The Beginning of The End The Beginning of The End - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36

Discussione: The Beginning of The End

  1. #21
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.865

    Re: The Beginning of The End

    Che mestizia. Tremo al pensiero di quello che da un momento all'altro potrebbe succedere in famiglia. Tremo poi al pensiero di una vecchiaia in totale solitudine alla mercè di chissà chi e cosa. Lo dico sempre, meglio non essere mai nati
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  2. #22
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.042

    Re: The Beginning of The End

    meglio morire prima che muoiano tutti quelli che ti sono vicini

  3. #23
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: The Beginning of The End

    Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    È successa una cosa molto simile anche con mia madre, ma dopo non averle creduto per fortuna mi sono reso che aveva ragione.

    Ha ricevuto prima un messaggio da un numero nuovo che le diceva che avevo cambiato numero e poi è stata chiamata dicendo che stavo andando da lei e avevo bisogno di un piccolo prestito.

    Comunque le malattie mentali sono davvero brutte; mio nonno era un ricercatore universitario, un uomo di una cultura immensa e vederlo senza ragione e come un oggetto in una casa di riposo è stato devastante.
    sono malattie neurodegenerative, le malattie mentali sono un'altra cosa

  4. #24
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.556

    Re: The Beginning of The End

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    sono malattie neurodegenerative, le malattie mentali sono un'altra cosa
    This
    Restarting

  5. #25
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.796

    Re: The Beginning of The End

    a mio suocero è successo da relativamente giovane, diciamo 60 anni: al matrimonio ha chiesto alla moglie chi erano quelli con cui era andato a pranzo (erano i miei genitori) e poi nel giro di 4 anni è morto. La malattia è stata molto rapida: prima piccole perdite di memoria, poi completa con ricordi vaghi e confusi, poi perdita delle funzioni primarie (lavarsi, bisogni, vestirsi etc etc) a quel punto è andato in istituto, dove nel giro di un anno è passato in stato vegetativo per poi morire. E' stato molto brutto da vedere, speriamo non se ne sia reso conto

  6. #26
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.214

    Re: The Beginning of The End

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    a mio suocero è successo da relativamente giovane, diciamo 60 anni: al matrimonio ha chiesto alla moglie chi erano quelli con cui era andato a pranzo (erano i miei genitori) e poi nel giro di 4 anni è morto. La malattia è stata molto rapida: prima piccole perdite di memoria, poi completa con ricordi vaghi e confusi, poi perdita delle funzioni primarie (lavarsi, bisogni, vestirsi etc etc) a quel punto è andato in istituto, dove nel giro di un anno è passato in stato vegetativo per poi morire. E' stato molto brutto da vedere, speriamo non se ne sia reso conto
    Ecco, tocca augurarsi una cosa simile....

  7. #27
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.385

    Re: The Beginning of The End

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    meglio morire prima che muoiano tutti quelli che ti sono vicini
    Appena vedi che stanno per diventare troppo scemi li freghi sul tempo e ti ammazzi, così imparano

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.326

    Re: The Beginning of The End

    boh, a casa mia ci sono stati diversi casi (nonni, zio e ora anche mio padre comincia a perdere colpi). Però credo sia anche normalissimo.
    Ok, dispiace, ma mica possiamo vivere per sempre.

    Se poi si parla di sessantenni va bene, ma dopo gli 80 cominciano anche a pensare che si muore e amen.

    A mio nonno, per evitare che potesse venirgli il diabete con eventuali problemi giganti, hanno vietato ogni dolce.
    Aveva 97 anni, l'unica cosa che gli era rimasta nella vita era la passione per i dolci. Ma no, mica possiamo farlo ammalare di diabete a 97 anni. Neghiamogli i dolci e facciamogli campare gli ultimi 7 mesi (perché poi a quasi 98 è morto) elemosinando merendine a chiunque

    Ho combattuto con mia madre perché ha voluto mettere mia nonna in una casa di riposo (non avevamo possibilità di prendere badanti). Casa di riposo dove mia madre va ogni giorno da 4 anni consumandosi più di mia nonna.
    Quando mia nonna aveva chiesto di poter morire in casa.

    Io adoro mia nonna, mi ha cresciuto, ma a 86 anni potevamo anche lasciarla a morire sulla panchina del parchetto sotto casa e secondo me sarebbe stata più contenta.

    Poi, ognuno ha le sue sensibilità. Però per quanto mi riguarda, dopo gli 80 possono lasciarmi alla mercé del caos.

  9. #29
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: The Beginning of The End

    non mi pare il caso di generalizzare, se viene diagnosticato l'Alzheimer, a prescindere dall' età io non spererei in un decorso veloce, perché per quanto veloce, si tratta di almeno un paio di anni in cui vedi il tuo genitore non capire più un cazzo, oltretutto bisogna vedere se sta bene o se si incazza, anche la la questione è relativa, ci sono malattie neurodegenerative dove il paziente pare stare tutto sommato sereno nel suo rincoglionimento, altre volte in cui non lo è

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: The Beginning of The End

    Dopo gli 85 uno dovrebbe avere il diritto di scegliere se e come chiudere con dignità la propria vita, ogni volta che ci penso mi girano i coglioni a mille.

  11. #31
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: The Beginning of The End

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Dopo gli 85 uno dovrebbe avere il diritto di scegliere se e come chiudere con dignità la propria vita, ogni volta che ci penso mi girano i coglioni a mille.
    sempre se è in grado di capirlo, esiste già una normativa sul diritto alle cure che prevede la possibilità di non essere curato, ma il consenso deve essere attuale e il soggetto deve essere riconosciuto capace di intendere

  12. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: The Beginning of The End

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    sempre se è in grado di capirlo, esiste già una normativa sul diritto alle cure che prevede la possibilità di non essere curato, ma il consenso deve essere attuale e il soggetto deve essere riconosciuto capace di intendere
    Intendo più una cosa simile:

    https://www.theguardian.com/world/20...ugenie-van-agt

  13. #33
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: The Beginning of The End

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    la questione eutanasia non è semplice, anche io sono favorevole MA™... preferisco il metodo Monicelli, perché non si presta a strumentalizzazioni laddove possa subentrare in talune circostanze il problema dell'attualità del consenso(quello ricorre sempre, ed e' il fulcro del problema, a parte i discorsi etico religiosi che sono stronzate ma purtroppo influiscono anche quelli)

  14. #34
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.722

    Re: The Beginning of The End

    Mio padre...bpco ... sindrome che porta a non assorbire ossigeno...si è aggiunta una tremenda anemia,e una vasculite cerebrale... morale in pochi mesi sì è ridotto ad un corpo di 45kg,non più in grado di camminare ma nemmeno star seduto e i cui momenti di lucidità mentale si contano sulle dita di una mano.
    Nessuna speranza di miglioramento,solo la degenerazione fino alla morte.
    La morte di per sé l'accetto senza troppi problemi.... è il vivere così che mi terrorizza,e vederlo in mio padre è veramente paralizzante

    Inviato dal Honor Magic 5 Pro

    MERCATO DEL MILAN


  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: The Beginning of The End

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    la questione eutanasia non è semplice, anche io sono favorevole MA™... preferisco il metodo Monicelli, perché non si presta a strumentalizzazioni laddove possa subentrare in talune circostanze il problema dell'attualità del consenso(quello ricorre sempre, ed e' il fulcro del problema, a parte i discorsi etico religiosi che sono stronzate ma purtroppo influiscono anche quelli)
    Il metodo Monicelli non è degno di un paese che vuole definirsi civile, da qui la personale incazzatura.

  16. #36
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.214

    Re: The Beginning of The End

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Mio padre...bpco ... sindrome che porta a non assorbire ossigeno...si è aggiunta una tremenda anemia,e una vasculite cerebrale... morale in pochi mesi sì è ridotto ad un corpo di 45kg,non più in grado di camminare ma nemmeno star seduto e i cui momenti di lucidità mentale si contano sulle dita di una mano.
    Nessuna speranza di miglioramento,solo la degenerazione fino alla morte.
    La morte di per sé l'accetto senza troppi problemi.... è il vivere così che mi terrorizza,e vederlo in mio padre è veramente paralizzante

    Inviato dal Honor Magic 5 Pro
    Per quanto servono le parole in un forum, ti sono vicino.
    Il mio papà si è spento come una candela, fortunatamente senza soffrire troppo (metastasi alle ossa, polmoni e fegato).

    L'ultima volta che ho davvero pregato è perché morisse il più velocemente possibile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su