ABSINT DISDEGNA I VIDEOGIOCHI - spam topic dell'incarognimento ABSINT DISDEGNA I VIDEOGIOCHI - spam topic dell'incarognimento - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: ABSINT DISDEGNA I VIDEOGIOCHI - spam topic dell'incarognimento

pm qui L'avatar di Absint

Re: ABSINT DISDEGNA I VIDEOGIOCHI - spam topic dell'incarognimento

Non mi piace quando un gioco non inizia con una scena bombastica.
    Ovviamente, intendiamoci, dipendera' sempre dal gioco, ma se parliamo di giochi che vogliono essere epici, fighi, avventurosi, etc...secondo me fa un po' specie vedere quando un gioco toppa l'inizio

(mi viene in mente AC Mirage, che inizia con due che parlano , con dialoghi noiosi, invece che una bella scena tipo stealth magari notturna, mille e una notte, sciabole, mosse acrobatiche etc...

No, comincia con uno che si sveglia e dice "oddio ma ndo sto" e quella che gli dice "eh sei sempre il solito coglione.." )
    Ultima modifica di Absint; 27-05-24 alle 22:15

Non mi piace quando vedo giochi che vanno lenti senza motivo.

Giochi che vanno lenti quando, a parita' di valore di contenuti, avrebbero funzionato MOLTO meglio se fossero andati RAPIDI.

Cioe' a volte uno e' molto meglio predisposto a divertirsi con un gioco se questo e' essenziale, ti mette a fa una cosa, la fai, subito, dritto al sodo.
    Invece c'e' spesso questa voglia di allungare, di infarcire, di diluire, di spezzettare... e che cojoni.

E attenzione, non é che applico sto discorso solo a giochi che poi sono rapidi nei ritmi (tipo un fps o un gioco di corse)
    Anche roba più riflessiva (tipo che ne so, Riven, Scorn etc) , ma ti deve mettere SUBITO nella situazione, senza intro o se (come nella maggior parte dei casi) vuole esserci una introduzione che sia FICA.
    Ultima modifica di Absint; 28-05-24 alle 12:55

Per esempio, io continuo a postulare che un Riders Republic davvero ti sommerge di troppo testo, frasi, dialoghi, etc (tra l altro dialoghi idioti tra personaggi indigeribili, ma tralasciamo per ora quel fatto)

E cazzo, buttami sui mezzi, fammi correre, e quando si aprla di menú vai, rapido, nuova corsa, sbim sbem e via, cacchio.

Poi vabbè la mia delusione sul gioco vera e propria riguardava il feeling dei controlli specialmente, e quindi si parla proprio del "core" del gioco, ma cmq.

Esempio per rimanere in tema Ubisoft che invece fa questa cosa benissimo?
    Prince of Persia The Lost Crown.
    Gioco davvero impeccabile, im pec ca bi le

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il crafting.
    Non so, che vogliamo fare? Costringermi a lavorare per raccogliere risorse? Mettiamolo ovunque, ma esageriamo, rendiamo tutti i giochi come Shen Mue dove oltre a seguire la quest principale devi pure trovarti dei lavori per comprarti le robe.
    Sicuramente sarebbe divertentissimo se Kratos per potenziare le armature dove scaricare casse dalle navi dalle 9 alle 17 e affrontare gli dei nel weekend per mandare avanti la trama.
    E' tempo di darsi da fare!!!

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

L'open world ha fallito. è difficile fare open world.

Mi è tornato in mente vedendo questo video ieri sera:

l'open world "nasceva" (tra virgolette perchè non è nato con loro, lo so), con roba tipo Crackdown: tutti i boss criminali erano già sulla mappa nelle loro roccaforti il gioco era semplice, dovevi ucciderli tutti. ovviamente erano tutti di difficoltà crescente. e l'open world andava sfruttato tentando di raggiungerli e sconfiggerli con l'approccio che risultava più appropriato.

l'open world permetteva in giochi come saints row 2 di presentarsi all'avvio missione con un mezzo modificato in officina con schermature anti proiettile, ruote chiodate e altro che ti permettevano di rendere facilissima la missione.

questo ha portato i designer a voler bilanciare il gioco obbligandoti a usare il mezzo voluto da loro, nei termini e modalità desiderate. hanno tolto LE POSSIBILITA' dall'open world. Infatti giochi come RDR2 falliscono clamorosamente proprio nel mission design, anche a fronte di un open world tra i più belli mai realizzati. ti basta ripararti dietro i barili a sinistra invece che dietro al muretto a destra per rischiare il game over in certe situazioni.

datemi la libertà di fare come mi pare!

Ghost Recon wildlands e breakpoint. tutto molto bello, tranne quelle due o 3 missoni in cui devi fare qualcosa che richiede tempo e il gioco ti dice: difendi l'area... parte l'allarme e da gioco stealth tattico, diventa una partita PVP a call of duty! mi prendi in giro?

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Non tollero il game design pigro, le fetch quest e il grinding. Too old for this shit
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Mi piacciono sti post, mi piacciono!! Vai vaiii ancoraa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine