AC Valhalla AC Valhalla - Pagina 7

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 145

Discussione: AC Valhalla

  1. #121
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.213

    Re: AC Valhalla

    Ma allora rompere i lucchetti da davanti non si può, giusto?

  2. #122
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.995

    Re: AC Valhalla

    nope
    devi sempre trovare l'angolazione giusta attraverso aperture tipo finestre o feritoie oppure farle saltare dall'intero con le giare infiammabili che colpisci con una freccia

  3. #123
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.203

    Re: AC Valhalla

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Ma allora rompere i lucchetti da davanti non si può, giusto?
    c'era un bug, ovviamente già corretto, che permetteva alla tecnica "salto della valchiria" (o attacco?) di rompere la roba dietro muri/porte con l'onda d'urto

  4. #124
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.213

    Re: AC Valhalla

    Ho capito...

    UP for the glory intanto, oggi ci gioco

  5. #125
    Senior Member L'avatar di ElectricFrankfuhrter
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    191

    Re: AC Valhalla

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Come faccio a capire quale arma potenzialmente è meglio alla lunga? A livello base si assomigliano tutte, una volta uppati gli slot dal fabbro, riempite le rune ecc ecc sembra difficile trovarne una scadente...
    Usa quella che ti piace. A me piace avere lo scudo per cui uso ascia o spada, con scudo.
    Però ci sono delle lance decisamente potenti, soprattutto se hai le exp.

  6. #126
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.213

    Re: AC Valhalla

    Ma quante modalità di "sogno" ci sono?

    Me ne ha sbloccata un'altra che è una specie di souls/roguelike :V

    Soprattutto: quante sono parte del gioco base?

  7. #127
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.995

    Re: AC Valhalla

    del gioco base mi pare quelle di valka nella sua capanna, altre fanno parte dei DLC,
    io le trovavo un'immensa rottura di coglioni che mi toglievano immedesimazione dalla main

  8. #128
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.203

    Re: AC Valhalla

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Ma quante modalità di "sogno" ci sono?

    Me ne ha sbloccata un'altra che è una specie di souls/roguelike :V

    Soprattutto: quante sono parte del gioco base?
    quella mi pare l'ultima e onestamente mi è parsa una zozzeria per seguire la moda del momento.

    i 3 dlc sono:
    ira dei druidi
    alba del ragnarock
    assedio parigi

  9. #129
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.213

    Re: AC Valhalla

    Sono arrivato




    Alla morte di Ceolbert




    Non sarà the wiccia ma rispetto ad Odyssey la scrittura sicuramente migliorata. Alcune sub quest mi hanno fatto cappottare.

    Incredibile come coniughi inaudita viùlenza e momenti di assoluta leggerezza.

  10. #130
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.203

    Re: AC Valhalla

    ed è pieno di citazioni moderne sparse nel gioco

  11. #131
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    2.138

    Re: AC Valhalla

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    A me non dispiace che sia lungo, e pure una certa ripetitività è insita nella serie... È sempre stato così. Mi sembra piuttosto inutilmente complicato. Non quel complicato che mi sta facendo venire voglia di padroneggiare il gioco, "bizantino" è il termine adatto.

    Lo skill tree è demenziale, accumuli bonus ridicoli per il 90% delle caselle, non capisci dove andare a parare perché per quattro quinti è oscurato quindi addio partire per una build. Devi andare a caso. E nemmeno riesci a farti una visione d'insieme perché non puoi zoomare largo. La sferografia di FFX (20 anni fa e passa) je fa na pippa. Almeno sono stati onesti e hanno messo il tasto rapido per ripartire i punti a caso.

    Poi tra insediamento, centri commerciali, ecc ecc hai duemila tipi di valute diverse. Non si riescono a comparare gli equip nemmeno dalla schermata dei vendor, l'inventario di Mass Effect 1 in confronto è poesia.

    I minigiochi: Orlog noiosissimo e fine a se stesso, gare di bevute che ho trovato difficilissime (boh?), gare di insulti carina l'idea ma realizzata coi piedi. Carine le razzie, e vorrei anche vedere. Se cannavano pure quelle in un gioco sui vichinghi eravamo apposto.


    Con la storia sto andando avanti poco.

    Alla fine le migliori sono le quest senza marker sparse per la mappa, i cosiddetti "enigmi": spiritose e leggere e ben scritte, le finisci in due minuti ma ti lasciano un senso di accomplishment.

    Finito il rant, magari farò inversione a U nel giro di una settimana come successe con Odyssey.
    Sono passati 17 anni dal primo AC, che aveva un senso, una storia, delle meccaniche diverse.
    Era pieno di difetti, ma aveva una sua personalità.

    Il seguito era davvero un miglioramento del primo, rubacchiando idee da altri giochi e tirando fuori trame elaborate, ma già aveva preso la piega di facilitare il gioco in modo eccessivo, forse puntando a vendere di più sul fronte console (e hanno avuto ragione, mungendo il pubblico con 2 spinoff a prezzo pieno).

    Dal terzo in poi hanno sbracato senza nascondersi, trama scritta su un tovagliolo, meccaniche riciclate, bug ovunque; roba che la serie COD in confronto ha più rispetto

    Sono riusciti addirittura a vendere 3 giochi come AC Chronicles che sembrano giochi da telefono cellulare

    Sono riusciti a fare 10 giochi di AC in 10 anni (2007 - 2017), e 20 giochi in 17 anni... e perculavano la EA Sports

    Ammetto che sono rimasto alla storia AC 1-3 con protagonista Desmond Miles, finita da ridere già dal primo capitolo, e ancora non mi capacità del finale del terzo, qualcuno me lo spieghi.

    E non voglio parlare del film.

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    tutti uguali o quasi e tutti brutti come il digiuno forzato, ci doveva essere un inseminatore seriale afflitto da spasticismo in giro per le lande inglesi,
    ma c'è un perchè, praticamente sono adulti ridimensionati per motivi di costi di produzione,risparmiando su modelli poligonali animazioni e rig unici
    il risultato è questo
    "costi di produzione"

    Penso che AC sia da considerare l'IP di punta di Ubisoft, sbaglio?

  12. #132
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.203

    Re: AC Valhalla

    si finisce premendo X

  13. #133
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    2.138

    Re: AC Valhalla

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    si finisce premendo X
    Non sono mica pregiudizi.

  14. #134
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.203

    Re: AC Valhalla

    ma va, figurati, sei rimasto a 15 anni fa



    come il gioco




  15. #135
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    2.138

    Re: AC Valhalla

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ma va, figurati, sei rimasto a 15 anni fa



    come il gioco



    Mi sembra di ricordare la prima volta che ho finito Diablo 3, ho pensato: poteva essere peggio.

    Poi è uscito Diablo 4.

  16. #136
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.995

    Re: AC Valhalla

    Citazione Originariamente Scritto da Lolliker Visualizza Messaggio
    Sono passati 17 anni dal primo AC, che aveva un senso, una storia, delle meccaniche diverse.
    Era pieno di difetti, ma aveva una sua personalità.

    Il seguito era davvero un miglioramento del primo, rubacchiando idee da altri giochi e tirando fuori trame elaborate, ma già aveva preso la piega di facilitare il gioco in modo eccessivo, forse puntando a vendere di più sul fronte console (e hanno avuto ragione, mungendo il pubblico con 2 spinoff a prezzo pieno).

    Dal terzo in poi hanno sbracato senza nascondersi, trama scritta su un tovagliolo, meccaniche riciclate, bug ovunque; roba che la serie COD in confronto ha più rispetto

    Sono riusciti addirittura a vendere 3 giochi come AC Chronicles che sembrano giochi da telefono cellulare

    Sono riusciti a fare 10 giochi di AC in 10 anni (2007 - 2017), e 20 giochi in 17 anni... e perculavano la EA Sports

    Ammetto che sono rimasto alla storia AC 1-3 con protagonista Desmond Miles, finita da ridere già dal primo capitolo, e ancora non mi capacità del finale del terzo, qualcuno me lo spieghi.

    E non voglio parlare del film.



    "costi di produzione"

    Penso che AC sia da considerare l'IP di punta di Ubisoft, sbaglio?
    e da quando in un prodotto di punta UBI non tende a risparmiare comunque? la società se sta ancora a galla pur piena di debiti è grazie proprio ai mille AC

  17. #137
    Senior Member L'avatar di ElectricFrankfuhrter
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    191

    Re: AC Valhalla

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Ma quante modalità di "sogno" ci sono?

    Me ne ha sbloccata un'altra che è una specie di souls/roguelike :V

    Soprattutto: quante sono parte del gioco base?
    è carina quella lì
    Perccato che il gioco mi abbia rotto la minghia a poco dopo l'inizio di ragnarok.

  18. #138
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.213

    Re: AC Valhalla

    Ma Ragnarok?

    Quando sei nei panni di un tizio che chiamano "Havi" quale sarebbe? A parte che ci sono due linee narrative differenti, una in cui sei con una tizia per andare a salvare Baldr (in cui mi sono bloccato subito, c'è un boss da 380 lvl) e una che parte più rilassata in cui sei sempre Havi (Odino?) che sente la profezia delle tizie... Poi c'è la succitata modalità Roguelike...

    Poi c'è l'Irlanda (fatto, non mi è dispiaciuto)

    Poi c'è la Francia (non ancora fatto, non so se avrò energie)

    Manca qualcosa?

  19. #139
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.203

    Re: AC Valhalla

    la tizia per salvare baldr? stai giocando come maschio o femmina oppure lasci decidere all'animus?

  20. #140
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.213

    Re: AC Valhalla

    Sto giocando femmina per fare lesbo con Randvi

    Intendo dire che parti insieme a una tizia (che scopro ora chiamarsi Frigg) per cercare un certo Baldr. Almeno credo. Baldr è figlio di Frigg o dello stesso Odino, non ne ho idea.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su