Letteralmente quello che stavo dicendo prima. Non sto capendo se sono io che non riesco a spiegarmi o sei te a metterci veramente poco impegno a leggere quello che scrivo
La faccio semplice.
Sto gioco ha un'impostazione palesemente cinematografica. Il cinema ha un linguaggio che è differente da quello dei videogiochi. Nonostante questo, hanno trovato quella via di mezzo in grado di darti quel feel cinematografico pur restando un gioco. E' talmente fatto bene da sembrare visivamente migliore guardando i filmati su youtube a 30fps (e chissà portandolo a 24/25), a conferma quindi di quello che sto dicendo.
A questo punto, se vai ad eliminare tutti quegli elementi che rendono questo gioco così cinematografico, stai effettivamente andando a snaturare tutto ciò che sto gioco dovrebbe essere da questo punto di vista.
Non è "più bello" togliendo le bande, il dof, il motion blur, la grana ecc eccetera, è solo più "videogioco". Ma se tutto il gioco è pensato per avere quel feel cine, così lo stai letteralmente ammazzando dal punto di vista visivo. Non perché togliendo sta roba sia effettivamente più brutto ma perchè non è pensato per essere visto così.