Stasera vado a vedere il secondo film!
Intanto parliamo dei videogames , quali avete giocato, quali consigliate, quali no?
Che ne pensate di questo?
E di questo?
Stasera vado a vedere il secondo film!
Intanto parliamo dei videogames , quali avete giocato, quali consigliate, quali no?
Che ne pensate di questo?
E di questo?
Visto 2 volte il film, mi è piaciuto, ma se devo essere sincero per me quello di Lynch occupa un posto speciale nel cuore
Restarting
qualche milione di anni fa giocari dune su megadrive arrivando alla vittoria con gli atreides (ovviamente) sconfiggendo gli harkonnen (ovviamente) a colpi di fremen (unità speciale che si ricarica lentamente senza richiedere risorse) perchè avevamo finito tutte le risorse della mappa
- - - Aggiornato - - -
con dune 2 mi è capitato anche a me di finire la spezia sulla mappa infatti era uno dei miei terrori, ed era uno dei motivi per cui davo la caccia ai raccoglitori nemici
poi li fortunatamente bastava una manciata di mezzi in difesa di un lanciamissili e potevi radere al suolo la base nemica "con calma", cercando e distruggendo per prima il o i loro edifici di costruzione
Quanto sarebbe FIGO un gioco in singleplayer in terza persona in Dune?
Nngaah..
Che non segua la storia dei film ovviamente, quel tipo di tie-in non mi interessa. Una storia originale, uno "spin off".
Possibilmente NON da 100 ore, na cosetta da 15 ore sarebbe perfetta.
E che ci sia cmq il Barone, please.
Con l'estetica dei film.
Grazie!
Intanto comunque ho comprato la saga di Dune su Kindle, cosi' dopo il secondo film mi inizio a leggere la saga yeah
Vi farò sapere che ne penso quando starò leggendo!
io ho preso il primo libro della fanucci in versione mattone.
probabilmente prenderò pure il secondo e basta.
https://www.fanucci.it/collections/c...ts/dune-dune-1
- - - Updated - - -
Ho letto i primi 3 libri, restano molto belli e attuali ma effettivamente non sono una lettura leggera.
Videogiochi mai avuto il piacere
Ero tentato da spice wars, ma è un 4x....
Io in un certo senso ci vedrei proprio "una specie di Death Stranding"
- - - Aggiornato - - -
Sono nella sala aspettando per Dune 2
Mi verrà una fissa clamorosa dopo sto film già lo so xD
Per me il primo libro è un capolavoro, poi dal secondo in poi lui comincia a filosofeggiare e mi convince meno, ho letto il secondo e il terzo e mi sono fermato.
Restarting
Infatti la cosa che ho notato è che nel primo libro fa un world building magistrale da fare competizione a Tolkien, salvo poi sfasciare tutto alla fine dello stesso libro.
Sarà per questo che (non linciatemi) ho apprezzato molto i prequel del figlio, che tra l'altro sono molto più leggeri.
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post3141928
Uccise la Cryo definitivamente
Ultima modifica di blastomorpha; 08-03-24 alle 21:10
Visto il film
In generale e' POTENTISSIMO, ha delle scene indimenticabili che mi hanno fatto godere.
Poi pero' ho alcune critiche su come "va a finire" , non necessariamente nel senso del finale in senso stretto, ma di come gestisce il ritmo/escalation di eventi etc
Per dire, il duello di coltello finale mi e' parso davvero poco interessante rispetto alle BOMBE che tira il film durante la sua durata.
Quindi, e' un film che ha delle cose per cui vorrei poter dire "capolavoro totale" ma poi ha un paio di cose verso la fine che mi fanno dire "be' ok, con qualche riserva"
Ma cazzo, quello che c'e' di figo (ed e' TANTO) e' davvero una bomba.
Tutta la parte degli Arkonnen nell'arena etc e' da storia del cinema, una cosa esteticamente incredibile , con un mood e un impatto super peculiari
Quindi, al netto di alcune critiche, davvero fichissimo, lo voglio rivedere, godo sburo etc
Mi sa che mi rivedro' il primo su Netflix nei prossimi giorni e poi subito dopo TORNO al cinema a rivedere il 2
Io il secondo film non l'ho visto ancora, ma da quello che ho capito non si parla mai della Space Guild.
Nel caso davvero una rappresentazione fedele del materiale
Io ho i due mattonazzi che raccolgono tutti i libri di Dune (acquistati bho...nel periodo cazzeggio dell'università, dove al tempo non sapevo di stare comprando i libri mai letti della mia futura libreria... )...bhe...sinceramente oltre al primo libro, molto bello, gli altri mi hanno devastato di noia e penso di averne letti (oltre al primo) 1 e poco più...e non ricordo nulla di nulla, segno che facevano cagare a spruzzo...un beautifuil mattonazzo nello spazio...
Il primo libro è invece top...e poi l'idea del libro si è unita col cringe artistico di Lynch (non saprei descriverlo in altro modo il suo stile...ogni suo film è un tunnel....e oggi non si potrebbero più fare e questo fa capire quanto stiano male gli USA)...
Un po' come il signore degli anelli...tra 50 anni ci sarà chi non avrà mai visto i film di jackson, ma senza saperlo la sua lettura sarà influenzata dalle immagini di quel film....
I nuovi film?
...orologio ha chiuso col cinema. Sono in piena fase che i film di una volta e bla bla...vecchio che cigola....
Quindi da quello che scrive Absint...(duello col coltello)...due film per fare il primo libro?
Segno che forse ho ragione e gli altri libri sono cagarissimi...
Domandona...ma tutti i pensieri dei personaggi come li hanno messi su pellicola? (Uno dei motivi per cui il film di lynch è un mattonazzo...).
Dune per quanto sia sulla carta "action-futuristico" penso che sia uno dei libri più difficili (che io ho letto) da mettere su pellicola.