Cambio fari auto Cambio fari auto - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 35 di 35

Discussione: Cambio fari auto

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.444

    Re: Cambio fari auto

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Lasciamo stare
    cosa?

  2. #22
    Senior Member L'avatar di saichisono
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    524

    Re: Cambio fari auto

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Comunque prima di tutto chiedi in concessionaria perchè sui fari ce ne stanno tanti che si son poi trovati bloccati dalla stadale... Non è che puoi modificarli liberamente perchè rispondono a regole di omologazione del veicolo e di revisione quindi prima di trovarti a spendere qualche migliaio di euri per qualcosa di fighissimo è meglio capire se rischi il fermo e ritiro libretto
    Asp non ho capito... perché nonostante rispondano alle regole di omologazione (essendo i fari optional dello stesso modello di veicolo) rischierei comunque di essere fregato con fermo e ritiro?

  3. #23
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.069

    Re: Cambio fari auto

    Citazione Originariamente Scritto da saichisono Visualizza Messaggio
    sisi io intendevo proprio montare il modello presente per allestimenti più costosi
    mi sorge il dubbio anche sulla garanzia, a sto punto...
    Così a naso immagino che la gestione matrix sia integrata nel faro...(a parte che a me sta cosa delle luci che ballano corrono ecc non mi piace per niente...)...
    Garanzia non cambia nulla, al massimo viene a cadere sulla parte modificata, il faro...ma se ti si crepa un pistone la garanzia deve rispondere ugualmente....

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da saichisono Visualizza Messaggio
    Asp non ho capito... perché nonostante rispondano alle regole di omologazione (essendo i fari optional dello stesso modello di veicolo) rischierei comunque di essere fregato con fermo e ritiro?
    Ritengo sia un rischio praticamente da escludere, specie se monti fari comunque "di serie", il problema al limite è se monti roba aftermarket, tipo quelli fume e cose così...

    Per dire in peugeot leggo regolarmente di gente che cambia i fari delle 208-2008-3008-308 seconda serie con quelli del restayling (che sono a led)...

    Comunque se li compri nuovi da negozio ti vengono a costare come mezza auto...

    Mi diceva l'assicuratore che ad una audi A3 avevano fregato tutti i fari, il preventivo audi era di svariate migliaia di euro...
    il faro anteriore della 208 attuale costa più di 1000 euro
    Ultima modifica di Enriko!!; 18-04-24 alle 09:43

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.636

    Re: Cambio fari auto

    Citazione Originariamente Scritto da saichisono Visualizza Messaggio
    Asp non ho capito... perché nonostante rispondano alle regole di omologazione (essendo i fari optional dello stesso modello di veicolo) rischierei comunque di essere fregato con fermo e ritiro?
    No, ti sto consigliando di informarti benebenebenebenebene se sono comunque omologati per la tua auto perchè, pur essendo optional, non è stata immatricolata con quei fari

    Poi occhio che un conto è un optional in fase di ordine, un altro è un optional aftermarket... Se per installare quei fari lì devi sventrare l'impianto elettrico perchè quello che hai tu non li supporta è ben diverso dal farli installare in linea di assemblaggio

    Insomma, informati bene in concessionaria giusto per evitare sorprese a ordine inviato/pagato del tipo "Ah ci siamo accorti adesso che il tuo impianto non li supporta quindi dobbiamo ricaricarti 2000 euro di manodopera...". Fra "installabilità" e "compatibilità" a volte ci stanno parecchi euri e bestemmioni di differenza

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    cosa?
    Dipende da cosa si intende "omologata"
    Ultima modifica di sacramen; 18-04-24 alle 10:23

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.444

    Re: Cambio fari auto

    omologata da ammiocuggino

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.636

    Re: Cambio fari auto

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    omologata da ammiocuggino
    Con le moto è un delirio, con le auto uguale.
    Se vogliono romperti il cazzo hanno solo l'imbarazzo della scelta, l'importante è non dare appigli per incularti col sabbione

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.444

    Re: Cambio fari auto

    si ok, però se il pezzo è originale del produttore ed è presente su altri allestimenti non credo ci siano particolari problemi

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.444

    Re: Cambio fari auto

    In italia cacano veramente troppo il cazzo per queste cose

    In america prendi un pezzo di ferro con due ruote, ci butti un motore trovato chissÃ* dove, targa e via

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.444

    Re: Cambio fari auto

    in amurica prendi una chiave inglese , la infili nel motore, giri 3 volte e romba senza che nessuno muova l'acceleratore

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.636

    Re: Cambio fari auto

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    in amurica prendi una chiave inglese , la infili nel motore, giri 3 volte e romba senza che nessuno muova l'acceleratore
    Pure in Germania puoi omologare la qualunque, Honda Italia per farti il Goldwing a 3 ruote manda la moto che hai ordinato in Germania per modifica+immatricolazione e poi la importano

    25 anni fa (:vecchiodemmerda un mio compagno di classe comprò una Punto S Clochard Edition usata dalla Germania per 3 milioni di Lire. Montava dei cerchi da 19" con gomme ultraribassate e larghissime, roba che manco in Pimp My Ride
    In pratica il valore dell'acquisto era quello delle gomme

  11. #31
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.205
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Cambio fari auto

    Se sono già di serie su altre versioni li prendi e li monti e stop

    Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

  12. #32
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.069

    Re: Cambio fari auto

    Comunque a meno che non fai da te, recuperando i fari usati ecc...ma se fai fare tutto da officina, pezzi originali ecc, probabilmente ti conviene vendere l'auto e ricomprarla con il pacchetto fari matrix...

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.622

    Re: Cambio fari auto

    Dipende se la tua macchina ha già la centralina che gestisce i fari led Matrix oppure no.
    Perché quei fari hanno bisogno di sapere dov'è giri lo sterzo, quanto pesa la macchina e se c'è qualcuno davanti a te e dove si trova per non abbagliarli. Li ho sulla Mazda e sono eccezionali perché creano proprio un buco non illuminato attorno alle altre macchine, mentre il resto della strada è illuminato a giorno.

    Se li monti accazzo diventi uno dei tanti stronzi che maledico quando guido perché hanno i fari luminosissimi sparati a cannone sulle altre macchine.

  14. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.636

    Re: Cambio fari auto

    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Dipende se la tua macchina ha già la centralina che gestisce i fari led Matrix oppure no.
    Perché quei fari hanno bisogno di sapere dov'è giri lo sterzo, quanto pesa la macchina e se c'è qualcuno davanti a te e dove si trova per non abbagliarli. Li ho sulla Mazda e sono eccezionali perché creano proprio un buco non illuminato attorno alle altre macchine, mentre il resto della strada è illuminato a giorno.

    Se li monti accazzo diventi uno dei tanti stronzi che maledico quando guido perché hanno i fari luminosissimi sparati a cannone sulle altre macchine.
    This

  15. #35
    Senior Member L'avatar di saichisono
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    524

    Re: Cambio fari auto

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Comunque a meno che non fai da te, recuperando i fari usati ecc...ma se fai fare tutto da officina, pezzi originali ecc, probabilmente ti conviene vendere l'auto e ricomprarla con il pacchetto fari matrix...
    eventualmente lo farei solo per quelli anteriori, dietro chissene


    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Dipende se la tua macchina ha già la centralina che gestisce i fari led Matrix oppure no.
    è questo ciò che mi turba... vabbeh, lo scopriremo

    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Se li monti accazzo diventi uno dei tanti stronzi che maledico quando guido perché hanno i fari luminosissimi sparati a cannone sulle altre macchine.
    Li maledico anch'io, ci terrei a non farne parte


    Anyway, se dovesse costare troppo comunque rinuncerò all'idea, so fighi ma i soldi in tasca so meglio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su