Più leggerezza, su ragazzi!
Ma continuare la saga no? sempre con questi remake, reboot, guai fare roba nuova
C'è la serie di Animali Fantastici da finire ancora
Mai capito il successo di sto coso, c'è da dire che non ho nemmeno mai provato a leggerlo
sono libri scorrevolissimi, tanta leggerezza all'inizio, avventura, misteri. La perfezione dell'intrattenimento fatto a libro
peccato per il settimo libro, che tira tutto un po' troppo per i capelli ed ha un ritmo pesantissimo.
Il resto tutti letti con piacere ed entusiasmo all'epoca.
Condivido...
Allora ho letto i libri e li ho trovati molto belli, non sono un chissà che esperto di letteratura, non so se andrebbero insegnati nelle scuole o se fr 100 anni saranno considerati alla pari di un Conte di Montecristo...ma vabbé, i libri prendono e si fanno leggere alla grande.
Vero però che man mano che la storia va avanti e il mondo si allarga al di fuori di hogwarts più mostra i suoi limiti nel saper gestire un mondo più ampio, infatti tutto funziona alla grande finche rimane nei confini della scuola, poi molto meno, ma fortunatamente la saga finisce giusto in tempo.
I film invece li ho trovati passabili ma niente di che...infatti ho sempre pensato che avrebbe meritato qualcosa di più e che forse una serie tv avrebbe potuto trasportare meglio i libri...
Comunque lA seRIE tELEvisIvA Di hARRy pOTtER novanta su cento è una bluffone della WB che oleva ritirar dentro il cast originale - che però, tra "siamo ricchi e non ne abbiamo bisogno" e il baubaumiciomicio scatenato dalla Rowling sui social, non ne vogliono sapere mezza - per tanti progetti nostalgia.
Della serie
"Tornate!"
"No"
"Guardate che rebootiamo tutto e poi voi non contate più niente, eh!"
E secondo me alla fine non se ne fa mica niente.
Lettoniente di HP
Perché gli Elfi dovrebbero essere liberi?
Sono Elfi, non dovrebbero godere dei diritti umani.
il quarto è il più avventuroso, con il torneo! come hai fatto a cagarti il cazzo?
Che proseguendo coi libri il tutto diventa meno leggero ci sta, i libri crescono insieme ai protagonisti. Pur mantenendo una leggerezza di fondo, è giusto affrontare comunque argomenti più seri
Io quello che non ho mai capito è la minaccia di Voldemort olre i confini britannici. Davvero tutte le scuole che ci sono al mondo, coalizzandosi non sarebbero in grado di controllarlo/imprigionarlo da qualche parte?
Ultima modifica di Caern; 26-02-24 alle 12:18
Perché sono essenzialmente i buoni a tenerli schiavi o meglio, i maghi in genere con solo due casi di "padrone cattivo" che vengono trattati come eccezioni piuttosto che sollevare il problema di come i nanerottoli siano essenzialmente forzati alla mercé dei maghi per tutta la vita.
E questo quando già aveva cominciato ad avere pretese di scrivere fantasy serio (IIRC era col quarto libro) invece di roba stile Fabbrica di Cioccolato.
Ultima modifica di Det. Bullock; 26-02-24 alle 13:58
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Si oltre a quello è un po' di dimensione in generale, ad un certo punto quelli di voldemort cominciano a fare "un colpo di stato" o quello che è senza che nessuno fra maghi ecc faccia un minimo di contrasto credibile...
mi è anche piaciuta poco la caratterizzazione molto piatta dei serpeverde...all'inizio prova a presentarli come qualcosa che non vuol dire automaticamente malvagio/ pro Voldemort, ma poi di fatto è così...
Si sui Serpeverde il merito di Hogwarts Legacy è di rappresentarli in maniera quantomeno imparziale, non so perchè abbia voluto metterli così in cattiva luce nei libri