Harry Potter: la serie tv Harry Potter: la serie tv - Pagina 5

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 87 di 87

Discussione: Harry Potter: la serie tv

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.556

    Re: Harry Potter: la serie tv

    Ok, ok.
    Grazie per la spiegazione, 'sti affiliati nerd alla vecchi tempi mi fan sempre scendere una lacrimuccia:

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.768

    Re: Harry Potter: la serie tv

    L'unica cosa su cui manifestare perplessità è il fatto che un oggetto così potenzialmente pericoloso sia stato affidato ad una ragazzina solo per poter studiare più materie, o sull' eccessiva onniscenza di Silente riguardo questione

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.957

    Re: Harry Potter: la serie tv

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Se ci sono fan colti qui mi dite che almeno nei libri viene data una motivazione logica al fatto che non venga usato il coso per viaggiare nel tempo per risolvere tutti i casini della saga a monte? :ASD:
    Ma no affidiamolo a una tredicenne per fare la secchiona :ASD:

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    Il libro è un altro caso simile a quello degli elfi domestici: le hanno fatto notare che le giratempo risolverebbero un sacco di problemi quindi in un libro successivo c'è una scena in cui lo scaffale in cui vengono custodite al ministero della magia viene distrutto.

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    L'unica cosa su cui manifestare perplessità è il fatto che un oggetto così potenzialmente pericoloso sia stato affidato ad una ragazzina solo per poter studiare più materie, o sull' eccessiva onniscenza di Silente riguardo questione
    Eh, appunto: è logica stile "La fabbrica di cioccolato" di Dahl non da fantasy anche se young adult.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 27-02-24 alle 15:44
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.918

    Re: Harry Potter: la serie tv

    Ma perché scrivete cazzate figlioli, il funzionamento della giratempo è descritto chiaramente nel libro e i suoi limiti sono quelli che hanno ben spiegato Lo Zio e Sacramen.

    E se volete una spiegazione più esaustiva sul perché sia "pericolosa", vi rimando a questo ottimo estratto di una nota fanfiction

    https://hpmor.com/chapter/17

  5. #85
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: Harry Potter: la serie tv

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Tocca premettere: MAI letto un libro della cosa e credo mai li leggerò perché il fantasy non mi piace (tolto LOTR... lo so, vado sullo stereotipo). Detto questo, se approfondisci TUTTI i personaggi non ne vieni MAI più fuori. Guardate la saga infinita de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco"
    Infatti non intendevo che devi raccontare vita morte e miracoli, motivazioni, dubbi esistenziali, profondi dubbi, fragilità e speranze di Luna Lovegood (che è una comprimaria e comprimaria rimane). Dico che - con buona pace di Ratatatata per cui le cose potevano andare solo nel modo in cui sono andate nei libri e non è possibile immaginare versioni alternative perchè non c'è possibilità al mondo che queste abbiano una coerenza interna e possano funzionare perchè l'unico modo in cui tutto può funzionare è solo ed esattamente quello che è stato scritto - non c'è nessun motivo logico per cui dei personaggi di case diverse non possano interagire in modo anche abbastanza continuo e profondo, una cosa che infatti avviene all'interno dei romanzi (con i comprimari) e ne rispetta la coerenza interna, e che quindi non c'è nessun motivo al mondo per cui i protagonisti non sarebbero potuti appartenere a case diverse.

    ---

    È come se, qualcuno ha citato Percy Jackson, tutti i protagonisti fossero stati figli di Zeus perchè Zeus è il più fiko, invece di farne uno figlio di Poseidone, una di Atena e un satiro figlio di nessuno così che magari ciascuna di questa differenze creasse spunti diversi per portare avanti la storia.
    Ultima modifica di Azad; 27-02-24 alle 23:36

  6. #86
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.339

    Re: Harry Potter: la serie tv

    la Rowling doveva fare come nelle scuole jappe
    ogni anno sorteggio così le classi si rimescolano per bene

  7. #87
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.544
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Harry Potter: la serie tv

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    L'unica cosa su cui manifestare perplessità è il fatto che un oggetto così potenzialmente pericoloso sia stato affidato ad una ragazzina solo per poter studiare più materie, o sull' eccessiva onniscenza di Silente riguardo questione

    Perchè aveva visto lungo su hermione? meglio che questa impari tante cose che se devo fidarmi di potter e ron stiamo freschi

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su