Oh, figa la prossima del franchise dove uno dei cattivi ha il nome che è l'anagramma del congome di Ronald Reagan (totalmente non una scelta politica) avrà temi dell'America attuale. Sono così scioccato che mi è caduto il monocolo nella mia vichyssoise.
Ma seriamente anche scordandosi dei prequel ve lo ricordate Andor o certe puntate di Clone Wars e Rebels?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Come quella per il calcio, o la figa
Momento momento momento.
Mi stai dicendo che nel prossimo film di Star Wars c'è Hugh Jackman come Wolverine?
Faranno un flashback di 3000 anni?
Io ancora aspetto il remake di KOTOR, quanti anni sono passati?
Non me le ricordo, racconta please!
Così su due piedi:
Nute Gunray della federazione dei mercanti in epI è il cattivo col cognome anagrammato di Raegan e il nome di Newt Gingrich.
C'è un intero arco di Clone Wars sui traffici bancari dei separatisti, Rebels ha le Tarkintown che sono un riferimento alle Hooverville della grande depressione.
E vogliamo parlare di Andor che è forse la più esplicitamente politica delle serie TV di Star Wars?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
Nute Gunray
Nute pronunciato come Newt in Newt Gingrich
Gunray come Raygan pronunciato come Raegan ovvero Ronal Reagan.
È uno dei leader della federazione dei mercanti che appaiono in episodio I.
Io mi immagino il putiferio oggi se il generale Hux si fosse chiamato Prunt o Shub.
Revan inizialmente doveva apparire nella visione di Yoda insieme ad altri Sith in Clone Wars ma poi si sono limitati a Darth Bane.
È possibile che ci siano visioni o menzioni dei due.
Ultima modifica di Det. Bullock; 06-05-24 alle 17:07
Il mio canale Youtube.
full woke no, ma ammiccante al woke sì.
1) Rey forte, fantastica e Skywalker perché sì
2) Finn messo lì solo perché nero
3) La serie Ahsoka che ha la sua quantità di girl power e ammiccamenti all'lgbtq
4) altro che non ho voglia di elencare
Ho visto gente autodichiarata woke che ha candidamente affermato che questa serie dai trailer sembra decisamente enfatizzare i soliti temi di inclusività e femminismo.
Quella roba non è woke, dai cazzo, il nero perché sì si faceva molto peggio negli anni '80 tipo in Top Gun dove letteralmente c'è un solo pilota nero che dice tipo due battute in tutto il film.
Dire che Finn è nero perché sì è come dire che Poe è bianco perché sì.
Poi cazzo Ahsoka di girl power ha solo che ci sono un po' più femmine della media nel cast principale, gli ammiccamenti sono lì come erano in Gundam con Amuro e Char che si menavano, Rey è semplicemente scritta come una via di mezzo tra Anakin e Luke.
Ultima modifica di Det. Bullock; 06-05-24 alle 17:13
Il mio canale Youtube.
Quanto avrei voglia di giocare a Star Wars Rebellion...è fatto da chi ha amato la vecchia trilogia (ed infatti del nuovo corso ha aggiunto solo rogue one...nemmeno quella del 2000).
Ci sono tante di quelle scatole che mi guardano...e piangono nel loro silenzio...
Republic Commando al tempo mi era piaciuto davvero tanto, soprattutto per la colonna sonora molto evocativa
ricordo anche che lo giocai a fatica sul vecchio pc che lo faceva girare per miracolo e mi è dispiaciuto non godermelo appieno ho sempre sperato in un remake o un sequel..
Lo si può comprare su gog per due spicci, era pure scontato durante lo Star Wars day.
Il mio canale Youtube.
Ah si, ma sarà inguardabile oggigiorno
Ma certo tutto molto logico e razionale qua siamo a livelli di chip nel vaccino.
- - - Aggiornato - - -
La forza (eheh) che permea queste cose è l'annichilimento della figura dell'eroe in quanto personaggio che cresce e attraversa difficoltà per diventare un simbolo di paragone.
L'eroina (naturalmente...) inizia che è cazzutissima e incontra dei maschi bianchi che non la aiutano ma da sola diventa fortissima in due minuti e combatte contro il malvagio maschio bianco cis che si è allenato per anni ma è un pappamolle privilegiato quindi lei col potere del ghetto e dell'utero (e forse del c***o ma questo lo sapremo più avanti) si erge sopra tutti gli altri mediocri uomini.
Questo, woke è.
sparisce la figura epica del maestro, sparisce la crescita del personaggio. Luke affronta suo padre dopo gli allenamenti coi due più grancazzuti maestri jedi, e così per dire anche Mulan nell'originale ha una crescita - nel remake live action no, è un supereroe anche a 5 anni.
Capite il cancro Kennedy? è un'umiliazione di quello che rende epica l'epica.
Star wars senza epica è la merda che è diventata, lezioncine per "privilegiati".
Ultima modifica di ElectricFrankfuhrter; 07-05-24 alle 08:51
1) rey è un personaggio alla JJ, se guardi Star Trek di Abrams è uguale...forte e fantastico perchè si...sono personaggi scritti con il cu.lo, non woke.
2) è la spalla, inutile si, ma un protagonista ha sempre una o più spalle...ma si torna sempre li, i film sono stati scritti con il cu.lo ed è un personaggio inutile, pare anche dovesse avere una evoluzione che poi è stata cancellata fra un film e l'altro.
Pure Poe è inutile, fastidioso e dannoso, ma è bianco ma allora non fa woke
3) Su Asoka in effetti ci sono ben 3 donne fra i protagonisti e una villain che crepa (il cattivo supremo è comunque uomo, anche se blu)...però boh, se erano 4 Jedi era man power?
Non c'è peggior cieco