Hellblade 2 Hellblade 2 - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 84

Discussione: Hellblade 2

  1. #21
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.065

    Re: Hellblade 2

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Che poi guardando i gameplay sul tubo, la grafica non mi sembra tutta sta gran roba... Cioè, tutti a dire "la migliore grafica mai vista", ma non dimentichiamoci che il gioco non è un open world come può essere un cyberpunk, anzi è proprio un corridoio/walking simulator...
    Guarda che il tubo comprime la grafica si perde molto, si perde parecchia qualità guardando i video sul tubo, per dare un giudizio devi vedere il gioco con i tuoi occhi.
    Restarting

  2. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.668
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Hellblade 2

    Ora mi guardo la rece di QDSS, se dicono che è bello sarà lammerda, viceversa sarà un giocone

    EDIT. vista, il pelatone è entusiasta, quindi scaffale per me
    Ultima modifica di MrBungle; 21-05-24 alle 19:50
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.109

    Re: Hellblade 2

    Il primo non mi è piaciuto, sembra il gioco fatto da uno che ha visto un walking sim e ha pensato "Sapete cosa lo migliorerebbe? Laggrafica e scene action hack and slash messe un po' alla cazzo!"
    Poi chi lo sa, per quanto sia malconcepito è comunque interessante e forse quando me lo ritroverò ultrascontato su GOG lo proverò comunque.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.891

    Re: Hellblade 2

    è sul game pass cmq

  5. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.668
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Hellblade 2

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Il primo non mi è piaciuto, sembra il gioco fatto da uno che ha visto un walking sim e ha pensato "Sapete cosa lo migliorerebbe? Laggrafica e scene action hack and slash messe un po' alla cazzo!"
    E' un po' come Ryse: Son of Rome



    gioco di 11 anni fa
    Ultima modifica di MrBungle; 21-05-24 alle 21:32
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  6. #26
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.065

    Re: Hellblade 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    è sul game pass cmq
    Non tutti hanno il game pass
    Restarting

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.462

    Re: Hellblade 2

    quello che vedo da quel video è che prima avevano puntato per qualcosa full cinematic, adesso è più "giocoso"

    per l'amor del cielo, alcune cose sono molto meglio adesso, a partire dal modello del viso di lei per dirne una, ma molte cose sono andate via ed è un peccato.
    il contrasto, alcune luci, tutta la parte di color ecc erano molto meglio prima
    dall'altra però capisco che un gioco è un gioco ed un film è un film e le due cose non possono sempre andare a braccetto (anzi), però è un peccato

  8. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.668
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Hellblade 2

    L'ho provato, e non mi piace il fatto che ci siano tanti "trucchetti" per nascondere i limiti grafici del gioco, facendolo apparire molto più "uber" di quello che realmente è a un occhio non attento.
    1) Due bande nere che occupano un buon 40% dello schermo, alla fine il gioco deve renderizzare solo il 60% della risoluzione impostata...
    2) C'è di default un filtro che ammorbidisce/sfoca tantissimo l'immagine, per cui l'impatto visivo generale è molto "reale", anche quando in realtà le texture sono in low res (basta impostare la nitidezza al massimo e vedere come sono pixellose le rocce).
    3) Il maledetto film grain è sempre presente e non può essere disattivato.
    4) C'è pure l'odiosa Chromatic Aberration, che sfoca ancor più l'immagine.
    5) Motion blur esasperato, completa il quadro.

    Insomma, c'è davvero troppo post-processing per i miei gusti...Per il resto, l'unica cosa che mi ha impressionato è la realizzazione della fisica dell'acqua, forse la migliore mai vista in un gioco finora.

    Se volete risolvere questi problemi e mettere a nudo il gioco così com'è, è possibile editare manualmente un file
    https://www.dsogaming.com/news/heres...a-hellblade-2/
    Bello vedere come rimuovendo le bande nere, il frame rate crolli vertiginosamente

    P.S. Alla faccia del gioco super next-gen ommioddiononhomavistonulladelgenere, non c'è manco il ray tracing (presente nel primo Hellblade), i riflessi sono in screen-space...
    Chissene, direte voi, ma per un gioco che punta praticamente tutto sul lato tecnico, era lecito aspettarsi l'implementazione del RT, almeno nei riflessi, dai...
    Ultima modifica di MrBungle; 21-05-24 alle 23:13
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.460

    Re: Hellblade 2

    Penso che a breve non si parlerà più di questo gioco.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.460

    Re: Hellblade 2

    che poi tutti quei post processing li odio e li tolgo subitissimo, che mi danno solo fastidio nei giochi

    e sorprende il fatto che abbiano forzato tutti questi meccanismi che "rovinano" l'immagine per alleggerire il carico di lavoro, ma alla fine il gioco è un stra mattone assurdo anche solo il fatto che su console è bloccato a 30 frame

  11. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.668
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Hellblade 2

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    che poi tutti quei post processing li odio e li tolgo subitissimo, che mi danno solo fastidio nei giochi

    e sorprende il fatto che abbiano forzato tutti questi meccanismi che "rovinano" l'immagine per alleggerire il carico di lavoro, ma alla fine il gioco è un stra mattone assurdo anche solo il fatto che su console è bloccato a 30 frame
    Quando levi tutta la mole di effetti post processing, ti rendi davvero conto di come la grafica di questo gioco non sia tutto sto granchè...
    30 fps per un gioco-corridoio senza ray tracing, e il 90% delle testate videoludiche lo recensiscono come un qualcosa di tecnicamente spaventoso...
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.460

    Re: Hellblade 2

    e la cosa fa pensare il primo gioco è del 2017. Ci hanno messo 7 anni a far uscire il seguito ed un gioco corridoio da una manciata d'ore dove almeno uno poteva pensare che graficamente lo avrebbero tirato alquanto, sia come bellezza grafica che come performance e invece..

    che poi i ninja theory hanno fatto ultimamente appunto il primo Hellsblade, poi nammerda di solito gioco online arena, e poi quest'altro capitolo

    forse si sono rovinati col gioco online https://store.steampowered.com/app/1...Bleeding_Edge/

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Feanor_II
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    435

    Re: Hellblade 2

    Ai poveracci di ninja theory hanno fatto un torto enorme hypando in questo modo una serie che nasceva di nicchia.
    Il primo tratta con grande gusto e consapevolezza la psicosi come malattia: quello è il tema e la ragion d’essere del gioco. Tutte le soluzioni tecniche e di gameplay servono a riprodurre a schermo, nelle cuffie e sul pad la malattia. Se si è sensibili al tema, il gioco lascia commossi ed esterrefatti. Se lo si affronta come il god of war di microsoft si finisce con le palle a terra.

    Dati questi presupposti, fare un sequel non aveva senso (è evidente che il primo è nato dall’esigenza fortissima, di qualcuno molto consapevole, di raccontare la malattia, e queste cose non le produci a richiesta) e comunque non aveva senso pusharlo come prodotto di massa…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    grandissimo utente, modesto, a modo ed elegante questo feanor
    Citazione Originariamente Scritto da Feanor_II Visualizza Messaggio
    È pirandelliano. Ci ridiamo e scherziamo perché non vediamo lo sconfortante e laido squallore che dorme sotto la patina goliardica. Credo sia l'angolo più buio della coscienza di j4s; il disagio purissimo, un passo aldilà del confine tra l'essere "strani" e l'avere un bel cazzo di problema.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.891

    Re: Hellblade 2

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Non tutti hanno il game pass
    male

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.460

    Re: Hellblade 2

    Si vero, lo hanno pompato come se fosse il god of war della Microsoft, passando poi dai 30 euro del primo ai 50 di questo

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.891

    Re: Hellblade 2

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Si vero, lo hanno pompato come se fosse il god of war della Microsoft,
    mai successo

  17. #37
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.138

    Re: Hellblade 2

    ma non è vero, era la percezione di qualcuno che non segue il mondo dei videogiochi / non capisce niente di videogiochi

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.462

    Re: Hellblade 2

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    L'ho provato, e non mi piace il fatto che ci siano tanti "trucchetti" per nascondere i limiti grafici del gioco, facendolo apparire molto più "uber" di quello che realmente è a un occhio non attento.
    1) Due bande nere che occupano un buon 40% dello schermo, alla fine il gioco deve renderizzare solo il 60% della risoluzione impostata...
    2) C'è di default un filtro che ammorbidisce/sfoca tantissimo l'immagine, per cui l'impatto visivo generale è molto "reale", anche quando in realtà le texture sono in low res (basta impostare la nitidezza al massimo e vedere come sono pixellose le rocce).
    3) Il maledetto film grain è sempre presente e non può essere disattivato.
    4) C'è pure l'odiosa Chromatic Aberration, che sfoca ancor più l'immagine.
    5) Motion blur esasperato, completa il quadro.

    Insomma, c'è davvero troppo post-processing per i miei gusti...Per il resto, l'unica cosa che mi ha impressionato è la realizzazione della fisica dell'acqua, forse la migliore mai vista in un gioco finora.

    Se volete risolvere questi problemi e mettere a nudo il gioco così com'è, è possibile editare manualmente un file
    https://www.dsogaming.com/news/heres...a-hellblade-2/
    Bello vedere come rimuovendo le bande nere, il frame rate crolli vertiginosamente

    P.S. Alla faccia del gioco super next-gen ommioddiononhomavistonulladelgenere, non c'è manco il ray tracing (presente nel primo Hellblade), i riflessi sono in screen-space...
    Chissene, direte voi, ma per un gioco che punta praticamente tutto sul lato tecnico, era lecito aspettarsi l'implementazione del RT, almeno nei riflessi, dai...
    Avviato 5 minuti e mi sono bastati quelli per dirti "uuuuh no?"
    Col 21:9 non ho bande nere. Ti basti sapere questo per rispondere a tutti gli altri punti, ma vado poco poco più nello specifico: è pensato per essere quanto più cinematografico possibile. Devono evidentemente aver usato tutte le tecniche possibili immaginabili per dare al gioco quel look cine.
    Adesso dirò una stronzata apocalittica: nel filmato principale, con la mia 3080ti oscillava parecchio, tra i 75 ed i 45 circa. Paradossalmente, il gioco era più gradevole a 45 che non a 75 in quel frangente e qualcosa mi dice che se fosse sceso a 30 se non a 25 lo sarebbe stato ancora di più.
    Non sto dicendo che il gioco a 25 è più bello eh, attenzione. Non mi sognerei mai di giocare a nulla con quel framerate
    Però l'impostazione è chiaramente quella. Ci sarà un motivo se con uno schermo 16:9 vedi bande nere e col 21:9 no.


    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Quando levi tutta la mole di effetti post processing, ti rendi davvero conto di come la grafica di questo gioco non sia tutto sto granchè...
    30 fps per un gioco-corridoio senza ray tracing, e il 90% delle testate videoludiche lo recensiscono come un qualcosa di tecnicamente spaventoso...
    sei totalmente sicuro che non ci sia RTX? l'UE5 non lo include nativamente con... cazz'era, lumen?

    comunque i riflessi qua hanno senso zero, ne avrebbero di più in ombre e global illumination.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.382
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Hellblade 2

    A parte che nel primo il ray tracing è stato inserito con una patch successiva, dopo l'uscita di Series X, ma vabbè.

    A leggere i vari commenti sopratutto sui detrattori, capisco perché Sony avrà sempre e comunque un monopolio di fatto, con i suoi giochi fotocopia e le remaster degli stessi.

    Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.891

    Re: Hellblade 2

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    sei totalmente sicuro che non ci sia RTX? l'UE5 non lo include nativamente con... cazz'era, lumen?

    comunque i riflessi qua hanno senso zero, ne avrebbero di più in ombre e global illumination.
    lumen è la versione software se ho ben capito

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su