Il miglior cane che abbia mai avuto… , vive tranquillamente con gatti, galline, bambini e n***i.
Non sono animali per tutti ( no, neppure gli amstaff), Timo si fa dei grandi cacchi suoi, ma se trova un cane aggressivo non si tira indietro.
NB: é allevato come cane da famiglia, fa le feste anche ai ladri, e va bene cosí.
Lo zio ha il coraggio di dire quello che tutti pensiamo
Con una seria preparazione l'imprevedibile diventa quasi impossibile, ma non sto a fare l'arbitro o l'avvocato della situazione, tanto i cinofili di j4s hanno giÃ* sentenziato.
non è che io sia fortunato, ci ho lavorato per anni su quel cane, sia da solo che con professionisti, ed è il minimo sindacale che deve fare uno che desidera tenere certi animali.
Concordo, dove non c'è senso di responsabilitÃ* personale sarebbe opportuno che una norma ci mettesse una pezza. ( tutti i cani sono impegnativi, ma tenere una bestia forte come un toro e con un'indole combattiva non è ovviamente la stessa cosa). Non bastano amore e cibo per avere un cane, anzi è la ricetta per il disastro)
Fare un determinato tipo di addestramento/percorso con un certo tipo di cani costa tempo, fatica e soldi.
Verissimo, ma nessuno ti obbliga a prendere un molosso con certe attitudini. Se uno vuole un pittbul, un dogo, etcc e pensa che basti dargli uno scapaccione ogni tanto per avere il suo rispetto( o peggio, viziarlo pensando che per gratitudine farÃ* il bravo) è un problema.
Non è la taglia il problema, ma il mindset ( chiaramente è pieno di cagnetti educati alla cazzo , ma essendo 3kg non si nota quanto inetti siano i padroni)
Scusa mi sono riletto e suono un pochino arrogante, scusa non era mia intenzione, è solo fretta.
Ultima modifica di mann; 21-05-24 alle 16:29
ricordo la discussione avuto l'anno scorso con una tizia che aveva un pastore tedesco non legato. Era seduto affianco a lei, ma era letteralmente davanti all'area giochi dei bambini. "lo puoi legare per favore?" "ma non fa niente, è bravissimo!" santo dio stavo per esplodere ma gliel'ho richiesto e lei offesa "tanto stavo per andare". Ma porca puttana, anche se è bravissimo, stai parlando di un cazzo di pastore tedesco che magari è bravissimo, ma pesa 10+ volte tanto di mia figlia che è letteralmente davanti 2 metri. Basta anche che la prenda dentro, o anche solo che si avvicini per spaventare un bambino.
comunque non credo ci sia molto da discutere: i cani grossi sono impegnativi e ci vogliono regole ben precise. Vietarli mi sembra eccessivo, anche perchè comunque rispetto al numero di cani di incidenti davvero gravi ce ne sono pochi. La fatalità rimane un eccezzione
Ultima modifica di Ceccazzo; 21-05-24 alle 16:29
io vorrei tanto un lupo cecoslovacco ma a parte lo spazio per farlo pascolare, so che non riuscirei a stargli appresso come quel tipo di cane richiede
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
https://it.wikipedia.org/wiki/Imposta_sui_cani
E' ora di fare cassa.
Zuhge scrivi una delle tue supercazzole di destra al governo come ai vecchi tempi
tiopuerco, ho cliccato sul link con edge con l'account youtube attivo, dovevo usare firefox, ora il gogoritmo dela multinazionale me la farà pagare
l'ultima volta che ho cliccato una roba di necronomicon di coreanate poi per due settimane mi ha proposto sgallettate asiatiche che provano vestiti trasparenti etc
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?