Niente, per colpa di questo topic mi son messo a guardare la nuovissima "corsia" ciclabile che han messo qui e mi son reso conto che finisce nel nulla
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
verissimo, ma c'è anche il rovescio della medaglia: i PEZZI DI MERDA che sono fermi sul marciapiede di fronte alle strisce pedonali, ma NON DEVONO ATTRAVERSARE. ne trovo una marea, generalmente anziani.
IL WATERBOARDING CI VUOLE PER CHI STA DAVANTI ALLE STRISCE SENZA VOLER ATTRAVERSARE, MALEDETTI.
ormai mi fermo solo se il pedone manifesta col linguaggio del corpo l'intenzione di voler passare, e non il semplice stazionamento proprio lì perché è stronzo. anche perché ogni volta che mi fermo alle strisce a milano ho ottime probabilità che mi vengano in culo quelli dietro, e in moto non è bello
in giappone chi ha intenzione di attraversare la strada deve fare un gesto col braccio che sarebbe MOLTO popolare di questi tempi in italia
\o
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Qui a mestre ci sono parecchie piste ciclabili e fatte abbastanza ben...anzi spesso sono fatte bene, punto.
E personalmente per muovermi in città se ovviamente non devo portar pesi preferisco il monopattino o la bici, si fa molto prima che in macchina e per me è anche più piacevole.
Ciò non toglie che anche in una condizione così "favorevole" siano innumerevoli i ciclisti che corrono in strada
Soprattutto in strade molto trafficate e che ora hanno carreggiate abbastanza strette proprio per via delle ciclabili
Questa immagine da street view mi piace parecchio:
è un incrocio fatto bene, nonostante questo i ciclisti attraversano lasciando la pista ciclabile, impegnano l'incrocio affianco alle macchine e rischiando di farsi investire (e rallentando) le auto che svoltano a destra ed infine dall'altra parte proseguono direttamente lungo la strada senza rientrare nella pista perchè tanto finisce 100mt dopo.
Da notare anche quelli sulla sinistra che invece di usare la pista (a doppio senso sulla destra) sono sul marciapiedi e ti suonano pure per farti spostare.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
verissimo. Io sapendo quanto sono attenti gli automobilisti a fermarsi quando qualcuno attraversa sulle strisce, o anche solo si avvicina, quando sono a piedi cerco di rendere le mie intenzioni quanto piú chiare possibile e non sto a grattarmi le palle nei dintorni delle strisce pedonali.
Invece é pieno di stronzi che camminano a casaccio, guardando il cellulare, e forse attraverso, forse no, peró piano piano, no torno indietro. L'ARRESTO ci vorrebbe
bisogna dirlo : il problema sono i vecchi che guidano e attraversano come cazzo je pare
Zhuge ultimamente è molto sharp
Io penso a quelli fuori da una scuola materna al mio paese, stanno lì sulle strisce a guardare, poi dietro il SUV parcheggiato arrogantemente sulle strisce pedonali (per non fare 4 metri a piedi) spunta qualche stronz* in bicicletta che si immette senza guardare e col sorriso sulle labbra imbocca la curva cieca contromano.
Non è che devi andare piano, devi proprio essere attivo a schivare l'imbecillità altrui.
Io lavoro a 5km precisi da casa, vorrei tanto farlo ma la ciclabile è stata appositamente fatta per allungare di 2km e rischiare la vita in almeno 5-6 punti per chi è di Roma, devo andare praticamente da Grotta Perfetta/San Paolo a Euroma2. Un tiro di schioppo ma in un anno le chance di morire sono credo del 95%.