Mi stavo chiedendo, ma cambiare i fari auto da led a led matrix (successivamente e quindi non di serie) è fattibile o ci stanno seccature in mezzo? a parte i costi ovviamente...
Mi stavo chiedendo, ma cambiare i fari auto da led a led matrix (successivamente e quindi non di serie) è fattibile o ci stanno seccature in mezzo? a parte i costi ovviamente...
i gruppi ottici aftermarket dovrebbero essere omologati
suppongo siano disponibili per altri allestimenti, quindi già omologati
potresti chiamare il produttore e chiedere
se l'auto ha più di due anni la garanzia del venditore è finita... fatti montare i fari dal meccanico così hai la garanzia dell'intervento
chellè un faro led matrix?
un faro coi led a forma di mentana
guarda se la scheda tecnica di omologazione prevede i fari a matrice, per dire quando avevo la mx5 aveva i cerchi da 16 ma nel libretto riportava che poteva montare i cerchi da 17 e cambiarli senza avere successive noie da eventuali controlli della stradale o durante il collaudo,
altrimenti devi farti fare il montaggio da un'officina di autoriparazione autorizzata che dovrà rispettare le distanze e le sagome indicate nell'Allegato III del Decreto.
Per ottenere l'omologazione, l'officina dovrà compilare il modulo Allegato IV, certificando il corretto montaggio dei fari a regola d'arte. Questo garantisce il rispetto delle normative e la conformità dei fari a matrice di led alle specifiche richieste.
fari che dovrebbero costare svariate migliaia di euro l'uno
ma già con i led si vede bene, c'è davvero bisogno di passare ai matrix?
ma infatti sto valutando la cosa così, a grandi linee
intanto sto cercando di capire se ci possono essere seccature o meno (che so, robe elettroniche in più che servono o altro)
Poi non è detto che lo farò.
E comunque anche il faro normale led di un auto nuova costa sopra il millino...
diceva uno che gli si è rotto un faro dell'auto e che in concessionaria gli hanno chiesto 4mila euro o forse era 2mila euro a faro, ricorderò male mi sa di una jeep renegade o similare
dicendomi anche perchè li rubano
chicazzosei
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Io ho le incandescenze.
Dipende se devi fare modifiche al collegamento o all'impianto. Può darsi che la gestione dei fari sia affidata ad una centralina specifica che magari non hai e va aggiunta. E può essere una cosa semplicissima come una rottura di cazzo inenarrabile, dipende dal modello di auto (avete mai provato a cambiare la sirena del clacson ad una Smart? ++ )
Comunque prima di tutto chiedi in concessionaria perchè sui fari ce ne stanno tanti che si son poi trovati bloccati dalla stadale... Non è che puoi modificarli liberamente perchè rispondono a regole di omologazione del veicolo e di revisione quindi prima di trovarti a spendere qualche migliaio di euri per qualcosa di fighissimo è meglio capire se rischi il fermo e ritiro libretto
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Lasciamo stare
Avessi io soldi che non so come spendere....
io ho due lanterne a olio piantate davanti alla macchina, mi basta accendere lo stoppino aprendo l'apposita finestrella.