Reaction Reaction - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 81

Discussione: Reaction

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.078

    Re: Reaction

    Il matrimonio è cercare di risolvere in due i problemi che da solo non avresti mai avuto

  2. #42
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.801

    Re: Reaction

    Citazione Originariamente Scritto da ElectricFrankfuhrter Visualizza Messaggio
    inb4 nuovo topic di conrad "avvocati di j4s qui"
    Non sono sposato ed il conto tende a rimanere abbastanza magro (giusto un cuscinetto visto che c'è su il mutuo), quindi al netto di rimanere potenzialmente un senzatetto sul lastrico non rischio altro

  3. #43
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.382
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Reaction

    Anche io faccio fatica a pensare a un sistema in cui "questi sono soldi miei, quelli sono soldi tuoi". Ovviamente parlo di coppie stabili, sposate o no, la cui prospettiva è "passeremo il resto della vita insieme".

    Prima di tutto non condivido proprio l'idea, ma mi sembra anche difficile l'applicazione: si devono sostenere spese comuni, si partecipa in percentuale al proprio reddito? Serve il frigo nuovo, si fa a metà o anche lì si ripartisce la spesa in base alla RAL? Se io voglio la tv nuova e lei no, la compro e poi lei non la può guardare? Se rimango senza lavoro non posso più comprare nulla per me perché la convivenza garantisce solo le spese comuni? Boh mi sembra più il contratto coinquilini di Sheldon che la vita di una famiglia

  4. #44
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.390
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Reaction

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Anche io faccio fatica a pensare a un sistema in cui "questi sono soldi miei, quelli sono soldi tuoi". Ovviamente parlo di coppie stabili, sposate o no, la cui prospettiva è "passeremo il resto della vita insieme".

    Prima di tutto non condivido proprio l'idea, ma mi sembra anche difficile l'applicazione: si devono sostenere spese comuni, si partecipa in percentuale al proprio reddito? Serve il frigo nuovo, si fa a metà o anche lì si ripartisce la spesa in base alla RAL? Se io voglio la tv nuova e lei no, la compro e poi lei non la può guardare? Se rimango senza lavoro non posso più comprare nulla per me perché la convivenza garantisce solo le spese comuni? Boh mi sembra più il contratto coinquilini di Sheldon che la vita di una famiglia
    Appunto.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #45
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.548

    Re: Reaction

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Anche io faccio fatica a pensare a un sistema in cui "questi sono soldi miei, quelli sono soldi tuoi". Ovviamente parlo di coppie stabili, sposate o no, la cui prospettiva è "passeremo il resto della vita insieme".

    Prima di tutto non condivido proprio l'idea, ma mi sembra anche difficile l'applicazione: si devono sostenere spese comuni, si partecipa in percentuale al proprio reddito? Serve il frigo nuovo, si fa a metà o anche lì si ripartisce la spesa in base alla RAL? Se io voglio la tv nuova e lei no, la compro e poi lei non la può guardare? Se rimango senza lavoro non posso più comprare nulla per me perché la convivenza garantisce solo le spese comuni? Boh mi sembra più il contratto coinquilini di Sheldon che la vita di una famiglia
    Ma perchè bisogna sempre estremizzare tutto?

  6. #46
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    871

    Re: Reaction

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma perchè bisogna sempre estremizzare tutto?
    Bho,sono fatti così.
    Io pago le bollette , lei la spesa ed altro. Nessuno fa i conti in tasca all'altro. Ci rimetto? Non mi interessa.

  7. #47
    Senior Member L'avatar di ElectricFrankfuhrter
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    252

    Re: Reaction

    Cosa rimane da pagare a lei?

  8. #48
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.382
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Reaction

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma perchè bisogna sempre estremizzare tutto?
    Vabeh lascia anche perdere la tv che lei non guarda e rimanere senza lavoro, il frigo nuovo mi sembra un esempio per nulla estremo.

    Non ho ancora capito come si contribuisce al conto comune: % in base al reddito?

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.801

    Re: Reaction

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Vabeh lascia anche perdere la tv che lei non guarda e rimanere senza lavoro, il frigo nuovo mi sembra un esempio per nulla estremo.

    Non ho ancora capito come si contribuisce al conto comune: % in base al reddito?
    Dipende dalle spese mensili che si hanno, da che disparità di reddito c'è, etc...ma alla fine non è che ci sia una regola precisa.

    Poi ci sarà pure spazio per un minimo di fiducia reciproca quindi non stai a guardare il centesimo, se no che cazzo ci stai insieme a fare

  10. #50
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.382
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Reaction

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Poi ci sarà pure spazio per un minimo di fiducia reciproca quindi non stai a guardare il centesimo, se no che cazzo ci stai insieme a fare
    Ma su questo sono d'accordissimo

    Anzi, faccio proprio fatica a calarmi nella situazione opposta, non riesco ad immaginarmi di avere il bisogno di poter "spendere dei soldi senza dover chiedere niente a nessuno", cioè boh per come vivo io la vita in famiglia è un'idea strana, come se fossimo dei rivali. Soprattutto non è la parte economica quella principale, se volessi chessò comprare un tavolino orrendo da mettere davanti alla tv non credo che mia moglie sarebbe contenta pure se usassi soldi separati. D'altra parte se avendo ipoteticamente solo conti comuni mia moglie si incazzasse perché mi compro dei videogiochi, anche lì il problema andrebbe oltre il semplice tema dei soldi.

    Insomma, di fronte alla condivisione delle scelte normale in una coppia/famiglia, l'aspetto economico mi sembra il meno importante.

  11. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.801

    Re: Reaction

    Diciamo che nella casistica in cui uno non è ferrato in materia di finanza personale (e ce ne sono tanti in giro) è un modo come un altro per assicurarsi almeno che non ci siano problemi sulle spese minime necessarie.

    Nel resto dei casi è solo un modo meno sbatti per contribuire alle spese comuni, non cambia di una virgola sul resto delle dinamiche di coppia.

  12. #52
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.382
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Reaction

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Diciamo che nella casistica in cui uno non è ferrato in materia di finanza personale (e ce ne sono tanti in giro) è un modo come un altro per assicurarsi almeno che non ci siano problemi sulle spese minime necessarie.

    Nel resto dei casi è solo un modo meno sbatti per contribuire alle spese comuni, non cambia di una virgola sul resto delle dinamiche di coppia.
    Quello è un modo di intenderlo, ma non mi sembra esattamente l'idea di cui si stava parlando. A me aveva colpito la frase di Bobo:

    Ma poi non esiste che io non abbia un mio conto e la mia metà ne abbia un suo, totalmente indipendenti, a cui ciascuno può attingere come gli pare senza dover chiedere nulla a nessuno
    ho proprio un modo di intendere la vita di coppia molto diverso.

  13. #53
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.548

    Re: Reaction

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Dipende dalle spese mensili che si hanno, da che disparità di reddito c'è, etc...ma alla fine non è che ci sia una regola precisa.

    Poi ci sarà pure spazio per un minimo di fiducia reciproca quindi non stai a guardare il centesimo, se no che cazzo ci stai insieme a fare
    This

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    ho proprio un modo di intendere la vita di coppia molto diverso.
    Il fatto che due persone siano una coppia imho non elimina il fatto che restano comunque due individui distinti, ognuno con i propri spazi e le proprie indipendenze, che credo sia importante mantenere anche dal punto di vista economico.

    D'altra parte questo topic è partito da un post in cui si parla di trovare un modo legale per incularsi buona parte del conto comune in cui entramhi hanno versato gli stipendi per 20 anni

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  14. #54
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.390
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Reaction

    Sì insomma per Bobo la coppia non è altro che una società in cui si investe una minima parte del proprio patrimonio. Immagino che se si potessero fare i prematrimoniali correrebbe a farne uno.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #55
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.198
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Reaction

    Fate threesome e postate il video
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  16. #56
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.575
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Reaction

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Sì insomma per Bobo la coppia non è altro che una società in cui si investe una minima parte del proprio patrimonio. Immagino che se si potessero fare i prematrimoniali correrebbe a farne uno.
    Bobo vorrebbe condividere il suo conto in banca solo con il suo amore vero, allegri

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  17. #57
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.548

    Re: Reaction

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Sì insomma per Bobo la coppia non è altro che una società in cui si investe una minima parte del proprio patrimonio. Immagino che se si potessero fare i prematrimoniali correrebbe a farne uno.
    Insomma, torniamo alle esagerazioni

    La mia situazione attuale è quella di Mann: in generale io pago le bollette, lei (+ i miei pochi buoni pasto, visto che me li danno solo quando sono in presenza ) fa la spesa.
    D'altronde io prendo il doppio di lei, quindi mi pare giusto così.
    Quando c'è qualche imprevisto o manutenzioni varie a volte faccio io a volte fa lei a seconda di chi si trova sul momento.
    Se son cose più grosse magari si divide e bon... se ne parla nello specifico e si decide.

    Senza starci a fare troppi conti, o a chiedere gli scontrini all'altro.

    Tra l'altro al momento il mutuo lo pago io, visto che la casa l'ho presa ai tempi ed è a nome mio.
    Siamo una coppia, ma non mi pare corretto farle pagare un pezzo di mutuo di qualcosa che è a nome mio.
    Se un giorno diamo via sta casa e ne prendiamo una più grossa (oppure c'è l'idea di provare a comprare il piano di sopra e fare i lavori per unirli), la prenderemo insieme, a nome di entrambi ed a quel punto il mutuo si pagherà insieme.

    Non mi pare che stia investendo "una minima parte dei mio patrimonio" in questa coppia, eppure non mi sognerei mai e poi mai di chiudere il mio conto, far chiudere il suo ed aprirne un terzo "in comune" in cui far confluire tutto e chi s'è visto s'è visto.

  18. #58
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.382
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Reaction

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La mia situazione attuale è quella di Mann: in generale io pago le bollette, lei (+ i miei pochi buoni pasto, visto che me li danno solo quando sono in presenza ) fa la spesa.
    D'altronde io prendo il doppio di lei, quindi mi pare giusto così.
    Spendete (molto) più di bollette che di spesa?
    O hai i peggiori contratti di fornitura servizi del mondo oppure vi nutrite di aria

  19. #59
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.390
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Reaction

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Bobo vorrebbe condividere il suo conto in banca solo con il suo amore vero, allegri

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    in threesome con Conte (Giusebbe, non Andonio)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Spendete (molto) più di bollette che di spesa?
    O hai i peggiori contratti di fornitura servizi del mondo oppure vi nutrite di aria
    ha la passione della fotografia, quindi è abituato al nichilismo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    2.152

    Re: Reaction

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ma se uno non condivide che senso ha il matrimonio? O la convivenza? Se non si gestiscono insieme le risorse, cosa distingue due conviventi da due coinquilini?
    Il sesso?
    L'Ammmore?

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Il matrimonio è cercare di risolvere in due i problemi che da solo non avresti mai avuto
    Cazzo Bicio, questa me la tatuo sul braccio

    Comunque, IMHO, se Irene è arrivata a pensare di inculare Andrea qualche dubbio sullo stato della relazione me lo faccio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su