mica ci sono le frontiere tra i paesi dell'unione europea
ti portano via la carta d'identità perchè hanno paura che vai all'estero? bè hai ben 27 stati dove puoi andare senza alcun controllo doganale
se scappi in romania o bulgaria tipo, auguroni a ritrovarti
https://www.affarieuropei.gov.it/it/...aggiare-in-ue/
ne hai presi 2 su 4
Quale cervello?
DK
https://www.lapostadelsindaco.it/ser...a-elettronica-
<< Per quanto riguarda i cittadini, titolari di CIE valide per l'espatrio, che sono soggetti a provvedimenti relativi l'inibizione all'espatrio, il comune deve trattenere il documento fino al termine del provvedimento disciplinare.
Se il cittadino dovesse richiedere un documento privo della validità ad espatriare, il comune può procede
Che minchia hai fatto KymyA?
Possiamo chiedere anche l'inibizione di accesso al forum per la durata del provvedimento?
fate kymya moderatore
@Bicio: un documento di identità hai bisogno di averlo, ovunque tu sia. Ecco cosa intendo....
Secondo me non è obbligatorio avere sempre con sé i documenti
Se ti fermano e non li hai possono portarti in.. Caserma, questura, boh? Per accertamenti, ma non è che ti fanno la multa.
Vado a memoria e non ho verificato, magari sbaglio
potrei dire che trovo strano non sia obbligatorio
Fortuna che dal prossimo anno la carta d'identità e la patente dovrebbero essere disponibili in digitale sull'app IO
Io giro solo con la patente
DK
È colpa dei nuovi mini portafogli fighi smart dove puoi tenere solo un paio di tessere, qualche banconota e l'euro per il carrello
No, c'era eccome visto che avevano sequestrato 3 mesi l'auto aziendale perchè mio zio era stato fermato con patente scaduta
A quanto pare l'hanno tolta per il primo controllo (dimenticanza di rinnovo) ma dovrebbe rimanere se vieni beccato a guidare senza patente dopo che ti è stata ritirata.
Ni di nuovo, se ti dimentichi a casa il portafoglio e ti fermano possono benissimo farti il verbale e tenerlo in sospeso con l'obbligo di presentarti al comando di zona con i documenti entro tot giorni. Ovvio che 9/10 se non hai la patente non hai neanche altri documenti di identità personali...
Non vieni certo portato in caserma, mica possono arrestarti o tenerti sotto custodia (a meno che tu non somigli ad un marocco clandestino)...
Però è vero che se vogliono fare cassa la multa te la becchi uguale. Che poi non è neanche tanto, la prossima volta ti svegli e bon...