Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 69

Discussione: Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.497

    Re: Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti

    Quindi ho sempre capito male e durante l'eucarestia il prete dice: "prendete, questo è il mio pEne, offerto in sacrificio per voi,"?

  2. #42
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.055

    Re: Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti

    Non ho letto l'articolo, ma voglio dire, non bastava saltare il canto 28 dell'inferno?

  3. #43
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.618

    Re: Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti

    Vabbé dai...un secolo...due al massimo.
    Le religioni "canoniche" sono ormai spacciate posto che la loro iconografia è talmente distante dal mondo odierno che per renderle attuali devono snaturarsi e quindi morire.

    Stiamo già ritornando ad una religione di epoca classica, più intima, con mille differenze...con tanti credo...l'importante è che non devono rompere il cazzo e devono coesistere.
    Un concetto più spirituale.

    Anche quella mussulmana... il fatto che devono avere una loro "attenzione" non fa altro che ghettizzarli ancora di più...e quelli che sono qui e si radicalizzano è il classico effetto branco del loro contro noi.

    Mentre il credo di ritorno nostro è più un effetto del non volere i negri, ma la sagra della porchetta con gli zampognari...
    Il gesù cristo che cammina sull'acqua e fa le magie...bhe...probabilmente chi ci crede lo fa più per scaramanzia...

    Mentre le festività religiose cristiane sono già state ampiamente sorpassate, sono ormai giorni di vacanza per ferie, ponti, cene e mangiate assortite...sono già ampiamente entrate nel concetto di festività intima di epoca classica...quindi c'è quello che onora il dio della carne alla brace e quello che onora il dio della foresta e dei druidi.

    I mussulmani radicalizzati che si riuniscono nei sobborghi delle grandi città, sono paragonabili agli italiani radicalizzati che si riunivano in famiglie mafiose a new york.
    Magari tra un secolo la cosa verrà vista come vintage e affascinante...al pari del periodo di Al Capone...

  4. #44
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    28.024

    Re: Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    E ho appreso da poco che fa anche "altro"
    Sentiti libero di condividere, amico mio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non ho letto l'articolo, ma voglio dire, non bastava saltare il canto 28 dell'inferno?
    Ma io credo che alla fine sarà qualcosa di simile... ok che ho fatto il liceo, ma da noi Dante e la Divina Commedia è durato 3 anni... mica 3 mesi.
    Come fai a riprogrammare tre anni di lezioni per due persone dell'aula?

  5. #45
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.516

    Re: Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    cut

    ma poi 'sti qua non dovrebbero essere contro ogni religione, tranne quella dei camion bianchi di pace?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non ho letto l'articolo, ma voglio dire, non bastava saltare il canto 28 dell'inferno?
    bisognah censurareh tuttoh altrimentih non va bbbeneh oneh oneh oneh
    è più veloce

  6. #46
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.665

    Re: Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Come fai a riprogrammare tre anni di lezioni per due persone dell'aula?
    In realtà è quello che prevede l’ordinamento per ogni PDP (piano didattico personalizzato) o PEI (piano educativo individualizzato) che hai in classe
    Non è che se hai un dislessico in classe puoi fare lezione come se non ci fosse e fare verifiche e interrogazioni alla stessa maniera per tutti, fottesegando.
    Nel PDP indichi quali sono gli aggiustamenti previsti per le tue materie e da quel momento in poi ti attieni a quanto concordato per quello specifico studente.
    Io quest’anno in prima ho 5 studenti con PDP, e tutti con problemi diversi
    Nelle quinte va meglio: 1 PDP in una e 3 in un’altra

    Edit: Dimenticavo i PFP (progetto formativo personalizzato) per studenti atleti
    Ho un paio anche di quelli.
    Ultima modifica di hoffmann; 26-05-24 alle 10:41

  7. #47
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    28.024

    Re: Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti

    Ma non c'è di solito l'insegnante di sostegno per chi ha esigenze specifiche?

    E cosa minchia c'entrano gli atleti? Ma davvero?

  8. #48
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.665

    Re: Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma non c'è di solito l'insegnante di sostegno per chi ha esigenze specifiche?

    E cosa minchia c'entrano gli atleti? Ma davvero?
    L’insegnante di sostegno c’è solo per i disabili con PEI, e nemmeno tutti. E anche in quei casi, in genere, solo per poche ore a settimana.
    Nel 99% dei casi ci sei solo tu
    Gli atleti hanno una miriade di esigenze particolari (che vanno dalla programmazione di verifiche e interrogazioni per le lunghe assenze, al programma ridotto agli obiettivi minimi per via dei lunghi allenamenti, al fornire materiale aggiuntivo sintetico per l’aiuto allo studio, alle lezioni in didattica a distanza ecc. ecc.)
    Dipende dai casi.

  9. #49
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    78.158

    Re: Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Edit: Dimenticavo i PFP (progetto formativo personalizzato) per studenti atleti
    Ho un paio anche di quelli.
    Immagino



    Ma con l'acquasanta


  10. #50
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.665

    Re: Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Immagino



    Ma con l'acquasanta
    Non conosco il meme

  11. #51
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    28.024

    Re: Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Gli atleti hanno una miriade di esigenze particolari (che vanno dalla programmazione di verifiche e interrogazioni per le lunghe assenze, al programma ridotto agli obiettivi minimi per via dei lunghi allenamenti, al fornire materiale aggiuntivo sintetico per l’aiuto allo studio, alle lezioni in didattica a distanza ecc. ecc.)
    Dipende dai casi.
    Ma parliamo di gente che fa agonistica ad alti livelli, immagino.

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  12. #52
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.665

    Re: Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma parliamo di gente che fa agonistica ad alti livelli, immagino.

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    In teoria sì.
    Però in media parliamo di almeno 2-3 studenti ogni centinaio. Quindi non aspettarti che siano tutti alle olimpiadi

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.516

    Re: Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti

    Lo ripeto ancora una volta: l'intera cultura islamica è profondamente di destra, estrema destra.
    La fortuna vuole che buona parte dell'estrema destra attuale è talmente rincoglionita da non accorgersene e per fortuna si focalizzano sul loro colore della pelle. Il giorno che faranno un passo più avanti, e ci sarà maggiore integrazione, saranno cazzi amari. Le due correnti si uniranno è per il progressismo laico illuminista europeo sarà la fine.
    Dove pensate che i Pro Vita raccoglieranno il terreno fertile per l'abolizione domani dell'aborto e dopodomani del divorzio?

    Ovviamente quelli "de sinistra" sono talmente rincoglioniti che ridefiniranno il concetto stesso di utile idiota



    Ultima modifica di Stefansen; 26-05-24 alle 14:13

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    70.243

    Re: Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    In realtà è quello che prevede l’ordinamento per ogni PDP (piano didattico personalizzato) o PEI (piano educativo individualizzato) che hai in classe
    Non è che se hai un dislessico in classe puoi fare lezione come se non ci fosse e fare verifiche e interrogazioni alla stessa maniera per tutti, fottesegando.
    Nel PDP indichi quali sono gli aggiustamenti previsti per le tue materie e da quel momento in poi ti attieni a quanto concordato per quello specifico studente.
    Io quest’anno in prima ho 5 studenti con PDP, e tutti con problemi diversi
    Nelle quinte va meglio: 1 PDP in una e 3 in un’altra

    Edit: Dimenticavo i PFP (progetto formativo personalizzato) per studenti atleti
    Ho un paio anche di quelli.
    una volta si chiamava "voglia di fare un cazzo"


    non la tua, eh

  15. #55
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    28.024

    Re: Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Lo ripeto ancora una volta: l'intera cultura islamica è profondamente di destra, estrema destra.
    La fortuna vuole che buona parte dell'estrema destra attuale è talmente rincoglionita da non accorgersene e per fortuna si focalizzano sul loro colore della pelle. Il giorno che faranno un passo più avanti, e ci sarà maggiore integrazione, saranno cazzi amari. Le due correnti si uniranno è per il progressismo laico illuminista europeo sarà la fine.
    Dove pensate che i Pro Vita raccoglieranno il terreno fertile per l'abolizione domani dell'aborto e dopodomani del divorzio?

    Ovviamente quelli "de sinistra" sono talmente rincoglioniti che ridefiniranno il concetto stesso di utile idiota

    Si, ma sono due destre diverse che fanno a cazzotti tra loro.

    Prendiamo gli ultra cattolici nostrani che si nascondono dietro i vari movimenti pro vita che citi: ti paiono compatibili con gli estremisti islamici?

  16. #56
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.867
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, ma sono due destre diverse che fanno a cazzotti tra loro.

    Prendiamo gli ultra cattolici nostrani che si nascondono dietro i vari movimenti pro vita che citi: ti paiono compatibili con gli estremisti islamici?
    Però hanno comunque più punti in comune di quelli che hanno islam e sinistra.

    A me manda veramente in bestia il corto circuito logico degli attivisti dei diritti che sono contemporaneamente pro-islam. Cioè ti batti per dare alle persone discriminate più diritti e contemporaneamente promuovi l'accettazione di una religione che attivamente e con violenza si oppone a quelle cose, e lo fa con molta più forza e molto più seguito della religione locale (il cattolicesimo) che combatti.

    La cosa più importante, che tutti sti movimenti per l'inclusività si perdono, è che la tolleranza funziona solo se è reciproca.

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    70.243

    Re: Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    La cosa più importante, che tutti sti movimenti per l'inclusività si perdono, è che la tolleranza funziona solo se è reciproca.
    il tollerante soccombe all'intollerante

  18. #58
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    28.024

    Re: Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Però hanno comunque più punti in comune di quelli che hanno islam e sinistra.

    A me manda veramente in bestia il corto circuito logico degli attivisti dei diritti che sono contemporaneamente pro-islam. Cioè ti batti per dare alle persone discriminate più diritti e contemporaneamente promuovi l'accettazione di una religione che attivamente e con violenza si oppone a quelle cose, e lo fa con molta più forza e molto più seguito della religione locale (il cattolicesimo) che combatti.

    La cosa più importante, che tutti sti movimenti per l'inclusività si perdono, è che la tolleranza funziona solo se è reciproca.
    Ok, però non è che tutto l'islam sia estremista.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    il tollerante soccombe all'intollerante
    https://it.wikipedia.org/wiki/Parado...lla_tolleranza

  19. #59
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.934

    Re: Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti

    SE IL TOLLERANTE E' ALTO DUE METRI E FA JUDO E LINTOLLERANTE PESA 45 KG BAGNATO, VINCE IL TOLLERANTE

    DAI CAZZO
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  20. #60
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.867
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Anche Dante finisce nel girone dei perbenisti

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ok, però non è che tutto l'islam sia estremista.
    Il punto non è tanto la religione in sé, se guardi le tre principali non sono molto differenti in quanto a rispetto di chi non la pensa come loro, quanto il livello di seguito che hanno. Cioè quanto fissati mediamente sono i suoi seguaci.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su