    Dai Big Dario, DAI, lo sai anche te che insomma, DAI.

    Io giocai su GameCube Return of the King e per i tempi era fico, oggi direi anche basta.

    Voglio il giocone del livello di Harry Pottah

  2. #22
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.339

    Re: Hogwarts Legacy insegna come sfruttare un bran di enorme successo

    io vorrei un Residet Evil open world, tipo che inizi nella stazione di polizia e puoi esplorare tutta Raccoon City e dintorni, ma tipo che puoi entrare negli edifici, scendere nelle fogne, scoprire i rifugi dei sopravvissuti o entrare nei centri commerciali infestati di zombi ed esplorare i laboratori segreti della Umbrella incontrando tutti i personaggi storici della saga e reclutandoli come seguaci... e mi fermo qui perché mi sta venendo durissimo.

  3. #23
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Hogwarts Legacy insegna come sfruttare un bran di enorme successo

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    io vorrei un Residet Evil open world, tipo che inizi nella stazione di polizia e puoi esplorare tutta Raccoon City e dintorni, ma tipo che puoi entrare negli edifici, scendere nelle fogne, scoprire i rifugi dei sopravvissuti o entrare nei centri commerciali infestati di zombi ed esplorare i laboratori segreti della Umbrella incontrando tutti i personaggi storici della saga e reclutandoli come seguaci... e mi fermo qui perché mi sta venendo durissimo.
    sburo!!

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.957

    Re: Hogwarts Legacy insegna come sfruttare un bran di enorme successo

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    io vorrei un Residet Evil open world, tipo che inizi nella stazione di polizia e puoi esplorare tutta Raccoon City e dintorni, ma tipo che puoi entrare negli edifici, scendere nelle fogne, scoprire i rifugi dei sopravvissuti o entrare nei centri commerciali infestati di zombi ed esplorare i laboratori segreti della Umbrella incontrando tutti i personaggi storici della saga e reclutandoli come seguaci... e mi fermo qui perché mi sta venendo durissimo.
    Io survival horror non ne gioco ma...
    Ma non rischierebbe di sabotare le fondamenta del franchise un po' come successe con la svolta shooter di RE6?
    Parte della tensione viene anche dalla costrizione dell'ambiente, se puoi semplicemente interrompere qualcosa che fa venire il cagotto per andare a fare altro tanta della tensione verrebbe meno.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #25
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.891

    Re: Hogwarts Legacy insegna come sfruttare un bran di enorme successo

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Io survival horror non ne gioco ma...
    Ma non rischierebbe di sabotare le fondamenta del franchise un po' come successe con la svolta shooter di RE5?
    Parte della tensione viene anche dalla costrizione dell'ambiente, se puoi semplicemente interrompere qualcosa che fa venire il cagotto per andare a fare altro tanta della tensione verrebbe meno.
    fix

  6. #26
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Hogwarts Legacy insegna come sfruttare un bran di enorme successo

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Io survival horror non ne gioco ma...
    Ma non rischierebbe di sabotare le fondamenta del franchise un po' come successe con la svolta shooter di RE6?
    Parte della tensione viene anche dalla costrizione dell'ambiente, se puoi semplicemente interrompere qualcosa che fa venire il cagotto per andare a fare altro tanta della tensione verrebbe meno.
    E' una cosa che penso anche io, ma secondo me semplicemente potrebbe venirne fuori un ibrido nuovo.
    Semmai toccherebbe assicurarsi di distinguerlo da un Days Gone.

    E riuscire a non renderlo troppo caciarone nelle zone piu' aperte.
    Il che significa (secondo me) creare un sistema di movimento/controllo dei personaggi che non sia proprio il piu' "libero" possibile.

    Si potrebbe cmq creare un "open world" fatto di vie, strade, spazi piu' stretti con solo alcune zone piu' aperte (un po' come del resto gia' un Resident Evil 4 faceva, per esempio)


    Sarebbe ovviamente una reinterpretazione della formula, e quindi sicuramente cambierebbe il feeling, ma non necessariamente in direzione negativa, tutto sta a vedere come la imposti questa cosa

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: Hogwarts Legacy insegna come sfruttare un bran di enorme successo

    Anche quello su Mad Max era carino ma son formule che vengono molto velocemente a noia.

    Meno male che è arrivato elden ring a mostrare che puoi fare un open world senza necessariamente riempirlo di stronzate inutili da fare ogni 10 metri

  8. #28
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Hogwarts Legacy insegna come sfruttare un bran di enorme successo

    Questo é vero, a parte le varie eccezioni e considerazioni che farei su un discorso del genere, la verità é che troppo spesso rimpinzano questi giochi grossi e aperti con un sacco di fuffa poco interessante, é un andazzo di cui siamo tutti ormai ben a conoscenza da tanto tempo e troppo spesso i developers sembrano non cogliere certi insegnamenti /certi cambi di rotta significativi che alcuni developers con più... "Personalità"..introducono

    - - - Aggiornato - - -

    O magari tanti developers li colgono pure, ma poi c'è l'annoso problema di uno ... "Standard di prodotto" che si stabilisce nelle teste di chi prende le decisioni a alto livello, gente che il suo lavoro lo sa anche fare (guardare i numeri e trarne conclusioni) ma che non é la gente che poi i giochi li fa e gioca.

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: Hogwarts Legacy insegna come sfruttare un bran di enorme successo

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    O magari tanti developers li colgono pure, ma poi c'è l'annoso problema di uno ... "Standard di prodotto" che si stabilisce nelle teste di chi prende le decisioni a alto livello, gente che il suo lavoro lo sa anche fare (guardare i numeri e trarne conclusioni) ma che non é la gente che poi i giochi li fa e gioca.
    Ricordo le polemiche di qualche sviluppatore quando uscì Elden Ring perchè non c'era il gioco che ti prendeva la manina e ti guidava in giro per il mondo

  10. #30
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Hogwarts Legacy insegna come sfruttare un bran di enorme successo

    Eh, c'è tanta gente con idee strane al mondo...anche tra gli sviluppatori...

  11. #31
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.184
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Hogwarts Legacy insegna come sfruttare un bran di enorme successo

    E comunque fail nel titolo
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  12. #32
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Hogwarts Legacy insegna come sfruttare un bran di enorme successo

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    E comunque fail nel titolo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su