La scelta La scelta - Pagina 7

Visualizza Risultati Sondaggio: Dove lavorare per i prossimi 30 anni

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ministero della Cultura: +soldi

    6 33,33%
  • Ministero dell'Interno: +tempo

    12 66,67%
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 141

Discussione: La scelta

  1. #121
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.818

    Re: La scelta

    Persone o bus cadute dai cavalcavia, di solito i treni della tratta si bloccano per quello

  2. #122
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.818

    Re: La scelta

    Comunque forse la scelta verrà fatta per me, 3 sindacati su 4 vogliono che il mio incarico a Cultura venga ritirato e mi costringano a tornare a fare i turni.

    Oggi mi iscrivo a uno dei 3 per trollare e poter dire "Tu quoque, sindacalista"

    Ormai li prendo come attacchi alla mia persona, tra CCNL peggiorativo che mi porta via soldi se cambio, e il continuo gne gne gne dei sindacati se resto, è chiaro che devo avere pestato i piedi di qualcuno in sindacato
    Ultima modifica di Necronomicon; 21-03-24 alle 07:04

  3. #123
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: La scelta

    I sindacati fanno i loro interessi, non i tuoi
    Il loro scopo è far soldi ed esercitare potere

  4. #124
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ma infatti cazzo... prendere meno si traduce in mille altri cazzi, finanziamenti compresi...la tua stessa psiche ne verrebbe condizionata...

    Ma santa la madonna che discorsi da terroni fancazzisti che ho letto...
    Un'ora di strada....magari conosci le fighe se prendi i mezzi o ti acculturi se ascolti le news del mattino in macchina...

    C'è sempre tempo per diminuire...ma partire già col lavoretto comodo uguale per il resto della tua vita è deleterio...appena ti siedi il tuo corpo fa partire l'imput di missione compiuta....e muori.
    In terronia abbiamo sicuramente una valanga di problemi e difetti, ma non mi venire a dire che, andare a lavorare a dieci minuti di bici da casa, non sia preferibile al "pendolare".

  5. #125
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.464

    Re: La scelta

    Con 8k di differenza ...che proporzionalmente tra 22k a 30k non sono pochi...l'ora di viaggio si deve fare.

  6. #126
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.401

    Re: La scelta

    Figa & Fatturato

  7. #127

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Arrivare presto a casa va bene per chi ha qualcuno che lo aspetta o comunque una vita felice, non c'è niente di peggio che arrivare a casa alle 16 e pensare "...e adesso?" e doverti inventare impegni per non cedere all'introspezione

    Opzione 1 tutta la vita
    This

  8. #128

    Re: La scelta

    Ma parlando seriamente i netti annuali contando le tue detrazioni e vari bonus ex renzi del caso li hai calcolati?

    I 2 giorni di smartworking sicuri mi farebbero propendere per il primo però, a meno che non esca una differenza molto bassa tra i netti.

  9. #129
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: La scelta

    Necro obiettivo fare un altro concorso in qualche comparto dove ti danno più soldi o più potere.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #130
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.818

    Re: La scelta

    Quello è già in essere, mi sono iscritto al concorso dell'agenzia delle dogane, però hanno cambiato il modo di fare concorsi e quindi è un po' più rognoso

  11. #131
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.401

    Re: La scelta

    Ma se entri all'agenzia delle entrate ti regalano anche il mantello e i denti aguzzi?

  12. #132
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: La scelta



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quello è già in essere, mi sono iscritto al concorso dell'agenzia delle dogane, però hanno cambiato il modo di fare concorsi e quindi è un po' più rognoso
    Ma ce l'hai il titolo utile?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #133
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.818

    Re: La scelta

    Certo, per funzionario amministrativo puoi essere una laurea qualunque

  14. #134
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: La scelta

    Finisci su airport security? Come stai messo ad inglese?

  15. #135
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    MENTE COLLETTIVA DI JUST 4 SPAM.
    Aiutatemi a prendere una decisione.

    OPZIONE 1.
    Ministero della Cultura, RAL all'incirca 30K (includendo tutto tra bonus e indennità, bonus variabili). A un'ora e 10 da casa. Auto 15 km, 30 minuti di treno, a piedi altri 15 minuti (thank you città di merda di venezia) per un totale di spesa di all'incirca 1.500 € l'anno. Svegli alle 5.45. Ritorno a casa 17.30/18.00 Ufficio gare.

    OPZIONE 2.
    Ministero Interno, Prefettura, RAL all'incirca 22k (includendo tutto). 17 Minuti da casa. Auto 5km, 10 minuti a piedi, spese limitate alla benzina, quindi 300/400 euro l'anno. Sveglia alle 6.30/7.00. Ritorno a casa 16.15. Ufficio sconosciuto.

    Orari di lavoro identici (Due giorni da 9 e 3 da 6 oppure 7 ore e 12 per 5 giorni). Le opzioni con rientro o da 7 ore e 12 prevedono buono pasto. Smart working? Sicuro due giorni a settimana a Cultura, non so ancora in prefettura.

    LET'S VOTE.
    Cioè in entrambi i casi vai a lavorare per il nemico? Non buono. Non vedo una scelta. A meno che tu non vada a fare l'infiltrato...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  16. #136
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.818

    Re: La scelta

    Ad inglese sono messo benissimo.

  17. #137
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.584

    Re: La scelta

    Post scriptum: chiaro che se uno arriva a casa e fissa il muro fino all'ora di andare a letto perché non sa che altro fare del proprio tempo, l'opzione 1 diventa preferibile
    DK

  18. #138
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.818

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Post scriptum: chiaro che se uno arriva a casa e fissa il muro fino all'ora di andare a letto perché non sa che altro fare del proprio tempo, l'opzione 1 diventa preferibile
    Ma se non hai i soldi puoi permetterti di fare cose a casa? Io ho speso 4000 euro per un viaggio grazie agli extra K, se gli extra K non ci sono ok sto a casa alle 16 ma non posso nemmeno permettermi tutti i servizi di streaming, tocca disdire netflix.

  19. #139
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.584

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma se non hai i soldi puoi permetterti di fare cose a casa? Io ho speso 4000 euro per un viaggio grazie agli extra K, se gli extra K non ci sono ok sto a casa alle 16 ma non posso nemmeno permettermi tutti i servizi di streaming, tocca disdire netflix.
    I soldi servono a trovare cose da fare se si ha poca fantasia
    DK

  20. #140
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.168

    Re: La scelta

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    I soldi servono a trovare cose da fare se si ha poca fantasia
    sì, sulla statale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su