Vabbé grazie tante, per guidare bisogna avere la patente in tasca obbligatoriamente Qua si parlava (credo) di andare in giro per strada a piedi... e a quanto pare è una questione di interpretazione della norma (secondo alcuni è illecito non portare un documento sempre con sé, secondo altri lo è solo rifiutarsi di presentarlo dietro richiesta se lo si ha con sé)
DK
Che si possa passare da uno stato all'altro dell'UE senza documenti a me è nuova
E' sufficiente la carta d'identità ma devi averla perchè se non è valida per l'espatrio cor cazzo che esci dall'italia
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Vabbè, Bicio diceva, dall'alto della conoscenza acquisita nei suoi numerosi viaggi all'estero, che non esistono più caselli doganali tra paesi europei e quindi puoi scappare dove ti pare, fintanto che nessuno ti ferma ovvio, perchè se è vero che poi arrivare a Berlino senza un documento in tasca, quando poi ti controlleranno a Berlino per puro caso (per la faccia da terrone in questo caso) ti rispediscono fino a casa a calci in culo, mica c'è il divieto di estradizione
Ora che ci penso è perchè mi son sempre mosso in aereo ed almeno in quella circostanza la carta d'identià l'hanno sempre controllata...e se non valida per l'espatrio non facevano imbarcare.
Da quel che mi hanno detto invece anche via macchina passando in slovenia il documento l'hanno controllato.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Dunque..quindi se mi fermano oggi mi tolgono anche il mezzo?
ma che palle!
Cmq quando stetti a Londra qualche anno fa all'arrivo mi chiesero la CI. Era quella vecchia di carta e come il pulotto-inglese tolse la plastichina la foto si sdoppiò praticamente in due; metà a cazzo sulla plastichina, metà sulla CI.
A quel punto il pulotto fu buono e mi chiese la Patente o altro documento purché avente il mio bel visino sopra. Ma fece un eccezione.
Peggio fu quando uscii dall'OLANDA... la tipa mi controllò pure nel buco del culo quella zoccola e se mio cognato non avesse bloccato l'imbarco facendo casino avrei perso pure l'aereo. Mi smontò perfino il rasoio elettrico e la confezione di marmellata alla fragola, la zzzoccola.
Cmq sono andato in agenzia e la tessera raccolta punti Lidl non la accettano come documento d'identità
Quindi per ora giro senza documenti e patente. Al limite dovessi vedere un posto blocco fermo la macchina e scappo e denuncio il furto dell'auto.
Sono furbo, io.
MDK HAI SOLO DA IMPARARE!
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Il controllo al confine sloveno (in entrata verso l'Italia) l'ha introdotto il governo Meloni sul modello dell'Austria che lo aveva messo da anni, doveva essere temporaneo per l'emergenza migranti ma lo stanno rinnovando a oltranza (l'ultimo rinnovo è fino a dicembre di quest'anno)
Beh ma il comune dovrebbe darti un documento di identità non valido per l'espatrio, no?
La carta di identità E' valida per l'espatrio di default.
Se non è valida deve essere specificato dietro.