https://www.trevisotoday.it/economia...arzo-2024.html
Teoria: Treno che può raggiungere i 500 km/h
Test: scatola 1m x 1m che fa i 70 km/h con accelerazione oscena.
Continua a sembrarmi tutto uno scam
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Test: scatola 1m x 1m che fa i 70 km/h con accelerazione oscena.
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per far viaggiare le formiche per il momento...
Terzo topic se non erro
Lo faranno levitare a suon di bestemmioni
Eh non ricordo che nome avevo dato al topic su bibop gresta
Vabbé ma si sta testando la tecnologia (o meglio una specifica tecnologia già esistente in un contesto diverso da quello cui viene solitamente utilizzata).
L'adeguamento delle performance avverrà semmai in un altro momento
Per lavoro, nella precedente esperienza, ci ho avuto a che fare più di una volta. La tecnologia esiste e funziona, peccato che tempi e costi siano inenarrabili (tanto costruttivi quanto di manutenzione e controllo)....un tubo di grande diametro e lungo km e km strapieno di elettronica e componenti, costantemente sottovuoto e monitorato in ogni centimetro quadrato
EDIT: pensavo fosse il soltop hyperloop o simile, qui è l'altrettanto noto e correlato levmag. Praticamente vale quanto sopra, costi impensabili per benefici non particolarmente epici
Ultima modifica di Pinhead81; 13-03-24 alle 14:25
Ma l'hai letto l'articolo?
E' un test per vedere se la tecnologia funziona di ironlev funziona, non sulla levitazione magnetica in sè.
Non è per testare velocità o capacità di carico ma per vedere se si può utilizzare la tecnologia della levitazione magnetica su strutture esistenti (normalmente ne richiede di specifiche) senza doverle modificare.
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Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
"Un veicolo a levitazione magnetica in grado di percorrere una tratta ferroviaria esistente senza alcuna modifica infrastrutturale. "
Cozzio, se ce la fanno è epocale.
Eh però per un mezzo come il treno velocità e soprattutto capacità di carico sono vincolanti. Un treno passeggeri pesa sulle 400 tonnellate, è una scalabilità della tecnologia non da nulla
- - - Aggiornato - - -
"It is also passive in its nature, based on a special configuration of permanent magnets. Thus IronLev allows objects to levitate without the need for external electrical power."
Mi sfugge onestamente come possa funzionare praticamente dicono che un accrocco di una ventina di tonnellate (un carrello medio) ha nella parte bassa la loro tecnologia che, con "magneti permanenti sapientemente configurati, levita senza necessità di apporto di potenza esterno". A elettromagnetismo a Fisica avevo preso 28 - che non era poi malaccio - ma tanti anni fa, ma numeri alla mano di potenza ne serve un FRACCO per mantenere effettivamente in levitazione una roba simile.
Ultima modifica di Pinhead81; 13-03-24 alle 15:52
Sarà come la ciabatta di casa che se ci infili la spina, va da sola
mi aspetto un bell'E-Cat ad alimentare il tutto
"-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"
L'unica cosa che possa salvare il trasporto pubblico italiano è il teletrasporto
Il prossimo test è di 20 tonnellate per 200km/h.
Cmq la spiegazione su come funziona la tecnologia senza alimentazione è qui: https://www.geopop.it/e-italiano-il-...rio-esistente/
Anche qui: https://www.ironlev.com/transport
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Scommetto che la gente riuscirà comunque a finirci sotto.