Ok, ok.
Grazie per la spiegazione, 'sti affiliati nerd alla vecchi tempi mi fan sempre scendere una lacrimuccia:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Ok, ok.
Grazie per la spiegazione, 'sti affiliati nerd alla vecchi tempi mi fan sempre scendere una lacrimuccia:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
L'unica cosa su cui manifestare perplessità è il fatto che un oggetto così potenzialmente pericoloso sia stato affidato ad una ragazzina solo per poter studiare più materie, o sull' eccessiva onniscenza di Silente riguardo questione
Il libro è un altro caso simile a quello degli elfi domestici: le hanno fatto notare che le giratempo risolverebbero un sacco di problemi quindi in un libro successivo c'è una scena in cui lo scaffale in cui vengono custodite al ministero della magia viene distrutto.
Eh, appunto: è logica stile "La fabbrica di cioccolato" di Dahl non da fantasy anche se young adult.
Ultima modifica di Det. Bullock; 27-02-24 alle 15:44
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Ma perché scrivete cazzate figlioli, il funzionamento della giratempo è descritto chiaramente nel libro e i suoi limiti sono quelli che hanno ben spiegato Lo Zio e Sacramen.
E se volete una spiegazione più esaustiva sul perché sia "pericolosa", vi rimando a questo ottimo estratto di una nota fanfiction
https://hpmor.com/chapter/17
Infatti non intendevo che devi raccontare vita morte e miracoli, motivazioni, dubbi esistenziali, profondi dubbi, fragilità e speranze di Luna Lovegood (che è una comprimaria e comprimaria rimane). Dico che - con buona pace di Ratatatata per cui le cose potevano andare solo nel modo in cui sono andate nei libri e non è possibile immaginare versioni alternative perchè non c'è possibilità al mondo che queste abbiano una coerenza interna e possano funzionare perchè l'unico modo in cui tutto può funzionare è solo ed esattamente quello che è stato scritto - non c'è nessun motivo logico per cui dei personaggi di case diverse non possano interagire in modo anche abbastanza continuo e profondo, una cosa che infatti avviene all'interno dei romanzi (con i comprimari) e ne rispetta la coerenza interna, e che quindi non c'è nessun motivo al mondo per cui i protagonisti non sarebbero potuti appartenere a case diverse.
---
È come se, qualcuno ha citato Percy Jackson, tutti i protagonisti fossero stati figli di Zeus perchè Zeus è il più fiko, invece di farne uno figlio di Poseidone, una di Atena e un satiro figlio di nessuno così che magari ciascuna di questa differenze creasse spunti diversi per portare avanti la storia.
Ultima modifica di Azad; 27-02-24 alle 23:36
la Rowling doveva fare come nelle scuole jappe
ogni anno sorteggio così le classi si rimescolano per bene