Si infatti lo spam e il continuo martellamento del "metti un like, sottoscriviti al canale, attiva la campanellina della notifica, lascia un commento" la dice lunga su come si siano ridotte quelle piattaforme.. Che mi dispiace perché ce gente brava, ma tra YouTube che è continuo martellamento di pubblicità e questa tiritera dei "content creator" per raccimolare qualcosa e far contento il supremo algoritmo, è snervante..
io spero solo che vengano spazzati via da un tornado tutti quegli stronzi che nei video non fanno altro che urlare...
"FRAAAAAAA OMMIODDIO FRAAAAAAAAAAA STAI ATTENTO FRAAAAAAAAAAAAAAAA"
cioè MA CHE CAZZO URLI
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Nova Lectio non era incappato un po' di tempo fa in un caso spinoso, qualcosa riguardo la poca affidabilità dei suoi collaboratori per cui spesso finiva a mettere nei video informazioni poco precise o addirittura false?
Io non me lo sono mai cagato troppo, me lo ricordo come molto tendente a indugiare sulle parti più "adesso vi svelo un segreto" delle storie di cui si occupava e con una linea molto del tipo "tutto fa schifo", appiattendo tremendamente i giudizi sulle parti in causa.
Io dopo tanto tempo mi sono deciso a pagare l'abbonamento a Youtube, più che altro per non avere più la pubblicità, e pertanto si può dire che pago tutti quelli che seguo
Di qualcuno come BarbascuraX o Curiuss ho comprato i libri e visto un paio di volte lo spettacolo in teatro. Ma abbonamenti a canali specifici o a dei Patreon niente: mi sta bene una spesa di tanto in tanto, ma rate fisse mensili anche no.
Io sono patreon solo di Gekigemu (1 euro al mese), perché fa cose talmente di nicchia che sarebbe un peccato se il suo canale venisse meno
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Come in vari settori, ce ne sono troppe. Per una che va avanti ce ne sono tante che rimangono indietro.
- - - Aggiornato - - -
Su Twitch con due mila visualizzazioni di media a video puoi campare. Più che altro, Twitch è da anni che abbassa progressivamente le percentuali di guadagno ai content creator. Mi pare che solo quelli che sono iscritti alla piattaforma prima del 2019 possono mantenere la stessa percentuale garantita all'inizio.
Inoltre, Twitch ha già in programma di rimuovere l'abbonamento Prime, che era una manna per i twitcher e comodo per gli utenti.
- - - Aggiornato - - -
Ho i libri di Gekigemu
Abbastanza interessanti
A breve l'IA si doterà di una minchia tanta e la metterà nel culo a tutti i content-creator.
Amen.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
I contenuti di qualità non sono facili da trovare. Per esempio, in fatto di aggiornamenti sull'informatica, c'è il canale Internet of Bugs dove c'è sto tizio, tale Carl, davvero molto preparato e infatti non spara cazzate tipo "Arriverà l'IA e andremo a vivere tutti sotto i pontihhh!!!"
Poi ci sono glia altri, sedicenti informatici più altra gente che non si capisce cosa faccia nella vita e nonostante questo esprimono opinioni su tutto
Vabbè è anche bello scovare quello che più ci piace. L'offerta è infinita, figa qualcuno di buono ci sarà sempre
vari video con imprecisioni storiche. alcuni come quelli che trattano di economia o sui Rothschild e il mezzogiorno palesemente complottisti però quando fa i reportage sui paesi nordici sono qualitativamente ottimi.
io do 2 euro al mese ad ''Accademia dei Pugni''. 2 storici e un archeologo che fanno video o live a tema storico. sono grezzissimi ma gli argomenti sempre molto interessanti per me.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
c'era un collaboratore di nova lectio, che gli faceva i video, ma sparava cazzate
Anni fa è stato allontanato.
Oltre a ciò i primi video copiava roba tipo da focus. Ma paro paro. Manco trattare lo stesso argomento con parole sue. Leggeva l'articolo.
Cmq nova lectio non lo ascolterei per farmi un'idea su argomenti importanti. Diciamo che non approfondisce troppo.
Curiuss piace un fracco anche a me .sisi:
Da content creator da una vita posso dirvi che mi sono rotto il cazzo, che ormai cani e porci fanno video di merda senza sosta e che tiktok ha rovinato tutto con il suo formato di merda.