Originariamente Scritto da
Enriko!!
Ma ci si ritrova con una legge fortemente ideologica che dice da quella data vendi solo auto elettriche.
Ora tu sai che nei prossimi anni devi investire un botto di soldi per essere competitivo con quella tecnologia, hai due strade...
1) te ne freghi continui a fare quello che fai, con il rischio che se la legge non cambia nel 2035 e 1 giorno sei morto.
2) prendi il treno che tanto la strada obbligata per tutti è quella, e magari speri in qualche posticipo per spalmare i costi un po' più sul tempo ma ormai punti su quello.
ora se prendi la strada 2, che è quello che hanno fatto tutti, qualcuno più convinto BMW, VW forse, qualcuno decisamente meno, ma una volta che cominci ad investire, puoi pensarla come vuoi ma se quel prodotto lo metti in vendita perchè sei obbligato, i tuoi CEO, e la comunicazione non può fare una campagna contro l'elettrico, perchè se già rischi di vendere poco, così sei sicuro che non lo vendi poco.
Dunque via di comunicazione che dice che la tua auto elettrica ci fai 1000km che è super figa ed il futuro è già oggi.
Se poi andavi a leggerti alcuni report di case automobilistiche, interventi di "lobby" che facevano presso l'UE, anche dichiarazioni fatte dall'Acea hanno sempre spinto per un approccio più morbido e meno "vincolante".
Almeno fino a quando era possibile farlo, oggi invece già non vogliono più una marcia indietro perchè ormai sono già partiti forti investimenti e una cancellazione sarebbe anche peggio, però continuano a chiedere una maggiore flessibilità e misure che sostengano le vendite (scontato, visto che difficilmente si perdono l'occasione per chiedere incentivi
)