guarda il fornitore octopussy
guarda il fornitore octopussy
sono le cose che piacciono a me infatti.
Preferisco spendere di più e sapere esattamente cosa mi arriverà di bolletta piuttosto che trovarmi la sorpresa da un mese all'altro.
Tra l'altro sull'app puoi tenere d'occhio i consumi e ti educa ad evitare gli sprechi, se impari a gestirli bene abbassi il costo della bolletta dell'anno successivo anche di una decina di euro al mese.
Ultima modifica di freddye78; 11-03-24 alle 22:14
DK
Ma chi è in tutelato gli conviene rimanere li finchè non lo buttano fuori, hanno fatto le aste e le offerte con cui le varie compagnie si sono aggiudicati i clienti del tutelato sono migliori di qualunque cosa trovi sul mercato libero, e sono offerte bloccate per 3-4 anni...
Dunque per ora conviene tenere quello, e al limite aspettare di vedere se arrivano offerte migliori sul libero, ma al momento non c'è nulla.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Lista chiavi Steam
Quei comparatori non servono a niente
Per le bollette vale solo il costo al kwh e della commercializzazione, fine.
Ma come per i mutui essendo troppo semplice devono incasinare le cose altrimenti sarebbe troppo facile capire chi conviene di più
Lista chiavi Steam
Ma comunque a quanto avete detto sopra conviene non fare niente per ora e beccarsi il gestore a cui si viene assegnati...
DK
Esiste un portale affidabile, terzo, dove si possano confrontare le varie offerte e fare simulazioni ?
Possibilmente senza che il giorno dopo ti chiami Caio & Sempronio per spaccarti il cazzo.
Ma quindi, se ad oggi non conviene cambiare "manualmente", uno che viene dalla maggior tutela semplicemente non deve fare nulla e aspettare che arrivi la bolletta del nuovo fornitore tipo sorpresa dell'uovo di Pasqua?
DK
Qualche mese fa (ma all'epoca si sapeva meno di ora, probabilmente) avevo visto un po in giro per curiosità... ed in molti consigliavano di aspettare.
Chi esce dalla tutela finisce in una sorta di "semi-tutela"... e ti verrà assegnato un operatore che si prende in blocco un certo gruppo di utenze con un'offerta sostanzialmente al ribasso: capace che l'offerta "semi-tutelata" sia ancora migliore di molte offerte "libere".
Tanto poi a cambiare si fa sempre a tempo, ma se ti butti sul libero ora, poi nel semi-tutelato non ci puoi andare più.
Bon, io ho appena fatto "switchare" mio padre, che gli era arrivata una bomba (luce+gas) da 940 euro ed anche no
Quindi in pratica sto a grattarmi la panza e vedo cosa mi arriva?
DK