Harry Potter: la serie tv Harry Potter: la serie tv - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 87

Discussione: Harry Potter: la serie tv

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Re: Harry Potter: la serie tv

Più leggerezza, su ragazzi!
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Senior Member L'avatar di Bicio

Ma continuare la saga no? sempre con questi remake, reboot, guai fare roba nuova

C'è la serie di Animali Fantastici da finire ancora

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Mai capito il successo di sto coso, c'è da dire che non ho nemmeno mai provato a leggerlo

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

sono libri scorrevolissimi, tanta leggerezza all'inizio, avventura, misteri. La perfezione dell'intrattenimento fatto a libro

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sono libri scorrevolissimi, tanta leggerezza all'inizio, avventura, misteri. La perfezione dell'intrattenimento fatto a libro
    Oddio per me la leggerezza è nei primi 2 libri, poi piano piano diventa sempre meno leggero.
    Restarting

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Oddio per me la leggerezza è nei primi 2 libri, poi piano piano diventa sempre meno leggero.
    Come la vita.

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    "tanta leggerezza all'inzio"

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

peccato per il settimo libro, che tira tutto un po' troppo per i capelli ed ha un ritmo pesantissimo.

Il resto tutti letti con piacere ed entusiasmo all'epoca.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio

Il problema è che la signora Rowling ha poi cercato di farne qualcosa di più e visibilmente non è roba sua, più andava avanti e più era chiaro che non sa costruire un mondo fantasy coerente ma a quel punto i fan li aveva accalappiati.
    Condivido...
    Allora ho letto i libri e li ho trovati molto belli, non sono un chissà che esperto di letteratura, non so se andrebbero insegnati nelle scuole o se fr 100 anni saranno considerati alla pari di un Conte di Montecristo...ma vabbé, i libri prendono e si fanno leggere alla grande.
    Vero però che man mano che la storia va avanti e il mondo si allarga al di fuori di hogwarts più mostra i suoi limiti nel saper gestire un mondo più ampio, infatti tutto funziona alla grande finche rimane nei confini della scuola, poi molto meno, ma fortunatamente la saga finisce giusto in tempo.

I film invece li ho trovati passabili ma niente di che...infatti ho sempre pensato che avrebbe meritato qualcosa di più e che forse una serie tv avrebbe potuto trasportare meglio i libri...

Senior Member

Comunque lA seRIE tELEvisIvA Di hARRy pOTtER novanta su cento è una bluffone della WB che oleva ritirar dentro il cast originale - che però, tra "siamo ricchi e non ne abbiamo bisogno" e il baubaumiciomicio scatenato dalla Rowling sui social, non ne vogliono sapere mezza - per tanti progetti nostalgia.

Della serie
    "Tornate!"
    "No"
    "Guardate che rebootiamo tutto e poi voi non contate più niente, eh!"

E secondo me alla fine non se ne fa mica niente.

Senior Member L'avatar di medioman.

Lettoniente di HP
    Perché gli Elfi dovrebbero essere liberi?
    Sono Elfi, non dovrebbero godere dei diritti umani.

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    In ogni caso non credo che il suo lavoro sia volto a fare della critica sociale, ho sempre preso queste cose come un modo per rendere più dettagliata l'ambientazione, il suo scopo era solo creare storie per un pubblico giovanile.
    this, sostanzialmente era una lettura leggera e scorrevole.
    Poi personalmente mi son rotto e droppato tutto arrivato a metà del quarto libro.

il quarto è il più avventuroso, con il torneo! come hai fatto a cagarti il cazzo?

Senior Member L'avatar di Caern

Che proseguendo coi libri il tutto diventa meno leggero ci sta, i libri crescono insieme ai protagonisti. Pur mantenendo una leggerezza di fondo, è giusto affrontare comunque argomenti più seri

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Vero però che man mano che la storia va avanti e il mondo si allarga al di fuori di hogwarts più mostra i suoi limiti nel saper gestire un mondo più ampio, infatti tutto funziona alla grande finche rimane nei confini della scuola, poi molto meno, ma fortunatamente la saga finisce giusto in tempo.
    Io quello che non ho mai capito è la minaccia di Voldemort olre i confini britannici. Davvero tutte le scuole che ci sono al mondo, coalizzandosi non sarebbero in grado di controllarlo/imprigionarlo da qualche parte?
    Ultima modifica di Caern; 26-02-24 alle 12:18

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

il quarto è il più avventuroso, con il torneo! come hai fatto a cagarti il cazzo?
    invece di essere scorrevole come i primi 3, l'ho trovato prolisso e con un ritmo leeeeento.

Pietra filosofale 304 pg
    Camera dei segreti 334 pg
    Azkaban 400 pg
    Calice 656 pg

da leggere con la voce di Fantozzi

è anche il film più riuscito.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Lettoniente di HP
    Perché gli Elfi dovrebbero essere liberi?
    Sono Elfi, non dovrebbero godere dei diritti umani.
    Perché sono essenzialmente i buoni a tenerli schiavi o meglio, i maghi in genere con solo due casi di "padrone cattivo" che vengono trattati come eccezioni piuttosto che sollevare il problema di come i nanerottoli siano essenzialmente forzati alla mercé dei maghi per tutta la vita.
    E questo quando già aveva cominciato ad avere pretese di scrivere fantasy serio (IIRC era col quarto libro) invece di roba stile Fabbrica di Cioccolato.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 26-02-24 alle 13:58
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Che proseguendo coi libri il tutto diventa meno leggero ci sta, i libri crescono insieme ai protagonisti. Pur mantenendo una leggerezza di fondo, è giusto affrontare comunque argomenti più seri

Io quello che non ho mai capito è la minaccia di Voldemort olre i confini britannici. Davvero tutte le scuole che ci sono al mondo, coalizzandosi non sarebbero in grado di controllarlo/imprigionarlo da qualche parte?
    Si oltre a quello è un po' di dimensione in generale, ad un certo punto quelli di voldemort cominciano a fare "un colpo di stato" o quello che è senza che nessuno fra maghi ecc faccia un minimo di contrasto credibile...
    mi è anche piaciuta poco la caratterizzazione molto piatta dei serpeverde...all'inizio prova a presentarli come qualcosa che non vuol dire automaticamente malvagio/ pro Voldemort, ma poi di fatto è così...

Senior Member L'avatar di Caern

Si sui Serpeverde il merito di Hogwarts Legacy è di rappresentarli in maniera quantomeno imparziale, non so perchè abbia voluto metterli così in cattiva luce nei libri

Si sui Serpeverde il merito di Hogwarts Legacy è di rappresentarli in maniera quantomeno imparziale, non so perchè abbia voluto metterli così in cattiva luce nei libri
    Mah, insomma

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su