Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 94

Discussione: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

  1. #61
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    No, non lo sono affatto, ma è comunque molto diverso. Quante auto viaggiano abitualmente contromano? Pochissime. Quante bici? Praticamente tutte. Idem per i semafori.


    Apparente
    Seee vabbè..ora ogni ciclista va sempre contromano, ma che sciocchezza..

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  2. #62
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Seee vabbè..ora ogni ciclista va sempre contromano, ma che sciocchezza..
    No, ovviamente mica sempre

    Il punto è che raramente il divieto di accesso è un deterrente se ti evita di fare il giro fino alla traversa successiva. Non dirmi che non hai mai visto questo tipo di comportamento, dai.

    Io vivo in una cittadina di mare e l'estate ovviamente è piena di bici. Sotto casa (senso unico) girano continuamente ciclisti contromano. Sai quante auto girano contromano?

  3. #63
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    No, ovviamente mica sempre

    Il punto è che raramente il divieto di accesso è un deterrente se ti evita di fare il giro fino alla traversa successiva. Non dirmi che non hai mai visto questo tipo di comportamento, dai.

    Io vivo in una cittadina di mare e l'estate ovviamente è piena di bici. Sotto casa (senso unico) girano continuamente ciclisti contromano. Sai quante auto girano contromano?
    Ah, guarda io vado in bici per dimagrire e piu strada faccio meglio è
    Capisco il punto, di base ti stanno in culo i turisti indisciplinati, non i ciclisti sei genovese come me??

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  4. #64
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Due multe in tot anni e ti segano la patente avevo letto di sfuggita...

  5. #65
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Ah, guarda io vado in bici per dimagrire e piu strada faccio meglio è
    Capisco il punto, di base ti stanno in culo i turisti indisciplinati, non i ciclisti sei genovese come me??
    Nono, qui son tutti autoctoni

  6. #66
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Comunque io ho sto monopattino poco sotto i 25kg di peso e fa 25km/h e non si capisce un cazzo di cosa dovrei fare

    ad esempio, in italia sono tutti bloccati a quella velocità, pure il mio che ne farebbe 35 se solo non ci fosse il blocco.
    si parla addirittura di non poterlo guidare sulla ciclabile ma solo su strada, praticamente follia

    Io a sto punto vorrei togliermi il pensiero e fare polizza e targa, ma non ho capito come cazzo dovrei farlo

    tra l'altro mi è vitale per spostarmi in città, dato che prendo il treno per arrivare fino a termini e da li mi sposterei con quello. Guidare a Roma per me è follia, soprattutto in vista delle ztl incerte qua e la ed è l'unica soluzione economica che mi permette di andare a lavoro e non sfondarmi la schiena.
    Secondo me il come non lo sanno neanche loro

    Toglierlo dalle ciclabili non ha alcun senso, visto che come velocità in italia sono tarati con le stesse limitazioni delle bici elettriche (se non erro), quindi non si capisce sulla base di quale ratio te possa andare sulla ciclabile con una bicicletta mentre non possa farlo con un monopattino.

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.401

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Non ho mai sentito di multe fatte ai ciclisti... a parte leggendarie storie di tempi andati in cui a tizio X che guidava la bici da ubriaco fradicio gli hanno ritirato la patente della macchina...

  8. #68
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Comunque io ho sto monopattino poco sotto i 25kg di peso e fa 25km/h e non si capisce un cazzo di cosa dovrei fare
    sulla strada da e per lavoro trovo sti fenomeni sui monopattini : lenti (ovviamente), instabili a causa delle ruote piccole e baricentro altissimo, difficili da superare perchè le strade sono relativamente strette per mantenere il metro e mezzo

    spero sempre non me ne cada uno davanti perchè non potrei evitarlo

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Mi sono sempre chiesto, ma se ti vedono che stai smanettando col touch dell'auto in autostrada ti si inculano?

    E se ti fermano per un controllo a random, ti controllano il telefono? Io spesso ho delle playlist audio in ascolto mentre guido e a causa di quei **** di YouTube devo tenere lo schermo acceso...non vorrei che il genio di turno pensasse che guardavo video alla guida.

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.580

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Se smanetti col touch dell'auto non lo so (ma la norma non nasce solo per chi ha il telefono in mano? Poi col touch su molte auto oggi si controlla il clima, il computer di bordo, la stazione della radio... non penso sia vietato), ma il telefono dubito abbiano l'autorità per poterlo controllare...
    DK

  11. #71
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.426

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    sulla strada da e per lavoro trovo sti fenomeni sui monopattini : lenti (ovviamente), instabili a causa delle ruote piccole e baricentro altissimo, difficili da superare perchè le strade sono relativamente strette per mantenere il metro e mezzo

    spero sempre non me ne cada uno davanti perchè non potrei evitarlo
    infatti è follia obbligarli a farli andare per strada sempre e comunque. Il massimo è 25km/h ed in alcuni casi sei pure fuori di 5km/h. i 30 dovrebbero essere il minimo per farli circolare, però poi la paura è che possano andare troppo veloci in certe aree perché sono leggeri e piccoli. Grazie al cazzo, concettualmente il problema della velocità vale per qualsiasi mezzo.

    il mio è uno di quelli pesanti, 120kg di carico, 450w nominale, 900w massimale (generalmente in pendenza), doppio freno, frecce, stop, ammortizzatori, controllo trazione, quello e quell'altro. Praticamente uno dei pochi sicuri che possano farti muovere in sicurezza anche su strada e prendere pure qualche buca senza morire ma è comunque limitato da ragionamenti del cazzo che mettono a rischio me e chi mi guida accanto.

    Sono d'accordo che sta roba debba essere regolata, ma questa è una forma di demonizzazione dove tu la pigli al culo punto e basta "perché c'è gente che se ne fotte".

    Mi sta bene la targa, mi sta bene l'assicurazione che tanto, parliamoci chiaramente, costano un cazzo. Ma limitare la velocità a tutti i costi, toglierli dalla ciclabile, toglierli dai passaggi pedonali e dalle extraurbane è follia.

    Io potenzialmente non potrei andare di paese in paese anche se per un tratto di strada inferiore ai 5 minuti a 25km/h, non devo potermi spostare con lui se devo andare a prendere il treno e così via dicendo. A me sto affarino ha svoltato la vita, dato che lo uso per andare a prendere il treno e tornare e, da li, muovermi in centro di roma che è un inferno di viabilità, ztl, cazzi e mazzi.

    Ho un'auto da dicembre che mi sto limitando a guidare in paese perché a roma è un suicidio. Avevo trovato una bella soluzione ma no, dovevano rompermi il cazzo comunque in qualche modo perché magari ci sono i dodicenni che guidano a cazzo di cane come se avessero le vite di un gatto. Vabeh.
    Ultima modifica di Krys; 28-03-24 alle 18:18

  12. #72
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Imho il limite di velocità ha senso, perchè se sbatti o cadi a 45kmh su un giocattolo del genere ti ammazzi.
    E se becchi qualcuno a quella velocità gli fai male.

    Tra l'altro non ho idea della stabilità che puoi tenere a quelle velocità con un affare del genere (tenuto conto che le ruote sono generalmente piccole, spesso abbastanza rigide e se becchi una buca decolli).

    Però proprio non capisco il senso di toglierli dalle ciclabili

    A parità di velocità, mi fa sicuramente più male una bicicletta che non un monopattino

  13. #73
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.426

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Infatti non dico di farli partire a razzo, dico che andare a 20 o 25 km/h è poco SE sono obbligati ad andare SOLO su strada. Già 30/35 sarebbe ottimale, soprattutto se poi hai il limite del motore. Se ho una salita davanti a me, raggiungerla a 30/35 mi dà quello slancio per superarla senza problemi ma se la mia velocità massima è 20 allora il motore dovrà sforzarsi. Alla fine ti ritrovi col tizio sul monopattino che va a 10-15 per la salita mentre evita dossi che non si sono degnati di riparare, grazie al cazzo che è pericoloso (per entrambi, tra l'altro)

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    krys, una bici elettrica non sarebbe meglio?

  15. #75
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.340

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Se smanetti col touch dell'auto non lo so (ma la norma non nasce solo per chi ha il telefono in mano? Poi col touch su molte auto oggi si controlla il clima, il computer di bordo, la stazione della radio... non penso sia vietato), ma il telefono dubito abbiano l'autorità per poterlo controllare...
    boh, io c'ho provato una volta in movimento e tra buche, sobbalzi e irregolarità del terreno c'hai il 99,9% di possibilità che sbagli tasto virtuale, incasinando un operazione che poteva essere facile
    dio benedica tutti i costruttori che mettono ancora i comandi manuali senza andare full retard con i megapadelloni come Tesla

  16. #76
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.580

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    boh, io c'ho provato una volta in movimento e tra buche, sobbalzi e irregolarità del terreno c'hai il 99,9% di possibilità che sbagli tasto virtuale, incasinando un operazione che poteva essere facile
    dio benedica tutti i costruttori che mettono ancora i comandi manuali senza andare full retard con i megapadelloni come Tesla
    Hai visto il frisbee della nuova mini?
    DK

  17. #77
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.904

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Mi pare evidente che i principali fruitori di monopattini siano gli extra e che farli andare per strada anziché sulle ciclabili sia una mossa per favorirne l'estinzione

  18. #78
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.426

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    krys, una bici elettrica non sarebbe meglio?
    Eh ma la portatilitá di un monopattino è ancora migliore e costa ancora meno di quella

    E poi è anche più divertente.
    Non escludo la possibilità di prenderla in un futuro eh

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  19. #79
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Imho se devi spostarti diretto casa-lavoro è meglio la bici, ma come mezzo per il trasporto "ibrido" (casa-fermata, mezzo pubblico, fermata-lavoro) il monopattino ha l'enorme vantaggio della portabilità.

    Io becco gente sul treno con la bici pieghevole, ma se provi a salirci in metro auguri

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  20. #80
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.340

    Re: Nuovo CdS - tolto il limite dei 30 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Hai visto il frisbee della nuova mini?
    il mercato EV è fuori dal mio portafoglio, però dai, almeno ha ancora i pulsanti
    sia al voltante che sotto il frisbee

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su