La fine dei content creator? (bolla esplosa?) La fine dei content creator? (bolla esplosa?) - Pagina 5

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 170

Discussione: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Si stava decisamente meglio quando su youtube c'erano persone che non si aspettavano ritorni economici e lo facevano per passione e per fare un poco di esperienza. Le produzioni erano meno curate? Ma in fondo pure sticazzi.

Con sta storia dei content creator/influencer si sente proprio l'ansia di sti tizi di tirar su denaro se no crepo di fame che boh.
    Bicio esci da questo account

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Bicio esci da questo account
    LIKE&SUBSCRIBEEEE

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

remember to SMASH the like button
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Senior Member L'avatar di Bicio

Si infatti lo spam e il continuo martellamento del "metti un like, sottoscriviti al canale, attiva la campanellina della notifica, lascia un commento" la dice lunga su come si siano ridotte quelle piattaforme.. Che mi dispiace perché ce gente brava, ma tra YouTube che è continuo martellamento di pubblicità e questa tiritera dei "content creator" per raccimolare qualcosa e far contento il supremo algoritmo, è snervante..

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    remember to SMASH the like button
    SPOLLICIATE

eh è il loro unico modo per sopravvivere, non hanno grandi alternative se non ricordartelo ogni volta

il grinch L'avatar di ryohazuki84

io spero solo che vengano spazzati via da un tornado tutti quegli stronzi che nei video non fanno altro che urlare...

"FRAAAAAAA OMMIODDIO FRAAAAAAAAAAA STAI ATTENTO FRAAAAAAAAAAAAAAAA"

cioè MA CHE CAZZO URLI
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Senior Member L'avatar di pikappa80

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Io guardo solo Nova Lectio, e da poco Perun, maledetto Golem.

Ma col cazzo che sgancio... anche se le pubblicità di YouTube su Nova Lectio sono così rompi coglioni che sto pensando di abbonarmi.
    Nova Lectio non era incappato un po' di tempo fa in un caso spinoso, qualcosa riguardo la poca affidabilità dei suoi collaboratori per cui spesso finiva a mettere nei video informazioni poco precise o addirittura false?
    Io non me lo sono mai cagato troppo, me lo ricordo come molto tendente a indugiare sulle parti più "adesso vi svelo un segreto" delle storie di cui si occupava e con una linea molto del tipo "tutto fa schifo", appiattendo tremendamente i giudizi sulle parti in causa.

Io dopo tanto tempo mi sono deciso a pagare l'abbonamento a Youtube, più che altro per non avere più la pubblicità, e pertanto si può dire che pago tutti quelli che seguo

Di qualcuno come BarbascuraX o Curiuss ho comprato i libri e visto un paio di volte lo spettacolo in teatro. Ma abbonamenti a canali specifici o a dei Patreon niente: mi sta bene una spesa di tanto in tanto, ma rate fisse mensili anche no.

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Io sono patreon solo di Gekigemu (1 euro al mese), perché fa cose talmente di nicchia che sarebbe un peccato se il suo canale venisse meno
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Come in vari settori, ce ne sono troppe. Per una che va avanti ce ne sono tante che rimangono indietro.

- - - Aggiornato - - -

più che altro non capisco come gente con 2k views riesca a sopravvivere. Sono numeri troppo bassi per generare un qualsiasi interesse da parte dei brand, e twitch/yt non può pagare così tanto.

Sicuramente l'IA spazzerà via il 99% delle influencer che fanno i balletti stupidi su tik tok o fanno vedere 4 vestiti in croce alzando la gamba alla fine (è sempre così).
    Sui CC sopravvivrà solo chi è davvero capace, il resto lo deve tenere come hobby, come giusto che sia visto la qualità offerta.
    Su Twitch con due mila visualizzazioni di media a video puoi campare. Più che altro, Twitch è da anni che abbassa progressivamente le percentuali di guadagno ai content creator. Mi pare che solo quelli che sono iscritti alla piattaforma prima del 2019 possono mantenere la stessa percentuale garantita all'inizio.

Inoltre, Twitch ha già in programma di rimuovere l'abbonamento Prime, che era una manna per i twitcher e comodo per gli utenti.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Io sono patreon solo di Gekigemu (1 euro al mese), perché fa cose talmente di nicchia che sarebbe un peccato se il suo canale venisse meno
    Ho i libri di Gekigemu

Abbastanza interessanti

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

A breve l'IA si doterà di una minchia tanta e la metterà nel culo a tutti i content-creator.
    Amen.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Peace&Love L'avatar di NoNickName

I contenuti di qualità non sono facili da trovare. Per esempio, in fatto di aggiornamenti sull'informatica, c'è il canale Internet of Bugs dove c'è sto tizio, tale Carl, davvero molto preparato e infatti non spara cazzate tipo "Arriverà l'IA e andremo a vivere tutti sotto i pontihhh!!!"
    Poi ci sono glia altri, sedicenti informatici più altra gente che non si capisce cosa faccia nella vita e nonostante questo esprimono opinioni su tutto

Senior Member L'avatar di Tyus

Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    più altra gente che non si capisce cosa faccia nella vita e nonostante questo esprimono opinioni su tutto
    Oddio speriamo continuino a content creatare che se no c'è li troviamo tutti in parlamento

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Vabbè è anche bello scovare quello che più ci piace. L'offerta è infinita, figa qualcuno di buono ci sarà sempre

14,545 L'avatar di Frigg

Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Nova Lectio non era incappato un po' di tempo fa in un caso spinoso, qualcosa riguardo la poca affidabilità dei suoi collaboratori per cui spesso finiva a mettere nei video informazioni poco precise o addirittura false?
    Io non me lo sono mai cagato troppo, me lo ricordo come molto tendente a indugiare sulle parti più "adesso vi svelo un segreto" delle storie di cui si occupava e con una linea molto del tipo "tutto fa schifo", appiattendo tremendamente i giudizi sulle parti in causa.

Io dopo tanto tempo mi sono deciso a pagare l'abbonamento a Youtube, più che altro per non avere più la pubblicità, e pertanto si può dire che pago tutti quelli che seguo

Di qualcuno come BarbascuraX o Curiuss ho comprato i libri e visto un paio di volte lo spettacolo in teatro. Ma abbonamenti a canali specifici o a dei Patreon niente: mi sta bene una spesa di tanto in tanto, ma rate fisse mensili anche no.
    vari video con imprecisioni storiche. alcuni come quelli che trattano di economia o sui Rothschild e il mezzogiorno palesemente complottisti però quando fa i reportage sui paesi nordici sono qualitativamente ottimi.

io do 2 euro al mese ad ''Accademia dei Pugni''. 2 storici e un archeologo che fanno video o live a tema storico. sono grezzissimi ma gli argomenti sempre molto interessanti per me.

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Vabbè è anche bello scoPare quello che più ci piace. L'offerta è infinita, figa ci sarà sempre
    Fixed. Come darti torto...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Anticittadino L'avatar di Raist²

Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio

c'era un collaboratore di nova lectio, che gli faceva i video, ma sparava cazzate
    Anni fa è stato allontanato.
    Oltre a ciò i primi video copiava roba tipo da focus. Ma paro paro. Manco trattare lo stesso argomento con parole sue. Leggeva l'articolo.

Cmq nova lectio non lo ascolterei per farmi un'idea su argomenti importanti. Diciamo che non approfondisce troppo.

Curiuss piace un fracco anche a me .sisi:

Senior Member L'avatar di Lolliker

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    io spero solo che vengano spazzati via da un tornado tutti quegli stronzi che nei video non fanno altro che urlare...

"FRAAAAAAA OMMIODDIO FRAAAAAAAAAAA STAI ATTENTO FRAAAAAAAAAAAAAAAA"

cioè MA CHE CAZZO URLI
    Eh, siamo vecchi

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    A breve l'IA si doterà di una minchia tanta e la metterà nel culo a tutti i content-creator.
    Amen.
    Il solito Kymiya egocentrico che pensa solo ai SUOI sogni (e ai falli giganti).

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Fixed. Come darti torto...

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

l'altra sera ho scaricato tiktok dopo e ho scoperto che ci sono orde di ragazze sdraiate a pancia in giù che giocherellano coi piedi
    centinaia di persone collegate e ogni tanto qualcuno lascia una mancia
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Senior Member L'avatar di Nanatsusaya

Da content creator da una vita posso dirvi che mi sono rotto il cazzo, che ormai cani e porci fanno video di merda senza sosta e che tiktok ha rovinato tutto con il suo formato di merda.

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Da content creator da una vita posso dirvi che mi sono rotto il cazzo, che ormai cani e porci fanno video di merda senza sosta e che tiktok ha rovinato tutto con il suo formato di merda.
    Però la qualità ha ancora un valore
    Restarting

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su