La dittatura woke La dittatura woke - Pagina 7

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 319

Discussione: La dittatura woke

  1. #121
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: La dittatura woke

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Magari.
    Non sai che pacchia insegnare in prima storia degli Ebrei con contemporaneamente presenti un ebreo e due musulmani (mentre una cinese mi guarda con ironica commiserazione e sembra volermi dire “Ma chi cazzo te lo fa fare?” )
    Sei l'Italia migliore.

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  2. #122
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: La dittatura woke

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Guarda che è peggio di così.
    Il ragazzo ha riferito le mie esatte parole (“Staccati perché potresti romperlo”) e quello che ha capito è che io volessi dargli del grassone.
    Non ha mentito su quello che ho detto.
    La cosa incredibile è che anche a casa hanno capito la stessa cosa.
    Quando la coordinatrice ha chiesto di preciso che cosa avessi detto loro sono stati sinceri.
    Semplicemente per loro il mio scopo era prendere in giro il ragazzo perché grasso.
    Non gli è minimamente venuto in mente (al ragazzo e ai genitori) che la cosa è impossibile perché il ragazzo attualmente è molto magro e io non ho modo di sapere dei suoi problemi di peso risalenti ad anni fa.
    Se fosse malafede mi preoccuperei molto meno.

    - - - Aggiornato - - -


    Se proprio proprio le maggiorenni di quinta
    È bellissimo!


    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  3. #123
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: La dittatura woke

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    No, perchè tu dici "Di dove sei?", ma lui capisce "Sporco straniero cosa ci fai sul sacro suolo americano, dovremmo linciare quelli come te, come ai bei vecchi tempi" e quindi la considera una micro-aggressione

    - - - Updated - - -



    Vattene con stile però: inizia a vestirti e comportarti come Er Monnezza con colleghi ed alunni
    Ma io sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu.


    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  4. #124
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.771

    Re: La dittatura woke

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ma infatti a me non preoccupa il ragazzo.
    Non sarà un’aquila, ma ci può stare.
    Sono gli adulti che mi danno da pensare.
    Non c è molto da ragionarci. I figli oggi sono considerati trofei intoccabili, biasimarli per qualsiasi cosa significa mettere in dubbio la capacità educativa del genitore, cosa ritenuta inaccettabile e pertanto quest'ultimi cercano di colpevolizzare l'altra parte.

  5. #125
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.895

    Re: La dittatura woke

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma io sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu.


    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    Non negli US

  6. #126
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: La dittatura woke

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Eccerto perché al riguardo a scuola è una passeggiata di salute
    Ma sono a carico dell'azienda, non tuo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Non negli US
    Ma manco in Italy

  7. #127
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: La dittatura woke

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Sei l'Italia migliore.

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    Il mio sogno è una sitcom sul modello di Camera Café intitolata “Sala insegnanti”.
    La gente CREDE di sapere come funziona una scuola, ma in realtà non ne ha la più pallida idea.
    Fatto senza filtri verrebbe uno show tragicomico da Oscar. Non ci sarebbe da inventare nulla.
    Ma è irrealizzabile perché chiuderebbe alla seconda puntata tra le urla scandalizzate delle associazioni più varie e le interrogazioni parlamentari.
    Ultima modifica di hoffmann; 05-03-24 alle 11:11

  8. #128
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.864

    Re: La dittatura woke

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Guarda che è peggio di così.
    Il ragazzo ha riferito le mie esatte parole (“Staccati perché potresti romperlo”) e quello che ha capito è che io volessi dargli del grassone.
    Non ha mentito su quello che ho detto.
    La cosa incredibile è che anche a casa hanno capito la stessa cosa.
    Quando la coordinatrice ha chiesto di preciso che cosa avessi detto loro sono stati sinceri.
    Semplicemente per loro il mio scopo era prendere in giro il ragazzo perché grasso.
    Non gli è minimamente venuto in mente (al ragazzo e ai genitori) che la cosa è impossibile perché il ragazzo attualmente è molto magro e io non ho modo di sapere dei suoi problemi di peso risalenti ad anni fa.
    Se fosse malafede mi preoccuperei molto meno.
    È un capolavoro di egocentrismo interpretativo

    Visto che il tuo messaggio si prestava a numerose forme di implicito, ovviamente (in senso ironico) il ragazzo e i genitori hanno scelto quello meno plausibile nel contesto, ma più rilevante nella loro esperienza. Il fatto che persone adulte non riescano a rendersi conto della differenza tra realtà (contesto in cui è avvenuta la comunicazione) e quello che gira loro liberamente in testa è alquanto preoccupante.

    Auguri con l'analisi del testo

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    No, perchè tu dici "Di dove sei?", ma lui capisce "Sporco straniero cosa ci fai sul sacro suolo americano, dovremmo linciare quelli come te, come ai bei vecchi tempi" e quindi la considera una micro-aggressione
    Mi viene in mente quella famosa clip in cui Miyazaki prende in giro Anno che non riesce a pronunciare "Arigato" nel modo giusto e gli dà ironicamente dello sporco straniero In qualche altra parte del mondo oggi sarebbe in cella
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  9. #129
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: La dittatura woke

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Il mio sogno è una sitcom sul modello di Camera Café intitolata “Sala insegnanti”.
    La gente CREDE di sapere come funziona una scuola, ma in realtà non è ha la più pallida idea.
    Fatto senza filtri verrebbe uno show tragicomico da Oscar. Non ci sarebbe da inventare nulla.
    Ma è irrealizzabile perché chiuderebbe alla seconda puntata tra le urla scandalizzate delle associazioni più varie e le interrogazioni parlamentari.
    Ti prego facciamolo.

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  10. #130
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: La dittatura woke

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ti prego facciamolo.

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    La puntata di ieri si sarebbe intitolata “La crisi del Mar Rosso”.
    Eravamo tutti lì a cercare di interpretare una circolare fresca fresca.
    Siamo abituati alle periodiche circolari minatorie sull’uso delle fotocopie e ai vari mezzucci per cercare di farcele fare fuori a nostre spese.
    Questa volta però c’era maggiore creatività perché ci si invitava a fare meno fotocopie possibile in quanto in emergenza perché le nostre macchine sono da sostituire e le nuove ordinate sarebbero “bloccate nel Mar Rosso da Ottobre”.
    Era quindi tutto un tentare di capire che cosa ci facessero due fotocopiatrici nel Mar Rosso da ottobre (in quel tempo avrebbero potuto fare il giro del mondo non so quante volte).
    Eravamo rapiti dalla creatività della fandonia e facevamo varie ipotesi su come una fotocopiatrice potesse ammazzare il tempo da quelle parti.

    Ovviamente sullo sfondo le varie trattative e triangolazioni con segreterie e uffici viari per stampare le verifiche dei prossimi giorni perché intanto le nostre macchine sono state portate via e tanti saluti.
    Nel frattempo appostamenti (“all’ufficio in fondo c’è una stampante con il toner!!!”), tentativi di corruzione a suon di caffè e tradimenti come nelle migliori spy story
    Ultima modifica di hoffmann; 05-03-24 alle 11:36

  11. #131
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.455

    Re: La dittatura woke

    QUINDI HOFFMANN NON HA ACCUSATO UN SUO ALLIEVO DI ESSERE UN CICCIONESCEMOBBASTARDO MA SOLO DI ESSERE UNO SCEMOBBASTARDO.

    mi sembra comunque grave.

    poi metti che l'ex cicciobombo trova questo topic e si riconosce.
    edita. cancella. elimina l'account. FORMATTA!
    Ultima modifica di Glasco; 05-03-24 alle 15:12
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  12. #132
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: La dittatura woke

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    QUINDI HOFFMAN NON HA ACCUSATO UN SUO ALLIEVO DI ESSERE UN CICCIONESCEMOBBASTARDO MA SOLO DI ESSERE UNO SCEMOBBASTARDO.

    mi sembra comunque grave.

    poi metti che l'ex cicciobombo trova questo topic e si riconosce.
    edita. cancella. elimina l'account. FORMATTA!
    È tutto frutto della mia immaginazione. Qualunque somiglianza con fatti o persone realmente esistenti è puramente casuale.

    In realtà faccio il bidello.
    Il supplente bidello.
    Apprendista.
    Ultima modifica di hoffmann; 05-03-24 alle 12:21

  13. #133
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.748

    Re: La dittatura woke

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    È tutto frutto della mia immaginazione. Qualunque somiglianza con fatti o persone realmente esistenti è puramente casuale.

    In realtà faccio il bidello.
    Il supplente bidello.
    Apprendista.
    Per una serie di vicissitudini varie ho ripreso gli studi mentre lavoro e vorrei abbracciarvi fortissimo perché ogni giorno combattete con il giusto impulso di fare una strage e non lo fate

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  14. #134
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.344

    Re: La dittatura woke

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Il mio sogno è una sitcom sul modello di Camera Café intitolata “Sala insegnanti”.
    La gente CREDE di sapere come funziona una scuola, ma in realtà non ne ha la più pallida idea.
    Fatto senza filtri verrebbe uno show tragicomico da Oscar. Non ci sarebbe da inventare nulla.
    Ma è irrealizzabile perché chiuderebbe alla seconda puntata tra le urla scandalizzate delle associazioni più varie e le interrogazioni parlamentari.
    tutto vero, specie sulla chiusura, ma non alla seconda puntata, direttamente dopo il pilot

  15. #135
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.970

    Re: La dittatura woke

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma io sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu.


    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    Sono ormai diversi anni che nei paesi anglocaFoni non è più così lineare.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  16. #136
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: La dittatura woke

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Sono ormai diversi anni che nei paesi anglocaFoni non è più così lineare.
    Sostanzialmente e' una conversazione fra sordi che si odiano...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  17. #137
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.375

    Re: La dittatura woke

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Io di recente ho avuto una disavventura di body shaming”.
    Entrando in classe ho trovato un ragazzo alto e magro letteralmente appeso all’attaccapanni.
    Gli ho detto di staccarsi immediatamente e ho cominciato a fare l’appello. Il tipo anziché obbedire e stare zitto mi ha interrotto e ha chiesto perché non potesse appendersi. Io, incredulo, gli ho risposto seccamente che avrebbe potuto rompere l’attaccapanni e farsi pure male.
    Una settimana dopo la coordinatrice di classe mi ha riferito che la madre del genio aveva chiesto un colloquio con lei per denunciare il fatto che il professore di italiano aveva dato del grassone al figlio. Particolarmente grave perché, ha asserito, nonostante l’aspetto attuale, alle medie il ragazzo era stato effettivamente obeso e bullizzato per questo. Con indicibili sacrifici aveva perso peso e ora ero arrivato io a deriderlo di nuovo…

    A me non ha colpito tanto il percorso mentale che ha portato dallo “Staccati dall’attaccapanni che lo rompi” a “Il professore mi sta dando implicitamente del grassone”.
    A me colpisce che il ragazzo abbia raccontato la cosa a casa e che anche lì abbiano finto di non capire.
    Non solo. Non hanno chiesto un colloquio a me per spiegazioni o proteste, ma direttamente al coordinatore di classe.
    È evidente che comincio a non capire più questo mondo e che presto finirò nei guai.
    Ti fossi limitato a dare ordini (staccati da lì e basta!), ti saresti risparmiato tutto il resto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Appena questa roba arriva massicciamente a scuola cambio mestiere.
    Non c’è veramente spazio per ulteriori motivi per camminare sulle uova.

    Già ora faccio lo slalom tra stereotipi di genere, etnici, body shaming, differenze religiose, traumi psicologici, disabilità, trigger suicidari, composizioni famigliari complicate e nazionalità in conflitto contemporaneamente presenti.
    Arrivato alla sesta ora è sempre più difficile ricordarsi, classe per classe, cosa dire e cosa non dire.
    Ti è già capitato qualche studente col trauma generazionale? Qui in Italia è poco diffuso, ma in America ci sono bambini e ragazzi depressi perché i loro avi hanno subito soprusi.

  18. #138
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: La dittatura woke

    Beh magari ti capiterà qualche napoletano che ce l'ha ancora con i Savoia

  19. #139
    Senior Member L'avatar di ghiaccionove
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    669

    Re: La dittatura woke

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Io di recente ho avuto una disavventura di body shaming”.
    Entrando in classe ho trovato un ragazzo alto e magro letteralmente appeso all’attaccapanni.
    Gli ho detto di staccarsi immediatamente e ho cominciato a fare l’appello. Il tipo anziché obbedire e stare zitto mi ha interrotto e ha chiesto perché non potesse appendersi. Io, incredulo, gli ho risposto seccamente che avrebbe potuto rompere l’attaccapanni e farsi pure male.
    Una settimana dopo la coordinatrice di classe mi ha riferito che la madre del genio aveva chiesto un colloquio con lei per denunciare il fatto che il professore di italiano aveva dato del grassone al figlio. Particolarmente grave perché, ha asserito, nonostante l’aspetto attuale, alle medie il ragazzo era stato effettivamente obeso e bullizzato per questo. Con indicibili sacrifici aveva perso peso e ora ero arrivato io a deriderlo di nuovo…

    A me non ha colpito tanto il percorso mentale che ha portato dallo “Staccati dall’attaccapanni che lo rompi” a “Il professore mi sta dando implicitamente del grassone”.
    A me colpisce che il ragazzo abbia raccontato la cosa a casa e che anche lì abbiano finto di non capire.
    Non solo. Non hanno chiesto un colloquio a me per spiegazioni o proteste, ma direttamente al coordinatore di classe.
    È evidente che comincio a non capire più questo mondo e che presto finirò nei guai.

    certe tue esperienze mi ricordano perché ho fatto l'insegnante per soli due anni e poi ho abbandonato.

    Una volta misi una nota ad uno studente egiziano perché alla mia richiesta di stare in silenzio fece il gesto del pazzo, ma lui non solo rinnegò la cosa ma venne anche verso la cattedra per minacciarmi. Vedendo che ero fermo, urlò e andò in vicepresidenza.
    Comunque alla fine della fiera una mia collega mi accusò di razzismo perché era marocchino aggiundendo che avevo spaventato il piccolino (di quasi 2 metri) e alla fine della fiera nessuno intervenne per prendere provvedimenti e il preside rifiutò tutti i miei incontri.
    Rotto il c**o e lasciato solo da tutto il CdC, non solo gli levai la nota, ma gli regalai un 8 ad un'interrogazione pessima (anche se a fine anno gli lasciai un 6).
    Credo che queste due cose furono la migliore punizione perché sganciai una bomba che si saranno smazzati tutti quelli che hanno fatto orecchie da mercante.

    L'unica cosa buona di quell'evento è che alcuni genitori e alcuni studenti mi contattarono per darmi la piena solidarietà, peccato che sia servita a poco.

    Dopo quella volta decisi di tornare a lavorare nel privato.
    Ultima modifica di ghiaccionove; 05-03-24 alle 15:07

  20. #140
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: La dittatura woke

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Ti fossi limitato a dare ordini (staccati da lì e basta!), ti saresti risparmiato tutto il resto

    - - - Aggiornato - - -



    Ti è già capitato qualche studente col trauma generazionale? Qui in Italia è poco diffuso, ma in America ci sono bambini e ragazzi depressi perché i loro avi hanno subito soprusi.
    Io non mi sono ancora ripreso dalla finale del mondiale '94. Vale?

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su