Ma solo a me sa tanto di puttanata da tizio che spera di farsi un giro fuori dal carcere? Tra l'altro che gliene viene in tasca a Forti di far ammazzare Travaglio o la Lucarelli? Non è che stiamo parlando di giornalisti che scavano alla ricerca di nuovi reati da contestargli, si parla di gente che lo ha sputtanato per cose che si sanno già....
E poi 'sta cosa della candidatura con FdI... bah
Il problema sta nel voler far diventare famosi gente a caso manco fossimo nel programma "Grande fratello" il risultato è quindi duplice, sia in positivo che in negativo soprattutto se poi a diventare famosa è certa gente
Quindi qua tipo ti becchi l'articolo di come abbiano fatto tutti una grande festa in carcere quando è arrivato con maxi spaghettata, a finire nella merda per cose dette o non dette
Questa è la fama. E mi aspetto che ci marcino tutti sopra pur di fare soldi o visibilità
può essere, sta ricevendo un trattamento privilegiato e ai detenuti non sta bene, oppure no, il punto è che non mi sembra affatto un'aquila, anzi, può darsi che il suo intento fosse stringere amicizie "importanti" secondo la sua mentalità, come del resto ha sempre fatto anche in precedenza
Ultima modifica di Biocane; 05-07-24 alle 11:00
Qualcuno mi spiega sta fascinazione per sto Chico Forti? Non ho seguito molto, ricordo solo che è stato condannato in America, ma non ho capito perché l'abbiamo accolto come un eroe.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
anche a me sembra una puttanta basata sul nulla ("un ex detenuto dice che..." affidabilità prossima allo zero) il fatto che i nomi siano proprio quelli "famosi" mi insospettisce ancora di più, 100% l'inchiesta finisce con un nulla di fatto
se ne è parlato in precedenza ma personalmente qualsiasi spiegazione sfugge alla mia comprensione
-
Non ho seguito molto, ma secondo una certa narrazione è un povero imprenditore italiano ingiustamente condannato per omicidio negli USA, lui si è sempre detto innocente e quanto basta...
Da quel che ho capito non è mai stata trovata una prova schiacciante contro di lui, ma ci sono molti indizi che lo collocano nel luogo dell'omicidio (tipo celle telefoniche, spostamenti ecc) e pare avesse anche il movente...
Ha comunque avuto il suo processo vari gradi di giudizio ecc...
Poi varie trasmissioni ecc ci hanno ricamato su alimentando dubbi ecc...
Diciamo che forse si può avere qualche dubbio, ma pare abbastanza probabile che ad ammazzare sia stato lui.
Da qui ha il fascino del povero perseguitato, martire ecc poi mettici pure che sono i malvagi USA...dunque via paragoni con Assange ecc...probabilmente se era accusato nelle filippine o in Ungheria avrebbe fatto un effetto diverso...
Ultima modifica di Enriko!!; 05-07-24 alle 11:18
una persona comune direbbe who cares
un patriota direbbe DOBBIAMO SALVARLO
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
E ALLORA I MARO'?
Mi sembra comunque evidente che il passo successivo sia di commutargli la pena nei domiciliari e poi trovare un escamotage per sospendergli la pena, per quanto l'accordo con gli usa mi pare che consista nel fatto che hanno accettato di farlo arrivare in italia a patto che sconti la pena...
Ma sta cosa che è stato condannato all'ergastolo in America e siccome ce lo hanno dato in consegna a noi, ora noi applichiamo le nostre leggi invece della condanna iniziale, non è che mi sia ben chiara
Da quel che avevo letto gli accordi per il trasferimento in Italia prevedevano la garanzia che avrebbe scontato comunque la pena inflitta, cioè il suo ergastolo, solo l'avrebbe fatto in Italia ecc...e non potevano essergli concessi sconti di pena ecc...
Però non sarebbe la prima volta che poi le cose non vanno così, dunque o i casi sono due....o questi "accordi" sono un proforma di facciata tanto sanno già come vanno le cose, e alla fine a loro frega nulla...
O si sa già che una volta qui poi è solo un primo passo, l'accordo è più ampio e si sa che dopo tot gli USA daranno via via il permesso a fare a modo nostro.
Ricordo almeno anche il caso di Silvia Baraldini, che poi una volta arrivata in Italia con dichiarazioni simili, poi fece un paio d'anni in carcere, poi passati ai domiciliari e dopo qualche anno è stata completamente scarcerata.
- - - Aggiornato - - -
Su travaglio sono d'accordo, la Lucarelli è insopportabile ma non si può dargli il merito su alcune cose...
Aver sputtanato la Ferragni con le uova mi pare
would
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk