Appena questa roba arriva massicciamente a scuola cambio mestiere.
Non c’è veramente spazio per ulteriori motivi per camminare sulle uova.
Già ora faccio lo slalom tra stereotipi di genere, etnici, body shaming, differenze religiose, traumi psicologici, disabilità, trigger suicidari, composizioni famigliari complicate e nazionalità in conflitto contemporaneamente presenti.
Arrivato alla sesta ora è sempre più difficile ricordarsi, classe per classe, cosa dire e cosa non dire.
Ultima modifica di hoffmann; 05-03-24 alle 08:57
Ultima modifica di hoffmann; 05-03-24 alle 09:04
Hoffman non so se ammirarti, compatirti o considerarti uno sfigato
Mi ricordo che una volta risposi ad uno studente che aveva detto che la matematica non serviva a niente...risposi un po' pensando ad alta voce e non fu una bella uscita. Il criminale in erba prima mi minacciò, poi per fortuna mi disse sogghignando che potevo stare tranquillo perché non era una "guardia infame"
Io di recente ho avuto una disavventura di body shaming”.
Entrando in classe ho trovato un ragazzo alto e magro letteralmente appeso all’attaccapanni.
Gli ho detto di staccarsi immediatamente e ho cominciato a fare l’appello. Il tipo anziché obbedire e stare zitto mi ha interrotto e ha chiesto perché non potesse appendersi. Io, incredulo, gli ho risposto seccamente che avrebbe potuto rompere l’attaccapanni e farsi pure male.
Una settimana dopo la coordinatrice di classe mi ha riferito che la madre del genio aveva chiesto un colloquio con lei per denunciare il fatto che il professore di italiano aveva dato del grassone al figlio. Particolarmente grave perché, ha asserito, nonostante l’aspetto attuale, alle medie il ragazzo era stato effettivamente obeso e bullizzato per questo. Con indicibili sacrifici aveva perso peso e ora ero arrivato io a deriderlo di nuovo…
A me non ha colpito tanto il percorso mentale che ha portato dallo “Staccati dall’attaccapanni che lo rompi” a “Il professore mi sta dando implicitamente del grassone”.
A me colpisce che il ragazzo abbia raccontato la cosa a casa e che anche lì abbiano finto di non capire.
Non solo. Non hanno chiesto un colloquio a me per spiegazioni o proteste, ma direttamente al coordinatore di classe.
È evidente che comincio a non capire più questo mondo e che presto finirò nei guai.
No, dai, non può essere vera sta cosaGuai a chiedere verso quale campo di studi si orienta: se è nero quella parola può evocare una piantagione di cotone dove lavoravano i suoi antenati schiavi, se è di origini messicane un terreno agricolo dove suo nonno era bracciante.
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Guarda che è peggio di così.
Il ragazzo ha riferito le mie esatte parole (“Staccati perché potresti romperlo”) e quello che ha capito è che io volessi dargli del grassone.
Non ha mentito su quello che ho detto.
La cosa incredibile è che anche a casa hanno capito la stessa cosa.
Quando la coordinatrice ha chiesto di preciso che cosa avessi detto loro sono stati sinceri.
Semplicemente per loro il mio scopo era prendere in giro il ragazzo perché grasso.
Non gli è minimamente venuto in mente (al ragazzo e ai genitori) che la cosa è impossibile perché il ragazzo attualmente è molto magro e io non ho modo di sapere dei suoi problemi di peso risalenti ad anni fa.
Se fosse malafede mi preoccuperei molto meno.
- - - Aggiornato - - -
Se proprio proprio le maggiorenni di quinta
Vieni a fare il metalmeccanico
Bestemmie e rutti liberi, prendi per il culo chiunque in libertà, ok c'hai 10000 cazzi sulla sicurezza (giustamente) che di fatto ti impediscono di lavorare ma almeno puoi tenerti il calendario con le tettone al vento senza che nessuno venga a dirti qualcosa
Vabbè, a scuola anche io ero una spina nel fianco, un rompiballe della peggior specie, sempre pronto a sottolineare la cappellata detta dalla prof... Però a casa erano implacabili e alla fine c'era rispetto e tutto si riequilibrava.
Doveva chiamare le FdO e dire che lui non sapeva che fare.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
No, perchè tu dici "Di dove sei?", ma lui capisce "Sporco straniero cosa ci fai sul sacro suolo americano, dovremmo linciare quelli come te, come ai bei vecchi tempi" e quindi la considera una micro-aggressione
- - - Updated - - -
Vattene con stile però: inizia a vestirti e comportarti come Er Monnezza con colleghi ed alunni