[Ricorrente] Tabaccai e POS [Ricorrente] Tabaccai e POS - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 59

Discussione: [Ricorrente] Tabaccai e POS

  1. #21
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.410

    Re: [Ricorrente] Tabaccai e POS

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Mi presento col bancomat in mano, chiedendo il contrassegno telematico o come cazzo si chiama.
    Mi spiace ma solo contanti.
    Perché?!
    Perché non accettiamo il pos.
    Perché?!
    Perché non siamo obbligati (interviene il suo capo, credo).
    No, non è vero
    Vabbeh, fallo pagare col pos.

    Avevo il dito sulla chiamata al 117.



    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    resistenza livello 4

    vorrei vedere come si può superare un tabaccaio di resistenza livello 7

    continua ti prego

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: [Ricorrente] Tabaccai e POS

    Ma poi non le avevano tolte le commissioni o roba del genere?

    Ma poi la marca da bollo costa 1:1 del prezzo che ti viene venduta con quello che ti fa il tabaccaio?

    Cioè boh, marca da bollo da 10 euro, viene venduta a 10 euro e il tabaccaio non vede un soldo e/o nei 10 euro è compreso anche il guadagno del tabaccaio

  3. #23
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.213

    Re: [Ricorrente] Tabaccai e POS

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    resistenza livello 4

    vorrei vedere come si può superare un tabaccaio di resistenza livello 7

    continua ti prego
    Beh, ma io chiamo lo la GdF e vado da un altro.
    Purtroppo di base sei tu, suddito (e non cittadino), a doverti dotare di una roba anacronistica come la marca da bollo, quindi per quella tal pratica non puoi farne a meno. Ma almeno rompo loro il cazzo chiamando le "autorità".


    Le quali, ovviamente, batteranno a macchina sulla macchina da scrivere invisibile dei Simpson la mia segnalazione.

  4. #24
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.410

    Re: [Ricorrente] Tabaccai e POS

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ma poi non le avevano tolte le commissioni o roba del genere?

    Ma poi la marca da bollo costa 1:1 del prezzo che ti viene venduta con quello che ti fa il tabaccaio?

    Cioè boh, marca da bollo da 10 euro, viene venduta a 10 euro e il tabaccaio non vede un soldo e/o nei 10 euro è compreso anche il guadagno del tabaccaio
    per quanto ho imparato, l'importo dei valori bollati include l'aggio, cioè il ricavo LORDO dei tabaccai, su cui poi si calcolano le imposte.
    per le marche da bollo l'aggio è il 5%. quindi se compri una marca da bollo da 2 euro hanno 10 centesimi di margine

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: [Ricorrente] Tabaccai e POS

    Ah capito, grazie

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.677

    Re: [Ricorrente] Tabaccai e POS

    Comunque, lo ripeto da titolare di quote del negozio di famiglia (casalinghi, quindi anche acquisti infimi come valore), abbiamo un'offerta che sui micropagamenti (<€) ha commissione pari a zero. Tempo impiegato per ottenerla: googlato all'epoca di scegliere il POS

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.745

    Re: [Ricorrente] Tabaccai e POS

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Comunque, lo ripeto da titolare di quote del negozio di famiglia (casalinghi, quindi anche acquisti infimi come valore), abbiamo un'offerta che sui micropagamenti (<€) ha commissione pari a zero. Tempo impiegato per ottenerla: googlato all'epoca di scegliere il POS
    ma infatti quella delle commissioni sulla carta ormai é la supercazzola per eccellenza

  8. #28
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.410

    Re: [Ricorrente] Tabaccai e POS

    non esistono marche da bollo sotto l'euro

    comunque le commissioni sono 0 di solito fino a 10 euro, quindi coprono solo la marca da bollo da 2 euro

    comprare 30 marche da bollo o quella da 16 fa quindi erodere il loro enorme margine

    mi chiedo che cazzo lo facciano a fare sto lavoro

  9. #29
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.385

    Re: [Ricorrente] Tabaccai e POS

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    non esistono marche da bollo sotto l'euro

    comunque le commissioni sono 0 di solito fino a 10 euro, quindi coprono solo la marca da bollo da 2 euro

    comprare 30 marche da bollo o quella da 16 fa quindi erodere il loro enorme margine

    mi chiedo che cazzo lo facciano a fare sto lavoro
    Per spirito di sacrificio, come i tassisti

  10. #30
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.410

    Re: [Ricorrente] Tabaccai e POS

    La missione

    La chiamata

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: [Ricorrente] Tabaccai e POS

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Il problema è che non guadagnano niente sulle marche da bollo e devono pagare la transazione, per questo si rifiutano
    ^THIS

    anche se a me un tabacchino mi fece pagare la marca da 50 e qualcosa in tranches da 19,90 + 19,90 + l'ultima per arrivare ai 50 e qualcosa
    non mi chiedete... cmq feci 3 transazioni col POS per comprare la marca col bancomat

  12. #32
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.464

    Re: [Ricorrente] Tabaccai e POS

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    ANCORA con sta roba delle "commissioni". Che parola foriera di tragedia. Mamma mia
    Rinegoziare le condizioni con la tua banca o lo fai fare alla tua associazione di categoria, porca la merda.

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    A guarda mi tocca stare con intesa sanpaolo che è l'unica banca (diciamo tra le poche perché non posso testarle tutte) che non mi fa pagare la commissione sui bolli (dicasi il contributo unificato per iscrivere le cause al ruolo).
    Ma fa cagare per tutto il resto e per ripicca gli ho tolto tutto.

    Tra l'altro ora è solo online il pagamento, quindi se il privato vuole acquistare un contributo unificato pagando in contanti (rigorosamente cash nero), va dal tabaccaio e ci aggiunge 2 euro.
    Una marca da 27 ora la paga 29.

    Domanda, hai mai avuto voglia di guardare quanto si piglia all'anno la tua banca?

  13. #33
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.213

    Re: [Ricorrente] Tabaccai e POS

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    A guarda mi tocca stare con intesa sanpaolo che è l'unica banca (diciamo tra le poche perché non posso testarle tutte) che non mi fa pagare la commissione sui bolli (dicasi il contributo unificato per iscrivere le cause al ruolo).
    Ma fa cagare per tutto il resto e per ripicca gli ho tolto tutto.

    Tra l'altro ora è solo online il pagamento, quindi se il privato vuole acquistare un contributo unificato pagando in contanti (rigorosamente cash nero), va dal tabaccaio e ci aggiunge 2 euro.
    Una marca da 27 ora la paga 29.

    Domanda, hai mai avuto voglia di guardare quanto si piglia all'anno la tua banca?
    Ripeto: rompi (tu esercente) il cazzo alla tua banca, minacciando di cambiarla o ancora meglio, lo fai fare alla tua associazione di categoria.

    Ma alla base c'è un concetto semplicissimo: tu (esercente) hai il POS, quindi DEVI farlo usare al cliente qualsiasi cosa ti acquisti. Amen.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.745

    Re: [Ricorrente] Tabaccai e POS

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Ripeto: rompi (tu esercente) il cazzo alla tua banca, minacciando di cambiarla o ancora meglio, lo fai fare alla tua associazione di categoria.

    Ma alla base c'è un concetto semplicissimo: tu (esercente) hai il POS, quindi DEVI farlo usare al cliente qualsiasi cosa ti acquisti. Amen.
    forse ti sei scordato che ora é finita la pacchia Nessuno puó obbligare un onesto contribuente ad usare strumenti pensati per il controllo delle banche europee

  15. #35
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.213

    Re: [Ricorrente] Tabaccai e POS

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    forse ti sei scordato che ora é finita la pacchia Nessuno puó obbligare un onesto contribuente ad usare strumenti pensati per il controllo delle banche europee
    Non dimentichiamoci dei rettiliani e del gomblottoh pluto-giudaico-massone Bildemberg-5G-naniti-questa fava

  16. #36
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: [Ricorrente] Tabaccai e POS

    Io ci sono andato vicino: chiedo due contrassegni telematici (la bellezza di 140€), la vecchina con tutta la calma del mondo me li stampa facendo altro... arrivati alla fine le mostro il bancomat e si stupisce... pensava che girassi con 150€ in contanti solo per lei?

    Mi dice : "Eh doveva dirmelo prima, il terminale è in carica... non so se ce la fa" Eran le 8 del mattino... la notte non lo lasci in carica?

    Le dico che non ci sono molte alternative, si scazza un po "va beh, vado a vedere"... torna col POS e, guarda un po', funziona senza problemi e pago tranquillo

  17. #37
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.213

    Re: [Ricorrente] Tabaccai e POS

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Io ci sono andato vicino: chiedo due contrassegni telematici (la bellezza di 140€), la vecchina con tutta la calma del mondo me li stampa facendo altro... arrivati alla fine le mostro il bancomat e si stupisce... pensava che girassi con 150€ in contanti solo per lei?

    Mi dice : "Eh doveva dirmelo prima, il terminale è in carica... non so se ce la fa" Eran le 8 del mattino... la notte non lo lasci in carica?

    Le dico che non ci sono molte alternative, si scazza un po "va beh, vado a vedere"... torna col POS e, guarda un po', funziona senza problemi e pago tranquillo
    Bravo

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.677

    Re: [Ricorrente] Tabaccai e POS

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    non esistono marche da bollo sotto l'euro

    comunque le commissioni sono 0 di solito fino a 10 euro, quindi coprono solo la marca da bollo da 2 euro

    comprare 30 marche da bollo o quella da 16 fa quindi erodere il loro enorme margine

    mi chiedo che cazzo lo facciano a fare sto lavoro
    Eh, io pago zero fino a dieci euro. Per tutto quello che sfora in effetti mi mettono in mutande, sto a un pesantissimo 0.7% (zero virgola sette, non sette) sulle transizioni con bancomat che arriva a un mostruoso 1.3% (con cap) per le carte di credito, con qualche leggera differenza tra l'una e l'altra. su 140€ di marche da bollo mi avrebbero trattenuto 1€.

  19. #39
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.771

    Re: [Ricorrente] Tabaccai e POS

    se lo sai prima non te li puoi portare i soldi in tasca, morto di fame che non sei altro?
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  20. #40
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: [Ricorrente] Tabaccai e POS

    il mio tabaccaio figlio di puttana vuole 1€ ogni volta che compro le sigarette con il POS. Faccio prima a girare l'angolo, fare bancomat e pagare le siga in contanti. e poi vogliono farci passare al solo digitale. Stocazzo. Qui ogni cosa è una bestemmia. Immagino pagare il panzerotto, 1.50€, con la carta.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su