Io non concepisco proprio l'idea di dare soldi a qualcuno per aiutarlo a stare su YouTube..... E sono quasi tutti ad elemosinare abbonamenti e iscrizioni, anzi spero fallisca tutto
Inoltre adesso il mondo è un posto peggiore.
Anni fa serviva un informazione e si trovava al volo leggendo due righe in 1 minuto, adesso i primi risultati di ricerca sono tutti video per qualsiasi minchiata dove c'è un blabkabla infinito.
Non è che viviamo 2000 anni per cui non ho problemi a dovermi guardare un video di 20 minuti ogni volta che mi serve
Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk
Pensa a quanto costa un servizio di streaming al mese con le tonnellate di contenuti che ti propone. Per quanto ti può piacere il canale di qualcuno è una spesa sproporzionata.
Se lo fai è perché ti può far piacere dare una mano, ma non mi sembra un modello di business sostenibile
per twitch i costi sono troppo alti e non riescono più a farci soldi
boh, il mondo streamer è troppo vasto, troppa gente che parla delle stesse identiche cose. Chi riesce a differenziarsi emerge un po' più degli altri, ma visto che la mediocrità (se non peggio) è imperante, la gente si stufa presto e non cerca nemmeno se c'è altro di più interessante. Il mondo del gaming non aiuta con quello che sta passando
È che va a ondate. Puoi fare video su Minecraft ma se quel mese è di moda Helldivers non è che ci fai niente.
I contenuti veramente di qualità praticamente sopravvivono solo con patreon vari, significa che con lo streaming si guadagna solo coi numeri. Il che significa che ballare mostrando il culo rende più di impegnarsi a fare un prodotto di qualità
Son andato a cercare un po' di dati, e i Patreon che guadagnano di piu' sono in genere podcasts
“True Crime Obsessed” creator is the top Patreon earner on Patreon with almost $250,000 earnings.
Creator Content
creator
makesAnnual
earningsTrue Crime Obsessed Podcasts $246,000 The Tim Dillion Show Podcasts $219,700 Maintenance Phase Podcasts $182,000 Chapo Trap House Podcasts $160,500 Matt and Shan
Secret PodcastPodcasts $150,000 TMG Podcasts $138,000 the yard Podcasts $137,400 You’re Wrong About Podcasts $125,500 Adeptus Steve Adult
Games$122,900 Dungeons and daddies Podcasts $115,500 Not Another D&D Podcasts $115,000 Crime in Sports/
Small Town MurderVideo $107,000 Flagrant 2 Podcasts $104,200 The Cum Boys Podcasts $97,300 TrueAnon Podcast Podcasts $96,600 Cfx.re/The CitizenFX Other $96,500 The Fantasy Footballers Podcasts $91,500 MxR Mods Adult
Video$91,500 Blind Wave Podcasts $83,000 Last Podcast on the Left Podcasts $82,900
Ultima modifica di Necrotemus; 04-04-24 alle 20:20
Vabbè ma non puoi andare a prendere il mercato americano, è come dire che siccome critical Rolex funziona allora è quella la strada da percorrere
Bisogna parlare del nostro mercato, coi nostri numeri
Io guardo solo Nova Lectio, e da poco Perun, maledetto Golem.
Ma col cazzo che sgancio... anche se le pubblicità di YouTube su Nova Lectio sono così rompi coglioni che sto pensando di abbonarmi.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Gli ultimi di Perun sul mercato delle armi post-invasione dell'Ucraina sono da fare vedere nelle scuole, assieme al vecchio filmato sulle economie di guerra.
Anche quello sul Venezuela. A me poi fanno arrapare sessualmente le interviste a Hodges e Nielsen.
Comunque no, non supporto finanziariamente nessuno "youtuber".
Supporto finanziariamente gente che fra le altre cose mette roba su Youtube, ma che non ha nulla del personaggio youtuber.
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Ma personalmente mi sono sempre stupito dai numeri che fa twitch e, più nel dettaglio, del fatto che ci sia tanta gente che abbia intesse nel guardare altra gente che gioca
Personalmente il mio tempo libero preferisco passarlo a giocare che a guardare chi gioca
Posso capire se ci sono competizioni o altro, posso capire la gente che fa guide / tutorial / consigli ecc sui giochi su YouTube, ma guardare tizi che giocano così per loro divertimento boh..
Che poi ok, magari c'è anche chi coinvolge la platea, c'è un botta e risposta con la chat, ma boh
Da una parte potrebbe essere anche vista come pubblicità ai giochi e quindi fare piacere alle SH, dall'altra si potrebbe pensare che sia controproducente visto che c'è tanta gente che magari non compra i giochi e sta a guardare gli altri giocare
Cioè, è tipo millemila anni che le compagnie televisive cercano di farci comprare Tele+, Sky, Netflix, Hulu, PrimeVideo etc., mentre lamentano una pirateria incontrollabile e devastante,
e davvero qualcuno si aspettava che, invece, i content creator su YouTube potessero avere una solida e vigorosa crescita nel tempo? asd
La gente acquista, saltuariamente, quello che non può avere gratuitamente, ed in particolare oggetti materiali...
Tutto il resto è di più che si paga se proprio...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
pm anche a me, anche se non ho capito bene di cosa ma cmq nel dubbio pm grazie :smugciao: