Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica. Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

    Ok, forse ho un po' barato, perchè mi ha messo in urgenza differibile, però non è neanche così irrealistico, visto che per un PADRE DI FAMIGLIA DELLA PATRIA non sarebbe bello rischiare di perdere tempo, nel caso ci fosse bisogno.

    Liguria, che a quanto si dice sta spingendo abbastanza convintamente sull'integrazione del privato con il pubblico.

  2. #2
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

    Non so, io dopo un 3-4 mesi che ero in lista mi hanno chiamato per dirmi che c'era posto in una struttura ad 1 ora e mezza di auto da casa mia...
    Mio figlio dopo 6 mesi che era in lista, mi hanno chiamato per chiedermi se stavo ancora aspettando o nel frattempo avevamo fatto in altro modo, che nel caso ci toglievano dalla lista..
    Questo in Veneto.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.339

    Re: Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

    in Campania se vai a prenotare la visita oculistica ti regalano il cane-guida

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Re: Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

    17 maggio, pensavo molto peggio.

    Nel paesello natio, piccino picciò, che sarebbe anche più scomodo rispetto ad altri posti, ma mi fa piacere far "pesare" l'ultimo presidio sanitario rimasto e difeso con le unghie e con i denti dalla comunità locale.

  5. #5
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.662

    Re: Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

    UniSalute e vaffanculo.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.614

    Re: Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

    Cazzo vi lamentate Per una visita, PRIVATA dall'otorino alla modica cifra di 300+ euri (ma per fortuna ho l'assicurazione che la copre per la maggior parte) in Irlanda, c'era da aspettare tipo 3 mesi.

    Sono sceso al paesello e l'ho prenotata e fatta in intramona o come minchia si dice, in un'ora. Avrò speso meno di 100 euro.

    Si, il sistema sanitario irlandese per molte cose fa schifino.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Re: Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

    Non è quello irlandese a fare schifo (non solo) è il nostro ad essere uno dei migliori del mondo, nonostante tutto.

  8. #8
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

    Con il tempo che ci mettono a dare appuntamenti, mi aspetto di trovare ogni volta in sala d'attesa una bolgia di persone. Evidentemente muoiono tutte prima che arrivi il loro turno

  9. #9
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.351

    Re: Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Con il tempo che ci mettono a dare appuntamenti, mi aspetto di trovare ogni volta in sala d'attesa una bolgia di persone. Evidentemente muoiono tutte prima che arrivi il loro turno

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

    La salute non è un diritto!!!
    Perché io, ricco imprenditore di successo, uomo del fare, devo rinunciare alla quarta villa in Costa Azzurra per dover pagare a voi scansafatiche malati? Delle due l'una: o vi impegnate di più sul lavoro, aumentate i vostri guadagni e così vi potete permettere il lusso di togliervi la cataratta, oppure vi impegnate a stare più in salute.
    Il sistema sanitario nazionale è l'ultima roccaforte di quelle idee bolsceviche novecentesche ancora dure a morire !!!

  11. #11
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.765

    Re: Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

    conosco qualcuno che ha provato a prenotare una visita oculistica la settimana scorsa e la data più vicina era settembre
    ha fatto un paio di telefonate e due giorni dopo l'hanno visitato
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  12. #12
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Ok, forse ho un po' barato, perchè mi ha messo in urgenza differibile, però non è neanche così irrealistico, visto che per un PADRE DI FAMIGLIA DELLA PATRIA non sarebbe bello rischiare di perdere tempo, nel caso ci fosse bisogno.

    Liguria, che a quanto si dice sta spingendo abbastanza convintamente sull'integrazione del privato con il pubblico.
    Al Gaslini la visita oculistica per l'anno del pargolo me l'han data ad 1 anno e mezzo

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.746

    Re: Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

    Io sono in una lista di 3 mesi per una operazione, il tutto perché ho scalato i ranghi con i ricoveri al PS altrimenti facevo prima a schiattare
    E ovviamente sono in lista con un bellissimo "però dai, se ti risenti male e vai di nuovo al ps DOVREBBERO CIRCA, CREDIAMO, SPERIAMO(?) OPERARTI SUBITO" :roftl:

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

    Con assicurazioni tipo Unisalute cosa succede per oculista e dentista?

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.110
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Con assicurazioni tipo Unisalute cosa succede per oculista e dentista?
    Per l'oculista ho prenotato per due giorni dopo in struttura convenzionata, pagato circa 25-30€ di franchigia

  16. #16
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Per l'oculista ho prenotato per due giorni dopo in struttura convenzionata, pagato circa 25-30€ di franchigia
    :V

    Stai a vedere che questa inefficienza della sanità è stata pianificata per farci un favore

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Re: Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Con assicurazioni tipo Unisalute cosa succede per oculista e dentista?
    Io ho Blueassistance (Reale group) gratuita con Inarcassa.
    A voler essere gentili è più inutile di un buco di culo sul gomito. Il sito è innavigabile, avresti anche una bella sfilza di checkup annuali gratuiti, ma la ricerca delle strutture non dà mai risultati, perchè il sito probabilmente non funziona bene con certi browser. Non sono ancora riuscito a capire quali, perchè con alcuni funzionano alcune sezioni, con altri funzionano altre.

    Credo ci sia una sorta di schema con un nome, del tipo "Sulla carta ti offro un servizio, ma in realtà per usufruirne ti faccio perdere talmente tanto tempo che desisti. Però sono inattaccabile, perchè formalmente è tutto a disposizione".
    Credo che ci sia una parola tedesca per questo (cit.)

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Recs
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    190

    Re: Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

    Capiamoci, il problema non è avere le assicurazioni sanitarie che funzionano decentemente, ma pagare "a pieno" il SSN per poi essere obbligati ad avere un'assicurazione per l'accesso alle cure non urgenti/oncologiche. La cosa ideale sarebbe una quota "minima" comune con le tasse e poi si sceglie dove investire il resto dei propri soldi per tutelare il diritto alla salute. Ovviamente la cosa non è così semplice, ma di fatto (come spesso capita) lo stato incamera il massimo da chi versa le tasse per i servizi e poi bisogna comunque pagarli di nuovo di tasca propria (o della propria azienda). Stesso problema che abbiamo con asili nido e mille altri servizi pubblici.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Re: Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

    Citazione Originariamente Scritto da Recs Visualizza Messaggio
    Capiamoci, il problema non è avere le assicurazioni sanitarie che funzionano decentemente, ma pagare "a pieno" il SSN per poi essere obbligati ad avere un'assicurazione per l'accesso alle cure non urgenti/oncologiche. La cosa ideale sarebbe una quota "minima" comune con le tasse e poi si sceglie dove investire il resto dei propri soldi per tutelare il diritto alla salute. Ovviamente la cosa non è così semplice, ma di fatto (come spesso capita) lo stato incamera il massimo da chi versa le tasse per i servizi e poi bisogna comunque pagarli di nuovo di tasca propria (o della propria azienda). Stesso problema che abbiamo con asili nido e mille altri servizi pubblici.
    No, dai, cure oncologiche sotto assicurazione non si può leggere. Sembra un modello simil-americano.
    Preferisco che voi dipendenti paghiate le tasse un sistema nazionale.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Recs
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    190

    Re: Prenotata visita oculistica nel PUBBLICO. Indovinate la tempistica.

    Intendevo "non urgenti e non oncologiche" quando ho scritto "non urgenti/oncologiche".
    Il problema è che le tasse (per come sono gestite) non bastano perché la sanità ha dei costi (non del personale) che stanno crescendo (e cresceranno) in maniera importante e noi continuiamo a buttare soldi nel gabinetto. E questo è un problema nel pubblico anche in altri paesi EU, non è solo italiano. Qualcosa dovrà cambiare per forza (perché altrimenti cambierà per chiusure per assenza di personale).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su