Originariamente Scritto da
Bicio
Sto sempre più notando, in maniera quasi esponenziale, una prassi (o una casualità, a voler ragionare in termini dei grandi numeri..), di ricevere mail lavorative a ridosso dei vari fine turno (che può essere tipo, poco prima di pranzo, o poco prima di sera quando si stacca)
Oltre alle mail che si ricevono appunto in pausa pranzo o la sera
Non sto capendo se è un caso o se è una cosa quasi voluta
a voler pensare bene, si potrebbe dire che la gente è così piena di lavoro che ahinoi si debba ridurre all'ultimo a guardare/fare le cose o che debba trattenersi anche oltre l'orario di lavoro pur di cercare di rispondere/fare tutto
A voler pensare male, si potrebbe dire che la gente ti risponda a ridosso della fine dell'orario con l'intento di così lanciarti la patata bollente mentre loro si sfanculano o per dimostrare che oh, hanno così tanto lavoro che guarda, ti devono proprio rispondere all'ultimo o in orari "strani" che dio grazia, mentre in realtà passano il tempo a girarsi i pollici
Di base potrei fottesegare, ma come nei vari giochi, odio aver delle liste da spuntare..e se mi arriva una mail non riesco a dire "vabè, ci guarderò quando avrò modo..", quindi se mi arrivano mail a ridosso dello stacco o fuori orario, poi "non ci dormo la notte" se non le evado e resto col patema
il dramma è che poi mi arrivano le notifiche anche su cellulare visto che ho la mail pure li