quanto paghi di assicurazione annualmente che fa in modo che ti copra il 90% di TUTTO?
vedi sopra
Si, è quello che pensano gli incapaci con cui ho avuto a che fare
Con quelli che sanno fare il loro lavoro invece va tutto liscio stranamente, solo che son pochi
Tipo sia quello delle docce che quello delle tende erano tranquilli e precisi, hanno fatto un lavoro a regola d'arte, le loro risposte ad eventuali domande erano sempre complete e mai abbozzate, se non sapevano si informavano e non buttavano lì una cosa a caso.
Con loro sono andato tranquillo e non ho dovuto studiarmi nulla.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Bon, incrdedibile ma vero: mi hanno appena chiamato dall'ottico per dirmi che sono pronti.
Stasera vado a ritirarli.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Oddio, le tende elettriche non sono proprio una minchiata.
Eh no, cercavano di semplificare un cazzo.
"scusi, qual'è il tasso finale applicato?" o "ma perchè sta montando quel pezzo al contrario?" non mi sembrano domande difficili
Lista chiavi Steam
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Bon presi ieri e mi ci devo un po' abituare
In pratica le lenti hanno gradazione diversa a seconda di dove punto gli occhi: la meta' in basso vedo bene da vicino molto (per leggere insoma), la meta alta invece va bene per guardare lo schermo del PC.
Devo abituarmi a muovere lo sguardo per allineare la parte di lente corretta per la distanza senno' non si vede una mazza
Ho notato anche che lateralmente distorcono un po' le forme degli oggetti, specie quando muovo la testa... mi domando se sia normale
Ultima modifica di LordOrion; 26-06-24 alle 22:49
Si ma dipende molto dalla dimensione della lente...
Se devi fare le progressive per lettura (come me) è meglio avere una lente più grande in altezza piuttosto che cercare quelli magari più stilosi con una lente più bassa/piccola... Se non sbaglio viene indicato un diametro inscritto nei bordi della lente, ecco più grande è quel diametro e meglio è
Questi sono i miei
Se la lente è "piccola" il cambio di gradazione si vede molto di più, a te sembra una distorsione della lente ma in realtà è l'impossibilità per il produttore di rendere graduale sotto un certo livello il cambio di fuoco.
L'avevo notato sugli occhiali vecchi che adesso uso per lavoro, hanno la lente più bassa ed è più difficile da azzeccare il punto giusto per la lettura. Però è questione proprio delle prime ore, io mi ci sono abituato subito perchè comunque non è una cosa che ti sminchia la vista tipo una gradazione differente/sbagliata che poi alla lunga ti fa venire il mal di testa...
Anche io in questi giorni sono alle prese con il cambio occhiali. Dopo 12 anni di onorata carriera di quelli vecchi, è arrivata l'ora di cambiarli perchè iniziano a "cedere".
Tra visita oculistica privata (che se andavo con la mutua c'era una coda di attesa di oltre 7 mesi ) e acquisto di quelli nuovi multifocali (perchè ormai non sono più un giovinotto), fotocromatici ecc... se ne stanno andando via praticamente mezzo stipendio
Il timore è quello di non riuscire ad abituarmi e volevo fare quelli normali monofocali, per leggere avrei continuato a toglierli, da buon vecchietto. Il negoziante dove li ho fatti però mi ha assicurato che ho tempo 60 giorni per renderli e rifarne di nuovi monofocali senza spese aggiuntive. Per cui proviamo e vediamo come mi trovo. Sicuramente dovrò imparare ad usarli.
Ultima modifica di Cromwell; 19-04-24 alle 11:33
Io la visita ora la faccio direttamente dall'ottico, quella di cui ho già raccontato e di cui mi fido
In pratica pago "solo" gli occhiali, sono un BOTTO costosi (in pratica tutto di lenti) ma la volta che con al morosa abbiamo provato ad andare in un altro ottico più economico la differenza è stata abissale e ci siamo trovati a buttare gli occhiali nuovi e rifarli dall'ottico più costoso
Lista chiavi Steam
Bon, a distanza di quasi un mesetto oramai ci ho fatto l'abitude e mi trovo molto bene, ma ho deciso di usarli solo per lavorare:
Infatti quando gioco, dovendo usare le cuffie, preferisco mettere quelli vecchi a +0,50 in modo da preservare quelli nuovi.
Ho anche preso l'abitudine di usare quelli +1 per leggere il tablet/libri: per quell'uso la lente monogradazione e' piu' confortevole.
In pratica adesso ne ho 3 paia diversi