La fine dei content creator? (bolla esplosa?) La fine dei content creator? (bolla esplosa?) - Pagina 8

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 170

Discussione: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

Senior Member L'avatar di Nanatsusaya

Re: La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Troppo accecato dalla rabbia per vedere che il montaggio, la preparazione, il copione, il numero di persone coinvolte e la ricerca del contenuto sono cambiati da quando lui faceva i numeri arrivando primo sull'argomento
    Logico che ora ci sia gente che lo fa di professione e con una produzione dietro, grazie al cazzo che non posso arrivare al loro livello.

Resta il fatto che ancora nessuno ha portato contenuti come i miei.
    Nessuno è andato a filmare i Sokushinbutsu, nessuno ha intervistato il successore di un vero samurai, nessuno prima di me aveva nemmeno intervistato un tatuatore o uno chef di sushi su YouTube Italia insieme a tanto altro.
    Inoltre appunto monto e faccio i sottotitoli da solo, ma capisco che voi guardando e basta non capite il lavoro che c'è dietro.

Conosco bene i miei limiti, ma sinceramente a farmi sminuire con sti commenti anche no
    Ultima modifica di Nanatsusaya; 06-07-24 alle 03:04

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Secondo me non fai un' analisi onesta quando dici di rimpiangere di non essere arrivato ai 100k follower sapendo come si è trasformato l'appetito degli utenti di YouTube -che non è più quello di 10, 15 anni fa- se sottoscrivi almeno il 10% del post che hai quotato più in alto e sostenendo nel contempo che il problema per i creator sono fondamentalmente i videacci di tiktok
    Ultima modifica di Sinex/; 06-07-24 alle 08:10

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Serissimo, proprio perché ci tengo.
    Poi se ti fa ridere, il problema è il tuo
    Ah io di problemi non ne ho, ma se il tuo atteggiamento è quello di essere l'unico che sa le cose e gli altri non capiscono un cazzo, forse il problema non è il formato di tiktok.

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

hanno ragione, nana.
    è cambiato il pubblico, la produzione ora è professional.
    pazienza.
    a me andavi bene anche quando il paradiso della figa era il video più visto del canale
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Early Access L'avatar di Orologio

Logico che ora ci sia gente che lo fa di professione e con una produzione dietro, grazie al cazzo che non posso arrivare al loro livello.

Resta il fatto che ancora nessuno ha portato contenuti come i miei.
    Nessuno è andato a filmare i Sokushinbutsu, nessuno ha intervistato il successore di un vero samurai, nessuno prima di me aveva nemmeno intervistato un tatuatore o uno chef di sushi su YouTube Italia insieme a tanto altro.
    Inoltre appunto monto e faccio i sottotitoli da solo, ma capisco che voi guardando e basta non capite il lavoro che c'è dietro.

Conosco bene i miei limiti, ma sinceramente a farmi sminuire con sti commenti anche no
    E' indubbio che il tuo sia un canale top ed è come guardare dallo spioncino un mondo diverso raccontato da un italiano...ed è vero che sia più probabile trovare contenuti unici su canali più "artigianali".

Il mio pensio è però che "la generazione tik tok" non abbia rovinato nulla...
    I social e i formati che hanno successo sono su misura di chi li segue, non il contrario...
    Ora tutti accedono ad internet, ogni tipo di persona e con ogni tipologia di gusto...e chi si flippa a guardare video shorts, non si metterà mai a seguire un video lungo...
    Ciò non toglie che resti il pubblico che vuole contenuti diversi ma per forza di cosa sia inferiore.
    I canali divulgativi sono aumentati negli ultimi anni ad esempio.

Quello che voglio dire è che normale che chi faccia un video di 5 secondi mentre rutta e scorreggia o che si tocchi la fagiana prenda più visualizzazione di altri video ben più impegnati e con uno studio dietro...negli anni 90 era striscia la notizia e le tette del bagaglino...
    Le stesse dinamiche sono riproposte su internet...
    E' la norma e vale per qualsiasi settore, da quando esiste l'intrattenimento.
    Non puoi pretendere che il tuo canale abbia più visualizzazione di una teen kawaii (ci piazzo il giapponese ) che amicca e che fa le faccine carine...vorrebbe dire cambiare l'umanità...

E tornando al tuo canale...è indubbio che da un po' di tempo YouTube abbia deciso che l'utente debba vedere a rotazione cosa decide l'azienda e non gli youtuber seguiti, però nella tua nicchia TUTTI ti conoscono...e non è una cosa da poco.
    Inoltre tu non campi di youtube e puoi continuare a fare quello che vuoi, non il venditore del mercato ...o l'elemosiniere col patreon...

Senior Member L'avatar di Aleph

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Si infatti lo spam e il continuo martellamento del "metti un like, sottoscriviti al canale, attiva la campanellina della notifica, lascia un commento" la dice lunga su come si siano ridotte quelle piattaforme.. Che mi dispiace perché ce gente brava, ma tra YouTube che è continuo martellamento di pubblicità e questa tiritera dei "content creator" per raccimolare qualcosa e far contento il supremo algoritmo, è snervante..
    Niente di più che artisti di strada digitali, fanno il loro spettacolino col cappellino davanti con tre euro dentro.

Early Access L'avatar di Orologio

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    hanno ragione, nana.
    è cambiato il pubblico, la produzione ora è professional.
    pazienza.
    a me andavi bene anche quando il paradiso della figa era il video più visto del canale
    Il pubblico non è cambiato...è aumentato...si è passati dal mondo nerd, al mondo di nicchia, al mondo dei giovani a tutti....

Ora l'utenza di youtube è la stessa della televisione degli anni 90...e ci sono tutti...e tutti hanno gusti differenti, ma la maggioranza è calcio, figa, rutti e scorregge...

Ciò non toglie che resti sempre il pubblico originario e che ci sia mercato per loro.

Diverso il discorso di chi vuole utilizzare il social per campare....fa un'indagine, capisce cosa vuole la maggioranza e dove ci sono più sponsor e fa video di conseguenza...ed è normale che questo abbia più successo.

Ora il bravo utente è quello che riconosce il video dell'appassionato a quello del professionista....e capisce un conisglio dato da uno disinteressato da quello che ha gli sponsor dietro o se anche non è sponsorizzato pensa sempre in ottica che domani potrebbe avere un determinato brand e quindi ragiona di conseguenza coi commenti...

Abbiamo ragione tutti tranne cocoon

Senior Member L'avatar di tigerwoods

nana se non avessi delistato il video del paradiso della fregna a quest'ora avresti un video con 1 milione di visualizzazioni

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

La prossima evoluzione saranno le influencer fatte con la AI, ora ancora creano fastidio, ma con qualche affinamento ogni azienda invece di pagare fighe che ballano e si truccano sui canali mostrando i loro prodotti, si creeranno la loro influencer AI perfettamente verosimile e impostata sul loro target di riferimento.

E finalmente tutte 'ste fighe che campano ballando e viaggiando con i morti di figa che pagano loro i patreon, torneranno a lavorare sul serio

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E finalmente tutte 'ste fighe che campano ballando e viaggiando con i morti di figa che pagano loro i patreon, torneranno a lavorare sul serio
    aumento dell'offerta su rosa rossa e crollo dei prezzi

grazie ai

Certo

Non che quelle vere varranno 10X

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Nova Lectio non era incappato un po' di tempo fa in un caso spinoso, qualcosa riguardo la poca affidabilità dei suoi collaboratori per cui spesso finiva a mettere nei video informazioni poco precise o addirittura false?
    Io non me lo sono mai cagato troppo, me lo ricordo come molto tendente a indugiare sulle parti più "adesso vi svelo un segreto" delle storie di cui si occupava e con una linea molto del tipo "tutto fa schifo", appiattendo tremendamente i giudizi sulle parti in causa.

Io dopo tanto tempo mi sono deciso a pagare l'abbonamento a Youtube, più che altro per non avere più la pubblicità, e pertanto si può dire che pago tutti quelli che seguo

Di qualcuno come BarbascuraX o Curiuss ho comprato i libri e visto un paio di volte lo spettacolo in teatro. Ma abbonamenti a canali specifici o a dei Patreon niente: mi sta bene una spesa di tanto in tanto, ma rate fisse mensili anche no.
    Boh, io lo trovo abbastanza interessante e poco sensazionalista, nonché leggermente anti americano, che non è necessariamente un male.

I video su Israele, ambito che conosco abbastanza, li ho trovati un pelo manipolatori. Non dicevano cose false, ma omettevano un po' di fatti, ma alla fine non erano male come sommario.

Alla fine le cose le devi guardare, purtroppo, sempre dagli occhi dell'autore.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Da che pulpito?
    Prima di tutto sono stato praticamente il primo in Italia o quasi.
    Secondo ho fatto contenuti negli anni che la gente si può solo sognare.
    Terzo so benissimo di cosa parlo, visto che sono plurilaureato sull'argomento.
    Però capisco che essendo abituato a mangiare merda, per te sia più saporita del cioccolato ma sempre merda rimane.

Questo è l'esempio del perchè i tuoi video son sempre stati scadenti e sempre lo saranno facendo numeri limitati pur portando contenuti diversi ed interessanti.
    Hai impiegato ERE a cambiare la patata che usavi prima con una fotocamera decente quando gli altri erano già in 4k
    Di scrivere i video ancora non si parla, giusto?
    Sei impermeabile alle critiche ed il buon senso, direi
    Basta vedere come litighi con i tuoi follower e non solo
    E' una cosa sinceramente imbarazzante.
    Per riproporre la tua metafora gli altri faranno anche merda ma la curano, temprano, preparano ed aromatizzano ed alla fine sembra cioccolata.
    Tu fai una cagata, dentro c'è una scheggia di cioccolato e ti senti grande chef, meglio degli altri e ti domandi perchè i loro ristoranti siano pieni e nel tuo vengano in pochi
    Te lo dicono tutti da sempre: i contenuti da soli non bastano.

Btw io i tuoi video li guardo e mi piacciono pure perchè vado a trovare la scheggia di cioccolata
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Come siete duri, nana non lo fa mica di mestiere

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Come siete duri, nana non lo fa mica di mestiere
    È che l'atteggiamento "io so' io e voi nun siete un cazzo" indispone parecchio.

Comunque qui tutti a fare i sommelier del content, ma ricordo che in questo stesso forum c'è un thread di video di gattini del cazzo che è arrivato a pagina 75

Senior Member L'avatar di pasquaz

semi ot:
    sarò un vecchio di merda (anzi, lo sono) ma a me il canale di nana mi piace proprio perché è "artigianale", una filosofia che riassumerei in "ciao sono nana e questa è la mia vita"
    oggigiorno è una roba anacronistica tra content "clickbait", provocazioni ad hoc per fare "engagement", materiale "di moda" copiaincollato senza vergogna, clippino del cazzo per far contenti i retard di tiktoc, etc etc etc...
    ed è anche il motivo per cui seguo davvero, davvero poca roba
    è un mio limite? mmmh, fottesega
    -

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    semi ot:
    sarò un vecchio di merda (anzi, lo sono) ma a me il canale di nana mi piace proprio perché è "artigianale", una filosofia che riassumerei in "ciao sono nana e questa è la mia vita"
    oggigiorno è una roba anacronistica tra content "clickbait", provocazioni ad hoc per fare "engagement", materiale "di moda" copiaincollato senza vergogna, clippino del cazzo per far contenti i retard di tiktoc, etc etc etc...
    ed è anche il motivo per cui seguo davvero, davvero poca roba
    è un mio limite? mmmh, fottesega
    La penso allo stesso modo, ma sono un vecchio di merda anche io, da quando ho 15 anni tipo.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Sono d'accordo, a parte i video dove si mangia (non è il mio argomento preferito) li ho sempre visti con piacere. Certo, i pro hanno un altro "tiro", ma è appunto il loro lavoro.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Secondo me vanno semplicemente scritti prima ed editati dopo per andare un po' oltre il casareccio. Inoltre bisogna avere una buona recitazione, almeno dal punto di vista del ritmo e del controllo vocale.
    Poi la telecamera, movimenti troppo veloci tipici delle riprese fatte mentre si cammina, sono accettabili sono nelle live, non in un video studiato e programmato.

Certo ciò richiede abilità, tempo ed esperienza, cosa che magari facendo un lavoro principale semplicemente non è possibile sviluppare.
    Ultima modifica di Necronomicon; 07-07-24 alle 12:44

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su