E bon, il nano (6 anni compiuti un paio di settimane fa) e' sempre stato innamorato della polizia, tanto che i suoi giocattoli sono praticamente tutti a tema (tra Lego Palymobil e macchinine varie).
Da ultimo si e' fissato con i corpi speciali: NOCS, GIS, SWAT etc... e non fa che chiedere in continuazione informazioni al Babbo, su armi, divise, mezzi etc... Con il Babbo che grazie alla sua esperienza ( "ha fatto il militare!" come dice lui tronfio ai suoi amichetti) risponde prontamente, del resto a cosa serve avere un figlio se poi non sei il suo primo grande "Eroe" ?
Ieri e' andato a casa dai cugini e li il cuginone gli ha fatto vedere / provare un "gioco sulla SWAT", (che poi e' risultato essere "Ready or Not") del quale si e' innamorato follemente, tanto che ero quasi tentato di comprarlo. Ma i 50 sacchi del full price e una occhiataccia della mogliera mi hanno fatto desistere.
Ma il Babbo ha subito trovato una soluzione a costo zero, ovvero il buon vecchio SWAT 4, preso su GoG non ricordo nemmeno quando,con l'obbiettivo di giocarmi l'espansione Stetchkov Syndicate e poi rimasto li a prendere polvere virtuale nel mio backlog. Sicche' ho passato la serata di ieri a riprendere la mano al gioco (la prima run l'ho fatta non so piu' quanti anni fa) e qesta mattina, approfittando del fatto che la Mamma era via a fra la spesa per la Pasqua l'ho messo davanti al mio PC: assieme abbiamo fatto il tutorial e la prima missione, spiegandogli cosa doveva fare e come, dopodiche' l'ho lasciato giocare da solo.
Ovviamente i primi tentativi sono andati maluccio, per colpa dell'approccio troppo "alla rambo", ma piano piano ha iniziato a sperimentare le tecniche viste nel tutorial e dopo un oretta e' riuscito a completare la missione, mostrandomi tutto orgoglioso il sospettato in manette sullo schermo.
Tutto bello, peccato che dopo essersi preso i complimenti dal Babbo ha piantato 3 proiettili in testa al tipo ammanettato...
E quando gli ho chiesto il perche' lui mi ha risposto sorridente "cosi quella palta impara a rapire la gente!"...
Che dite, devo preoccuparmi?